Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Batteria che non carica  (Letto 11236 volte)
Cucaio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 6


« inserita:: Luglio 27, 2010, 04:06:34 pm »


Salve ragazzi! Il mio beverly 200 soffre, fin dalla sua nascita, di problemi al regolatore di tensione. Come è possibile che si bruci ogni 2-3 mesi? Ovviamente non posso permettermi di acquistare 4-5 rdt all'anno, quindi a volte per andare in giro con lo scooter mi tocca ricaricare la batteria, sperando di non rimanere per strada.

L'altra sera ho provato a ricaricarla ma con esito negativo, è da sostuire o cosa?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2010, 04:12:45 pm »

 Wink Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9947.0
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Cucaio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2010, 04:26:02 pm »

I primi di agosto sarò da quelle parti  Grin
Registrato
Cucaio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 6


« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 06:22:39 pm »

C'è un modo per capire se il regolatore di tensione si è effetivamente bruciato?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2010, 07:58:19 pm »

Ciao,
misura la tensione con un qualsiasi tester, deve stare tra 13.5 e 15V, e non deve fare sbalzi a parita' di accelerazione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2010, 09:02:49 pm »

Salve ragazzi! Il mio beverly 200 soffre, fin dalla sua nascita, di problemi al regolatore di tensione. Come è possibile che si bruci ogni 2-3 mesi? Ovviamente non posso permettermi di acquistare 4-5 rdt all'anno, quindi a volte per andare in giro con lo scooter mi tocca ricaricare la batteria, sperando di non rimanere per strada.

L'altra sera ho provato a ricaricarla ma con esito negativo, è da sostuire o cosa?



mettiti in contatto con marrocco Wink
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
Cucaio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 6


« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2010, 09:33:37 pm »

Niente da fare, batteria defunta, cmq proverò con Marrocco, anche perché l'alternativa è diventare un ex Beverlysta 
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2010, 10:25:45 pm »

Niente da fare, batteria defunta, cmq proverò con Marrocco, anche perché l'alternativa è diventare un ex Beverlysta 

Come ti ha detto il buon Vingiul...hai misurato col tester i Volt in uscita?? Prima di "buttare" la batteria misura i Volt epostali qui.... Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Cucaio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 6


« Risposta #8 inserita:: Luglio 29, 2010, 04:42:50 pm »

Come ti ha detto il buon Vingiul...hai misurato col tester i Volt in uscita?? Prima di "buttare" la batteria misura i Volt epostali qui.... Wink


Ho provato piu volte a ricaricarla ma con esito negativo, il meccanico ha fatto la stessa cosa ma dice che è guasta; come faccio a dare i valori del tester se lo scooter non da segni di vita?
Registrato
Jeppo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Viterbo
Messaggi: 1


« Risposta #9 inserita:: Giugno 30, 2015, 11:48:49 pm »

Grazie a Marrocco per la sua disponibilità e gentilezza al telefono seguendomi passo dopo passo per risolvere il problema del mio beverly, fortunatamente erano solo due fili squagliati che andavano in corto grazie ancora. Spero un giorno di incontrarti per prendere un caffè insieme. Ce ne fossero di persone come te!
Registrato
ocfede72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catania
Provincia: Catania
Messaggi: 8


« Risposta #10 inserita:: Agosto 09, 2020, 12:15:09 pm »

Niente da fare, batteria defunta, cmq proverò con Marrocco, anche perché l'alternativa è diventare un ex Beverlysta 

Come ti ha detto il buon Vingiul...hai misurato col tester i Volt in uscita?? Prima di "buttare" la batteria misura i Volt epostali qui.... Wink


Saluti a tutti, mi chiamo Giuseppe possiedo un Beverly 500 anno 2003.

Ho rimesso in vita il mio Beverly 500 dopo alcuni anni.

Sto riscontrando una anomalia a caldo.

Quando lo scooter arriva a temperatura di regime, guido tranquillamente. Spengo lo scooter, quando vado a riaccenderlo la pompa si sente girare, il motorino gira bene, ma di accendersi non ne vuole sapere.

Se aspetto poco meno 5 min di avvia.

Link video a motore freddo

https://vimeo.com/442362301

Link a motore caldo

https://vimeo.com/442362402

In questi Video non è presente l'anomalia, vedrò se posso filmarlo.

Ma il problema lo ricollegavo alla corrente in quanto sul Manuale d'Officina, dichiarano che se lo scooter da fermo si accelera a fondo, la corrente dovrebbe segnare tra 14 - 15 Volt, ma non dovrebbe scendere al disotto  dei 13,5 Volt.

Nei miei video si nota che in accelerazione la tensione sembra che si ABBASSI, dai 13,3 sale progressivamente per avere dei picchi a scendere di 12,9 per poi arrivare a 13,8 circa.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!