Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Gomma posteriore contro ammortizzatore!! [250]  (Letto 11957 volte)
zorro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118


WWW
« Risposta #15 inserita:: Novembre 17, 2006, 12:51:57 am »

Scusa Davoli. Hai sostituito il braccio oscillante alla modica cifra di?Huh?
.. così mi preparo psicologicamente :?  :?
Registrato
davoli19
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Novembre 17, 2006, 11:20:37 am »

Senti, me l'hanno cambiato in garanzia però so che costa 200 euro il ricambio e poi da aggiungere la mano d'opera (considera che smontanto ammortizzatori e propulsore per poi riattaccarli..)  E' una bella botta!

CIAO! Luca
Registrato
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #17 inserita:: Novembre 27, 2006, 11:20:30 am »

Citazione di: "zorro"
Scusa Davoli. Hai sostituito il braccio oscillante alla modica cifra di?Huh?
.. così mi preparo psicologicamente :?  :?


ciao zorro,
sei poi andato dal tuo meccanico ? cosa ti ha detto? E' normale? Dipende dal braccio oscillante storto o dall'usura di qualcke componente?

ciao
Registrato
zorro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118


WWW
« Risposta #18 inserita:: Novembre 28, 2006, 01:51:21 am »

Me lo dovrebbero verificare in settimana... almeno spero :?
Poi tra verifiche visive, discussioni di teorie e pianificazione di eventuali interventi chirirgici.. chissà forse tra un mese risolverò ?!?!? Cheesy  Cheesy

Comunqe, a parte gli scherzi, vi aggiornerò dettagliatamente ogni qualvolta ho notizie significative. :wink:


ciaoo
Registrato
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #19 inserita:: Novembre 28, 2006, 08:19:19 am »

anche io dal lato del filtro dell'aria ho pochissimo spazio e la molla quasi tocca, anzi mi sa che in curva tocca, ho visto i segni...sarà così di fabbrica? :roll:
Registrato
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #20 inserita:: Novembre 28, 2006, 08:26:39 am »

Citazione di: "zorro"
Me lo dovrebbero verificare in settimana... almeno spero :?
Poi tra verifiche visive, discussioni di teorie e pianificazione di eventuali interventi chirirgici.. chissà forse tra un mese risolverò ?!?!? Cheesy  Cheesy

Comunqe, a parte gli scherzi, vi aggiornerò dettagliatamente ogni qualvolta ho notizie significative. :wink:


ciaoo


Aspetto tue notizie!

Ciao e grazie!
Registrato
majinvegeta75
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 617



« Risposta #21 inserita:: Novembre 28, 2006, 10:31:25 am »

ragazzi mi sembrate come dei bimbi che hanno scoperto di avere 2 orecchie!

E' proprio così....di serie....oggi ho guardato un kimko people e la molla sinistra è più vicina di quella destra.

Secondo me ti hanno montato male la gomma o chissà cosa che...
Registrato
zorro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118


WWW
« Risposta #22 inserita:: Novembre 30, 2006, 01:44:26 am »

Citazione di: "majinvegeta75"
ragazzi mi sembrate come dei bimbi che hanno scoperto di avere 2 orecchie!

E' proprio così....di serie....oggi ho guardato un kimko people e la molla sinistra è più vicina di quella destra.

Secondo me ti hanno montato male la gomma o chissà cosa che...


Non è che caschiamo dalle nuvole così per caso. Siamo d'accordo che ci sono delle tolleranze nella struttura della sospenzione. Tolleranze necessarie per far si che si possa fare l'equilibratura finale al mezzo. Ma come vedi dalle foto, una gomma che struscia sulla molla di un ammortizzatore va oltre il discorso tolleranze. Non penso sia tanto normale.
Sul fatto della gomma montata male, bhe, il problema l'avevo già con le gomme originali maxxis ed ora con le nuove pirelli. Inoltre e andato peggiorando col tempo. Inizialmente erano solo molto vicini, poi qualche rigata saltuaria per essere molto frequente.
Comunque, a breve verifichera un "esperto" piaggio e vi farò sapere.
Registrato
majinvegeta75
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 617



« Risposta #23 inserita:: Novembre 30, 2006, 09:31:58 am »

Curiosità.....la sospensione come l'hai tarata?

Non vorrei che questo accada se si tara la molla morbida e si va a spiegazzare su buche .....
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #24 inserita:: Novembre 30, 2006, 03:10:47 pm »

E parecchio che dovevo postare queste foto ma non ho avuto tempo ultimamente 8O  8O  8O
cmq la tolleranza è quella di una fumata di sigaretta


che però col calibro sono riuscito a quantificare col calibro attorno gli 8 mm e rotti... :roll:  :roll: :roll:  :roll: che secondo me sono davvero pochissimi :roll:  :roll:


cmq finora  non ha mai toccato per fortuna ho la regolazione alla 3^ tacca peso anche un bel po   :lol:  :lol:  :lol: altro per il momento non saprei dirvi, ma penso che + spazio di quanto ce ne sta originale non si può ottenere senza qualche modifica :cry:  :cry:  :cry:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #25 inserita:: Dicembre 01, 2006, 08:48:07 am »

Citazione di: "street_hawk"
E parecchio che dovevo postare queste foto ma non ho avuto tempo ultimamente 8O  8O  8O
cmq la tolleranza è quella di una fumata di sigaretta


che però col calibro sono riuscito a quantificare col calibro attorno gli 8 mm e rotti... :roll:  :roll: :roll:  :roll: che secondo me sono davvero pochissimi :roll:  :roll:


cmq finora  non ha mai toccato per fortuna ho la regolazione alla 3^ tacca peso anche un bel po   :lol:  :lol:  :lol: altro per il momento non saprei dirvi, ma penso che + spazio di quanto ce ne sta originale non si può ottenere senza qualche modifica :cry:  :cry:  :cry:


Non è tanto la distanza degli ammortizzatori che mi preoccupa quanto il fatto che le due ruote siano allineate... :? e non so come verificarlo...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #26 inserita:: Dicembre 01, 2006, 09:33:21 am »

Citazione di: "B"

Non è tanto la distanza degli ammortizzatori che mi preoccupa quanto il fatto che le due ruote siano allineate... :? e non so come verificarlo...

Cioè addirittura pensi che le ruote non percorrano la stessa linea??? 8O  8O  8O
beh se è questo che temi potresti tracciare una linea a terra (aiutandoti con un'asta rigida) con del gesso e provare a camminarci sopra e vedere come si sporcano le ruote  :?  ma cmq così puoi farti un'idea ma non so quanto precisa ... opure mettiti parallero ad una parete dritta e misura dalla parete all'asse delle due gomme la distanza con un metro ...  Shocked  dovrebbe essere + precisa come verifica(se resci a mettere perfettmente parallero il beverly al muro)  :idea:  :idea:  :idea:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #27 inserita:: Dicembre 02, 2006, 08:02:32 pm »

le ruote devono percorrere la stessa linea, x verificare potresti provare a fare le prove suggerite da street :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!