Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione cinghia?  (Letto 4313 volte)
ciccio_c69
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 23, 2006, 08:17:57 am »


il manuale consiglia di cambiarla ogni 12.000km, il mio meccanico dice che sino a 15.000 posso stare tranquillo.
che ne pensate?
Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #1 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:22:06 am »

Mah, il mio consiglio è sempre quello di adeguarsi al manuale, ti dirò sul mio vecchio Typhoon ne ho tirata una sino a 20000 km, a parte che verso la fine non andava + come dall'inizio, ma un bel giorno ero in un sotto passo e in salita la cingha ha pensato bene di rompersi! Risultato, io avevo risparmiato 5000 km di cinghia, quella si è rotta e sn dovuto andare dal primo meccanico che capitava, in quanto il mio era troppo distante e come logico, quello mi ha fatto come si sul dire il carretto!

Vedi un pò te!  Cool
Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #2 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:25:22 am »

Citazione di: "biloge"
Mah, il mio consiglio è sempre quello di adeguarsi al manuale, ti dirò sul mio vecchio Typhoon ne ho tirata una sino a 20000 km, a parte che verso la fine non andava + come dall'inizio, ma un bel giorno ero in un sotto passo e in salita la cingha ha pensato bene di rompersi! Risultato, io avevo risparmiato 5000 km di cinghia, quella si è rotta e sn dovuto andare dal primo meccanico che capitava, in quanto il mio era troppo distante e come logico, quello mi ha fatto come si sul dire il carretto!

Vedi un pò te!  Cool


Quoto in pieno con biloge. Cheesy
Registrato

EX
Attualmente motociclista
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:56:46 am »

Citazione di: "ciccio_c69"
il manuale consiglia di cambiarla ogni 12.000km, il mio meccanico dice che sino a 15.000 posso stare tranquillo.
che ne pensate?


La cinghia andrebbe controllata ogni volta che si mette mano alla trasmissione. La mia ad esempio a 9000 era cotta, presentava evidenti segni di rottura in tre punti oltre a vari sfilacciamenti...
Registrato
ciccio_c69
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:16:14 am »

accetterò il consiglio, sono a 12.450km la prossima settimana farò fare la cinghia.
se devo cambiare pure i rulli quali mi consigliate?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Novembre 23, 2006, 01:01:46 pm »

cinghia originale e rulli originali. sono quelli che duran di più.
Registrato

bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #6 inserita:: Novembre 23, 2006, 02:04:32 pm »

Citazione di: "ciccio_c69"
accetterò il consiglio, sono a 12.450km la prossima settimana farò fare la cinghia.
se devo cambiare pure i rulli quali mi consigliate?


Io a 12.000 Km tondi ho fatto cambiare la cinghia, i rulli invece sono ancora quelli di primo equipaggiamento, il meccanico ha detto che non era necessario cambiarli.
Ciao Cheesy
Registrato

EX
Attualmente motociclista
zorro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118


WWW
« Risposta #7 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:55:15 am »

Quoto Lorenzo su cinghia e rulli originali.

Per quanto riguarda la cinghia, le nuove tabelle piaggio prevedono la sua sostituzione a 20.000 km. Almeno per il 250.

Personalmente ho smontato la trasmissione a 23.000 per verificare lo stato generale e devo dire che la cinghia era ancora in perfette condizione, i rulli usurati ma in condizioni accettabili.
Quindi contento? AFFATTO!!... in compenso ho una piccola lesione sulla sede di un rullo e la molla della frizione (non so come si chiama) deformata e fuori sede!!!!!! :evil:  :evil:
Registrato
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #8 inserita:: Novembre 24, 2006, 09:36:29 am »

Citazione di: "B"
Citazione di: "ciccio_c69"
il manuale consiglia di cambiarla ogni 12.000km, il mio meccanico dice che sino a 15.000 posso stare tranquillo.
che ne pensate?


La cinghia andrebbe controllata ogni volta che si mette mano alla trasmissione. La mia ad esempio a 9000 era cotta, presentava evidenti segni di rottura in tre punti oltre a vari sfilacciamenti...


Mi sono dimenticato di dire che la cinghia che avevo si è fatta 6000 km con il multivar :lol:  :twisted:
Registrato
giusema
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Catania (Misterbianco)
Provincia: ND
Messaggi: 361



« Risposta #9 inserita:: Dicembre 01, 2006, 04:35:17 pm »

io sono già a passati i 13000, e sto aspettando di avere un pò di tempo x portarglielo...

Nel frattempo penso di fare quel lavoretto alla pulegia che ha consigliato Magazzo
Registrato
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 02, 2006, 02:55:21 pm »

Ehi giusema, vuoi dirmi ke qui a Ct ce qualcuno in grado di fare la stessa modifica??

io aspetto che la effettui Magazzo... se a lui risulta credo di acquistarla da lui la semipuleggia...

Dammi + informazioni in privato incaso.. chi la fa, quanto vuole, se è affidabile, se conosci qlk1 ke l'ha fatta... Grazie Cheesy
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!