Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Multivar finalmente assestato:sfatiamo il mito dei rulli pesanti per la velocità  (Letto 25205 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #15 inserita:: Agosto 25, 2010, 12:55:51 am »

Quindì non l'hai mai provato con i rulli 10 g ? E con i 9.5 g ma con   molla originale ? Io non ho capito se la molla origianle lo tiene + alto i giri o + basso.
Sto caricando un vidoe della vel mass in 2 adesso che il multivar ha 4mial km:
http://yfrog.com/g0video013z
Qst è un vidoe della vel. mass in 1 ma il multivar ha 500km:
http://www.youtube.com/watch?v=fM8M49tI9hI

La molla originale tiene il motore più basso di giri, perchè il variatore si apre prima dato che la cinghia dietro tende a scendere, e quindi la trasmissione si trova in un rapporto più lungo

Ho visto i vostri video, e ho notato che voi non avete il buco in partenza che ho io, difatti con le mollette gialle non attacco chissà a quale alto regime e ho una partenza paragonabile all'originale, appena un pelo migliore magari. Difatti vorrei provare a vedere se cambia qualcosa montando le rosse. In pratica i giri in partenza da FERMO, a voi salgono lineari, a me all'inizio dà un piccolo vuoto, specie a caldo, ma quando si riprende sale come i vostri.
Un'altra cosa che ho notato, è che le vostre lancette del tachimetro sembrano segnare più della mia, io ho il vecchio beverly euro 1 che secondo me ha il tachimetro tra i più precisi fra gli scooter, paragonabile a un buon tachimetro di auto (segno ESATTAMENTE quanto le auto, addirittura a volte segno poco meno di qualche auto, ho fatto alcune prove, e comunque in passato ho superato scooter di molti amici che segnavano 120-125 mentre io non ho mai segnato più di 115 in piano Wink ). Magari faccio un video pure io e vi faccio vedere, se ce la faccio.
io monto le mollette bianche....
conta che mollette più dure vanno bene se la frizione sta bella pulita e va bene se no in partenza perdi con delle mollette dure e te lo può confermare tourer 125 che ha le rosse e quando parte con la frizione pulita va una bomba, se poi si sporca in partenza gli va male Wink
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #16 inserita:: Agosto 25, 2010, 01:07:31 am »

la terza ho levato la molla e messo i 10.2 polini e sembra che dopo 700km vada ancora benone a parte il collettore spezzato XD

E con la molla originale e quei rulli polini, come ti va in scatto da fermo, in salita, accelerazione e ripresa? Ha perso un pò rispetto alla molla bianca? Mi interessa molto, specie se togliendo il rasamento e mettendo la molla originale (come forse ho intezione di fare) dovessi avere la sorpresa di guadagnare 6-7 km/h Cheesy , cmq almeno 5 il rasamento me li ha levati coi rulli da 10.5 quindi . . e ora che ce l'ho montato coi rulli da 9,5 (xke il meccanico non ha voluto toglierlo e mi sono preso lo scooter con la trasmissione già bella e chiusa) mi fa la stessa vel max del variatore originale
allora con questa taratura mi ha perso un pelino in accelerazione in 2 più che altro... ma in uno per niente.... non noto quasi nessuna differenza, invece in 2 in leggera salita sulla stessa strada con la taraura precedente mi faceva 3kmhi n più....
questa taratura in uno mi va perfettamente...
riassumendo con questa taratura rispetto a quando mi andava fuorigiri prima se vado in uno va meglio, se vado in 2 va leggermente meno perchè prima chiaramente anche se in 2 il peso era maggiore i rulli essendo leggeri spingeva un pò di più....
appena mi finiscono di fare la staffa artigianale per la gpr e mi compro il collettore nuovo (il terzo) vi faccio un video....
premetto però che io appena cambio cinghia alleggerisco e metto i 10......
quindi il mio consiglio è di fare 2 prove:
lasciare i 9.5 e mettere la molla originale/provare i 1' con la molla originale....
la molla di contrasto malossi ti mangia l'allungo è un dato di fatto, magari ti dà più ripresa ma in allungo va male, invece la cosa migliore è cercare una taratura con la molla originale in modo da sfruttare il motore al 100% in ripresa e in allungo perchè per quanto mi possa piacere l'accelerazione un motore che poi in allungo vado peggio dell'originale non mi soddisfa......
la prova che vi richiede meno fatica è magari provare i 10 con la molla bianca... perchè smontare la molla di contrasto è una rottura immensa..... Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #17 inserita:: Agosto 25, 2010, 08:34:30 pm »

guardate ke la molla originale fa alzare di più di giri.. la bianca malossi lo tiene più tempo nel rapporto di coppia massima e favorisce l'accellerazione a discapito della velocità max
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #18 inserita:: Agosto 25, 2010, 09:05:33 pm »

Ma io nn riesco a capire una cosa, es: se con la molla bianca a 100km/h nn a mantetta ma costanti sta 8000giri con quella originale sta + alto o + basso degli 8000giri Huh?
Un'altra cosa col vario quando faccio un soprasso e accellero motlo la potenza ce l'ho subito sale quasi all'istante di giri e secodno me sale a 10000giri, con quella originale diventa meno pronto e sale meno di giri ?
Questo è quello che nn capisco. Oggi mi sn scattati i 18mila km e a 18500 lo porto  a fare il talgiando e sn molto indeciso se montare:

Rulli 10 g e basta quindì rimanendo molla bianca
Rulli 10 g con  molla originale
Sempre rulli 9.5 g ovviamente nuovi ma con molla originale.
In effetti nn so neanche se i miei rulli sn consumati, quello che posso dire è che sta + basso di giri a velcità di 40-60-80-100, da quando ho percorso 45 km a 90-100 fissi in 2 + 100 ke 90 ovviamente di tachimetro.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #19 inserita:: Agosto 25, 2010, 09:47:53 pm »

ho fatto un video (è venuto un pò male anche...) col motore appena ritirato senza db killer, l'unica cosa è che dopo ho scoperto che quando ho fatto il video era leggermente ingolfato visto nche non camminava da un pò di tempo infatti dopo l'ho tirato fino in fondo e le prestazioni sono migliorate rispetto a quelle del video, domani se tutto va bene faccio un video con e senza db killer, con il db killer prestazionalmente se non rciordo male va meglio XD Grin
http://www.youtube.com/watch?v=xUjuQfsTUqQ
sempre la solita strada in leggera salita cmq XD Grin
Registrato
THe125oNe
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Agosto 27, 2010, 02:16:50 pm »

ho fatto un video (è venuto un pò male anche...) col motore appena ritirato senza db killer, l'unica cosa è che dopo ho scoperto che quando ho fatto il video era leggermente ingolfato visto nche non camminava da un pò di tempo infatti dopo l'ho tirato fino in fondo e le prestazioni sono migliorate rispetto a quelle del video, domani se tutto va bene faccio un video con e senza db killer, con il db killer prestazionalmente se non rciordo male va meglio XD Grin
http://www.youtube.com/watch?v=xUjuQfsTUqQ
sempre la solita strada in leggera salita cmq XD Grin

mi aspettavo un pò meglio specie nel range 60-100, dalla for road, evidentemente come dici tu era ingolfato o scarburato. Comunque senza db killer dovrebbe per forza andare di più agli alti! A patto di ricarburare bene Wink
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #21 inserita:: Agosto 27, 2010, 06:44:41 pm »

ho fatto un video (è venuto un pò male anche...) col motore appena ritirato senza db killer, l'unica cosa è che dopo ho scoperto che quando ho fatto il video era leggermente ingolfato visto nche non camminava da un pò di tempo infatti dopo l'ho tirato fino in fondo e le prestazioni sono migliorate rispetto a quelle del video, domani se tutto va bene faccio un video con e senza db killer, con il db killer prestazionalmente se non rciordo male va meglio XD Grin
http://www.youtube.com/watch?v=xUjuQfsTUqQ
sempre la solita strada in leggera salita cmq XD Grin

patrì mi ricordavo andasse molto meglio di così
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #22 inserita:: Agosto 27, 2010, 07:23:41 pm »

sde vai nella pagin a precedente ci sono gli altri video....
un pò di accelerazione l'ha persa conta che ho la campana ovalizzata e la frizione che si sta rompendo e poi mi piace così come sta settato ora ha un tiro costante e quando ho fatto il video stava un pò ingolfato e senza db killer.... a giorno farò un video col db killer Grin
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #23 inserita:: Agosto 27, 2010, 08:08:12 pm »

Secondo me andava meglio con la marmitta originale. Con qst marmitte migliora il sounf ma a discapito delle prestazioni.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #24 inserita:: Agosto 27, 2010, 08:14:28 pm »

di accelerazione è ovvio che con l'originale si va meglio.....
però con la gor ho ottenuto un tiro costante.... cioè 120 me li fa tutti tirati e non fa il cosiddetto gradino che appena arriva a 100 vedi che la progressione inizia a calare.... invece a me resta costante Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #25 inserita:: Agosto 27, 2010, 09:08:52 pm »

però devi dire ke fino a 100 prima avevi una accellerazione bruciante  Grin
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #26 inserita:: Agosto 27, 2010, 10:10:36 pm »

però devi dire ke fino a 100 prima avevi una accellerazione bruciante  Grin
e vabbè.... purtroppo se monti la marmitta è così XD Grin
Registrato
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #27 inserita:: Agosto 28, 2010, 10:53:42 am »

e se vai a mettere rulli ancora piu leggeri?io ho preso la 4road(lo so ragazzi,ma a 70 euro non me la faccio sfuggire:è nuova).con il variatore malossi vedo di mettere i rulli 8 e vediamo come va..con la marmitta hai dovuto ricarburare?o solo se levi il db killer?
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #28 inserita:: Agosto 28, 2010, 06:46:38 pm »

e se vai a mettere rulli ancora piu leggeri?io ho preso la 4road(lo so ragazzi,ma a 70 euro non me la faccio sfuggire:è nuova).con il variatore malossi vedo di mettere i rulli 8 e vediamo come va..con la marmitta hai dovuto ricarburare?o solo se levi il db killer?
se puoi ricarburare fallo da me non ho trovato nessuno che me lo facesse e mi hanno solo aumentato la mandata della benzina....
conta che in confronto alla 4 road la mia accelerazione è mooolto migliore e non di poco se vai a mettere i rulli da 8 fai la fine della coperta corta che per migliorare accelerazione perdu troppo allungo.....
fatti convinto XD Grin
Registrato
THe125oNe
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Agosto 29, 2010, 04:23:46 am »

se vai a mettere i rulli da 8 fai la fine della coperta corta che per migliorare accelerazione perdu troppo allungo.....
fatti convinto XD Grin
ehh ricordiamoci anche il titolo del topic Wink .. rulli più leggeri non per forza fanno perdere velocità, anzi se fanno stare il motore nel range di giri (in questo caso più alto) che deve tenere, possono solo far guadagnare Wink .. e nel nostro caso (leader 125 4 valvole) il motore deve girare mooolto alto, la for road sposta la curva di coppia e potenza ancora più in alto! Ovvio che i rulli non debbano essere troppo leggeri Wink magari 8 sono davvero troppo leggeri chissà (non ho esperienze con la for road), ma sto imparando che è sempre meglio provare.
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!