Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: I cerchioni si opacizzano  (Letto 2777 volte)
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 18, 2010, 11:57:15 am »

Ciao a tutti i membri del Beverly Club.
Sarà capitato anche a voi, penso, di accorgervi che i cerchi in lega dei nostri Beverly, con l'andare del tempo, un arco piuttosto rapido di tempo, tendono a ossidarsi e a diventare opachi. Possiedo un Beverly 250 ie da Gennaio e mi sto accorgendo che ogni volta che lo porto all'autolavaggio, o che lo lavo da me con shampoo e spugna, dopo i cerchi risultano sempre più opachi. Guardandoli attentamente da vicino sembra che sopra vi si formi una specie di patina, come se il calcare o quant'altro vengano assorbiti dalla lega dei cerchi, e non si riesce a mandarla via. L'altro giorno poi mi trovavo all'autolavaggio (fai da te) e ho pensato di pulire i cerchi per la prima volta con il ciclo specifico per i cerchi in lega pensando di riuscire ad ottenere un risultato migliore, ma ahimè invece che migliorare noto che l'opaco sui miei cerchi tende sempre più ad aumentare. Per non parlare poi di alcuni Beverly, un po' datati, che mi capita di vedere in giro che ormai hanno i cerchi che sono talmente corrosi da aver perso totalmente la lucidità, e tendono a prendere un colore biancastro opaco.

Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi conosce la causa di questa ossidazione e se sa come ovviare a questo piccolo problema. Bisogna usare dei prodotti specifici, o magari bisogna evitare di farli arrivare a contatto con qualche sostanza presente nell'acqua?
C'è un modo quindi per eliminare questa patina che piano piano rende il cerchio completamente opaco?

Vi ringrazio tutti, e vi porgo i miei Saluti..

Graziano.
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:06:13 pm »

se prende completamente il cerchio saranno comunque omogenei e non avrai problemi  Cheesy Grin
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:07:19 pm »

anche io ho avuto questo problema subito e il beverly lo lavo poco,al massimo con la pelle umida.secondo me e' un difetto di verniciatura,sono opachi e penso che anche con un prodotto lucidante che sfrutta una leggera abrasione(tipo pasta) non possa fare altro che accelerare il processo di ossidazione.
Flybyt
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

Flybyt - L'EX muggito più forte del west

« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:39:34 pm »

anche io ho avuto questo problema subito e il beverly lo lavo poco,al massimo con la pelle umida.secondo me e' un difetto di verniciatura,sono opachi e penso che anche con un prodotto lucidante che sfrutta una leggera abrasione(tipo pasta) non possa fare altro che accelerare il processo di ossidazione.
NON DIMENTICATE CHE STIAMO PARLANDO DI PIAGGIO NON DI YAMAHA...
è come la fiat! Cheesy
FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:48:20 pm »

Ciao,
prova in un punto poco visibile: passaci un batuffolo di cotone imbevuto di olio, e vedi che succede... se ti piace, e se dura un po', fai l'operazione dopo ogni lavaggio. Potresti pure provare cera per mobili o altro, ma NON quella abrasiva per auto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2010, 04:09:43 pm »

ok. Mi pare di capire che la causa è la scarsa qualità della lega dei cerchi..

se prende completamente il cerchio saranno comunque omogenei e non avrai problemi  Cheesy Grin

si ma che centra?? Io vorrei che dei cerchi in lega non si comportassero come dei cerchi in plastica. Se li volevo opachi mi compravo il Beverly S..
Anche perchè a quanto pare costano tanti soldi questi cerchi (mi pare più di 300 eu cadauno, quelli della Bmw Serie M costano di meno..) , certo che alla Piaggio sono proprio degli imbroglioni. Io ho scelto il Beverly perchè per me il modello RST (faro a V) ha il più bel design rispetto agli altri sul mercato, ma quì tra guasti, inconvenienti e sopratutto costo ricambi siamo proprio messi male. E l'altro giorno Colaninno diceva che aumenteranno la produzione in Vietnam e in India....e intanto per comprare un pezzo di ricambio misero non spendi mai meno di 50 euro... vabbè, scusatemi se ho divagato..

Grazie skiantatope per il consiglio..

Per Vingiul: Proverò con l'olio e ti farò sapere! Grazie ancora.
DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #6 inserita:: Giugno 25, 2010, 10:57:51 pm »

dalle miei parti con 40€ max te li pittano anch'io ci pensai pero poi alla fine non lo feci, cmq anche l'honda ha questo difetto, gli sh all'inizio brillano piu dei beverly poi pian piano opachi, addirittura se vedi qualche beverly 200 i primi modelli so bianchi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 26, 2010, 10:21:25 am »

A me si è opacizzata anche la parte finale dello stelo ( dove è attaccata la ruota) infatti tutta la forcella è grigia e sotto è diventata bianca o.o
  Stampa  

Vai a: