Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
  Stampa  
Autore Discussione: temperatura beverly 400 i.e.  (Letto 124567 volte)
eliomr
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Marzo 29, 2007, 11:40:42 pm »

Ciao a tutti
la lancetta della temperatura del mio bev400 resta sempre sopra la metà
in inverno non ho avuto molti problemi, ma nel traffico con i semafori la ventola entra in continuazione perchè la lancetta resta stabile in prossimità del rosso, e una volta mi si anche spento per il surriscaldamento.
cosa si puo fare ??
qualcuno ha mai pensato di mandare una mail alla piaggio?
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #31 inserita:: Marzo 30, 2007, 10:56:56 am »

Citazione di: "eliomr"
Ciao a tutti
la lancetta della temperatura del mio bev400 resta sempre sopra la metà
in inverno non ho avuto molti problemi, ma nel traffico con i semafori la ventola entra in continuazione perchè la lancetta resta stabile in prossimità del rosso, e una volta mi si anche spento per il surriscaldamento.
cosa si puo fare ??
qualcuno ha mai pensato di mandare una mail alla piaggio?



Tu cosa hai fatto in quell'occasione? Non ha parlato con Piaggio o con il centro assistenza?
Non so se la centralina in caso di alta temperatura prevede il blocco motore (adesso m'informo) ma se è previsto, nella memoria della centralina rimane traccia del disservizio, quindi il tutto e facilmente dimostrabile e contestabile alla Piaggio.

Io mi sto anche informando su quanto prevede il manuale tecnico d'assistenza (che devo necessariamente acquistare) in caso di elevata temperatura, i vari passaggi per eliminare il guasto dovrebbero essere i seguenti (è ovvio che in caso di esito negativo dopo un'intervento si passa al successivo):

1) sostituzione sensore temperatura motore,
2) sostituzione termostato,
3) verifica condizioni pompa acqua (sopratutto la girante),
4) sostituzione centralina.

E' necessario ribadire che per affermare l'elevata temperatura del motore non bisogna fidarsi soltanto dello strumento del veicolo, l'elevata temperatura deve essere accertata dal computer di diagnosi.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
eliomr
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Marzo 30, 2007, 12:52:10 pm »

purtoppo niente!! mi sono fatto una passeggiata ci siamo raffreddati entrambi e me ne sono ritornato a casa.
Registrato
lele71
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Marzo 31, 2007, 01:06:16 pm »

Ciao a tutti.Posseggo il bev.400 da giugno 06' e avendo fatto praticamente tutta l'estate ho notato che la ventola si accendeva molto frequentemente avviandosi quando la lancetta arrivava 2 tacche dopo la metà.Quest'inverno oltretutto dove abito non è stato particolarmente freddo devo dire che la ventola non si è praticamente mai accesa a parte solo quando rimanevo fermo al minimo per diverso tempo.Sarà normale perchè essendo un 400 si scalda di più ma devo dire che nel periodo estivo secondo me la ventola si avvia troppo frequentemente,cosa che sul 250 che avevo prima non succedeva.
Registrato
lucabat
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Marano di Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 323



« Risposta #34 inserita:: Marzo 31, 2007, 01:09:02 pm »

succede io con il 125 stava sempre accesa
Registrato
lucama77
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Aprile 02, 2007, 12:26:29 pm »

anchio ho un beverly 400 solo che nel mio, la ventola si accende appena passata l'ultima tacca bianca e ancora una volta l'assistenza mia ha assicurato che è tutto nella norma.
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #36 inserita:: Aprile 03, 2007, 06:44:57 pm »

Ciao ragazzi, ho raccolto un pò di informazioni in giro.Ho 2 colleghi che hanno il 400 i.e.,ho chiesto anche a sconosciuti  incontrati per strada :wink:  :wink: ;stessa risposta:nel traffico scalda molto e la lancetta arriva più o meno all'ultima tacca bianca per poi entrare la ventola.....!
IPOTESI:
1. Tutti i 400i.e. sono difettosi( impianto raffredamento)
2. E' una caratteristica del 400 i.e. EURO 3, il catalizzatore si scalda tantissimo.
  La 2nda IPOTESI  per me è quella più accreditata Smiley ciao
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #37 inserita:: Aprile 03, 2007, 09:50:59 pm »

Io penso che la lancetta non dice la verità (mentre il circuito di raffreddamento funziona perfettamente) magari lo strumento montato sui nuovi 400 i.e. è stato progettato per altri modelli (con altre centraline ed altri sensori) quindi risulta starato.

Aspetterò che mi arriva il manuale di assistenza tecnica per controllare lo schema dell'impianto elettrico e capire se il segnale alla lancetta arriva dalla centralina o dal sensore posto sulla testata del motore.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Luxor3
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 7


WWW
« Risposta #38 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:26:22 pm »

allora, sono nuovo iscritto e saluto tutti..
posseggo un bev 400ie da circa un mese...km 2200 (già fatto il primo tagliando) e questo argomento mi interessa parecchio
rispondo a cly:
durante le andature sul raccordo (abito a roma) quindi andatura 80/100/120 km/h ma sotto l'effetto del vento la lancetta è stabile alla metà (a dire il vero dopo pochi min si stabilizza sulla meta)
oggi nel traffico la lancetta arrivava fino all'ultima bianca (dopo ci sono solo 2 lancette rosse) e dopo l'accensione della ventola scendeva di un paio di tacche, per poi risalire..
è probabile come dici te che sia tutto nella norma (108-102°) ma quando farà più caldo, avremo la ventola perennemente accesa?e se l'impianto non riuscisse a raffreddare repentinamente?
comunque chiedo a voi piu esperti, cosa mi consigliate di farlo?almeno farlo presente a qualsiasi centro piaggio? (è tutto in garanzia)..
aspetto vostri consigli
ciao
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #39 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:34:06 pm »

Citazione di: "Luxor3"
allora, sono nuovo iscritto e saluto tutti..
posseggo un bev 400ie da circa un mese...km 2200 (già fatto il primo tagliando) e questo argomento mi interessa parecchio
rispondo a cly:
durante le andature sul raccordo (abito a roma) quindi andatura 80/100/120 km/h ma sotto l'effetto del vento la lancetta è stabile alla metà (a dire il vero dopo pochi min si stabilizza sulla meta)
oggi nel traffico la lancetta arrivava fino all'ultima bianca (dopo ci sono solo 2 lancette rosse) e dopo l'accensione della ventola scendeva di un paio di tacche, per poi risalire..
è probabile come dici te che sia tutto nella norma (108-102°) ma quando farà più caldo, avremo la ventola perennemente accesa?e se l'impianto non riuscisse a raffreddare repentinamente?
comunque chiedo a voi piu esperti, cosa mi consigliate di farlo?almeno farlo presente a qualsiasi centro piaggio? (è tutto in garanzia)..
aspetto vostri consigli
ciao

Ciao luxor3, il 400 da come ho visto sul forum e su strada...si comporta proprio così :? Mi sono recato in diverse officine Piaggio, stessa risposta: "E' normale" :?
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #40 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:41:24 pm »

Molto frequentemente su alcuni post inerenti alle eccessive temperature dei motori, come questo sulla temperatura del 400 i.e, leggo:
" è catalizzato e quindi scalda di più" oppure " la temperatura si mantiene alta perchè scalda il catalizzatore"

Non riesco a comprendere il legame  tra eccesivo riscaldamento del gruppo termico e catalizzatore.

Nell'occasione a chi sostiene quanto sopra desidero formulare questa domanda: quindi se smonto il catalizzatore non riscalda cosi eccessivamente? :lol:
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #41 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:44:25 pm »

Citazione di: "clybeverly"
Molto frequentemente su alcuni post inerenti alle eccessive temperature dei motori, come questo sulla temperatura del 400 i.e, leggo:
" è catalizzato e quindi scalda di più" oppure " la temperatura si mantiene alta perchè scalda il catalizzatore"

Non riesco a comprendere il legame  tra eccesivo riscaldamento del gruppo termico e catalizzatore.

Nell'occasione a chi sostiene quanto sopra desidero formulare questa domanda: quindi se smonto il catalizzatore non riscalda cosi eccessivamente? :lol:

Giusto Cly :evil: neanche se il sensore della temperatura fosse montato nella marmitta :lol:  :lol:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #42 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:57:45 pm »

Citazione di: "fuoco"
Ciao ragazzi, ho raccolto un pò di informazioni in giro.Ho 2 colleghi che hanno il 400 i.e.,ho chiesto anche a sconosciuti  incontrati per strada :wink:  :wink: ;stessa risposta:nel traffico scalda molto e la lancetta arriva più o meno all'ultima tacca bianca per poi entrare la ventola.....!
IPOTESI:
1. Tutti i 400i.e. sono difettosi( impianto raffredamento)
2. E' una caratteristica del 400 i.e. EURO 3, il catalizzatore si scalda tantissimo.  La 2nda IPOTESI  per me è quella più accreditata Smiley ciao


 :roll:  :roll:
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Luxor3
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 7


WWW
« Risposta #43 inserita:: Aprile 25, 2007, 10:24:06 pm »

da ignorante non sarebbe più opportuno abbassare la temperatura di soglia?
cioè prima che si attacca la ventola il motore scalda parecchio..ripeto, da ignorante Cheesy
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #44 inserita:: Maggio 02, 2007, 11:37:25 am »

Citazione di: "Luxor3"
da ignorante non sarebbe più opportuno abbassare la temperatura di soglia?
cioè prima che si attacca la ventola il motore scalda parecchio..ripeto, da ignorante Cheesy



non sbagli.. secondo me sarebbe forse meglio... ma probabilmente se l'hanno tarato così è perchè non puo far danni.... c'e chi si lamenta del contrario.. che si accende la ventola troppo di frquente...

pensa che io (a Torino) ieri ho sentito per la rpima volta la "voce" della mia ventola (oltre l'ultima tacca bianca) e per faro ho dovuto stare 5 min fermo col motore acceso.

per me inutile preoccuparsi.... va bene così. :wink:
Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!