Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ammortizzatori posteriori Bitubo e Diablo Scooter  (Letto 4954 volte)
al3z
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 11


« inserita:: Novembre 02, 2008, 11:14:15 pm »


Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a sostituire gli ammortizzatori posteriori del mio Beverly 400 con i Bitubo tanto decantati qui nel forum.
Ho letto quasi tutte le discussioni, ed in particolare in un messaggio si riportavano problemi tra gli ammortizzatori Bitubo ed i pneumatici Diablo Scooter, che risultano "toccare" la molla dell'ammortizzatore.

Il problema esiste? Se sì, credo sia da non sottovaltuare.
E se esiste, come è possibile risolverlo?

Vorrei evitare di montare i Bitubo, e ritrovarmi in una situazione di incompatibilità.

Ciao e grazie a tutti per le (future) risposte!

Alex
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #1 inserita:: Novembre 03, 2008, 09:14:57 am »

I bitubo sono sicuramente degli ottimi ammortizzatori, molto meglio degli originali, sono solo leggermente più grossi e siccome le gomme della Pirelli hanno un bordo che sporge si rischia di toccare. Io monto i Bitubo e sia con le le GTS originali che con le Michelin non ho alcun problema, secondo me i vantaggi dei Bitubo sono tali che al limite non monti le Diablo ma altre gomme!
Registrato

400ie
al3z
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 11


« Risposta #2 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:18:34 pm »

Grazie per la risposta.
Sinceramente, mi spiace un pò che esista questo problema: in futuro, se mi troverò nelle condizioni di montare gomme che toccano...come posso poi risolvere?

Che tu sappia, esiste un modo per risolvere questo piccolo inconveniente?

Ciao!

Alex

I bitubo sono sicuramente degli ottimi ammortizzatori, molto meglio degli originali, sono solo leggermente più grossi e siccome le gomme della Pirelli hanno un bordo che sporge si rischia di toccare. Io monto i Bitubo e sia con le le GTS originali che con le Michelin non ho alcun problema, secondo me i vantaggi dei Bitubo sono tali che al limite non monti le Diablo ma altre gomme!
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #3 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:51:09 pm »

Ma basta ruotare la molla con le mani in modo il bordo della gomma stia in uno spazio tra una spirale e l'altra della molla, però non sono sicuro che poi non tocchi lo stesso quando l'ammortizzatore lavora.
Registrato

400ie
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #4 inserita:: Novembre 03, 2008, 02:48:32 pm »

Che io sappia basta mettere uno spessore sugli attacchi "alti" dell'allmortizzatore in modo che non vada troppo verso l'interno.  Wink

E' una modifica che hanno dfatto tutti e di cui nessuno s'e' ancora lamentato.   Wink
Registrato

al3z
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 11


« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2008, 04:49:44 pm »

Interessante...

Esiste qualcuno che ha fatto la modifica? Se sì, approfitterei per chiedere qualche piccola delucidazione!

Ale

Che io sappia basta mettere uno spessore sugli attacchi "alti" dell'allmortizzatore in modo che non vada troppo verso l'interno.  Wink

E' una modifica che hanno dfatto tutti e di cui nessuno s'e' ancora lamentato.   Wink
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2008, 08:16:44 pm »

Ti posto una foto dei miei, io però monto delle michelin



Invece sarei curioso di sapere la vicenda "spessori" nella parte alta dell'ammortizzatore, non riesco a capire dove si potreberro mettere in quanto c'è solo il perno e le due rondelle, come puoi vedere

« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 08:20:14 pm da Darius » Registrato

400ie
missile ss
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2008, 11:24:51 pm »

vanno torniti 2 spessori quelli che alloggiano all'interno del foro dell'amm forniti dalla bitubo uno di sopra e l'altro di sotto e quello che si toglie va messo all'interno dell'ammortizzatore per capirsi verso la ruota, da togliere sono 2 mm, di conseguenza le 2 rondelle dovranno essere dello spessore che si toglie. io ho le diablo e non ho più questi problemi l'intervento deve avvenire solo sull'mmortizzatore destro
« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 11:31:11 pm da missile ss » Registrato
al3z
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 11


« Risposta #8 inserita:: Novembre 06, 2008, 12:05:19 am »

Grazie per la delucidazione!
Approfitterei per fare ancora una domanda: il lavoro in questione, da chi dovrebbe essere svolto?
Da un fabbro? ...o da chi?

Ale

vanno torniti 2 spessori quelli che alloggiano all'interno del foro dell'amm forniti dalla bitubo uno di sopra e l'altro di sotto e quello che si toglie va messo all'interno dell'ammortizzatore per capirsi verso la ruota, da togliere sono 2 mm, di conseguenza le 2 rondelle dovranno essere dello spessore che si toglie. io ho le diablo e non ho più questi problemi l'intervento deve avvenire solo sull'mmortizzatore destro
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Novembre 06, 2008, 07:45:44 am »

Ciao,
si tratta di una boccola di acciaio. Se hai una buona morsa ed una ottima sega per il metallo o un flex, puoi anche provvedere tu; oppure puoi farlo fare al fabbro o al tuo meccanico. Pero' il lavoro e' _molto_ piu' preciso, veloce e soprattutto ben fatto se lo fai fare ad un tornitore: occhio, se non conosci il tornitore, si fara' pagare salato (anche se sarebbe un lavoro di pochi secondi)!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
missile ss
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #10 inserita:: Novembre 06, 2008, 02:23:44 pm »

meglio se li fai fare al tornitore il lavoro deve essere preciso
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #11 inserita:: Novembre 07, 2008, 05:00:06 pm »

Quoto per il tornitore, oppure se possiedi gli strumenti adatti procedi da te  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!