Salve ragazzi,
Ho un problema con il mio Beverly, ho effettuato la manutenzione alla trasmissione a circa 42.000 km perché avevo notato che al minimo della manetta il motorino (Beverly 300i 2013) dava degli strappi e addirittura si spegneva di colpo sulle salite.
Spiegato il problema al meccanico mi ha detto che era da rifare la trasmissione.
Il meccanico a questo punto cambia cinghia, rulli e sostituisce massa posteriore con una rigenerata.
Ritiro il motorino e sembra che le prestazioni siano migliorate non strattona più al minimo come in precedenza ma adesso saltella leggermente ed è come se avesse delle perdite di carico.
Sento inoltre il motore che non gira fluido ma è molto chiuso e lento nel prendere giri. Addirittura quando accelero dopo una discesa intercorrono alcuni secondi affinché il motorino riprenda velocità con l'apertura della manetta (la sensazione è quella di accelerare a vuoto).
Sono ri-tornato dal meccanico e mi ha detto che è un problema legato all'iniezione e alla benzina non buona. Adesso mi ha consigliato di fare un ciclo con la benzina a 100 ottani.
Volevo un vostro parere sul problema sperando di aver spiegato bene il tutto.
Grazie