Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Una rinfrescata al mio Beverly 250 del 2005  (Letto 6119 volte)
ciccionet
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Maggio 31, 2011, 12:33:43 pm »

ciao a tutti.
ho un beverly del 2005 a carburatore con circa 27000KM
Ancora va bene, visto che ogni anno gli faccio fare piccoli controlli. Cambiato cinghia a 15000 e altre cosette. Gommato a circa 20000KM
Adesso però vorrei fare qualche cosa in + se ne vale la pena sempre, per questo chiedo
consiglio a voi.
intanto dovrei cambiare batteria (ancora ha quella originale!), e poi?
vorrei renderlo un pò + potente o meglio + fluido, perchè a volte arranca.
Poi c'è il discorso del carter che fa un rumore a volte ai bassi giri insopportabile, ma credo sia difetto di questo modello.

Aspetto vostri consigli
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2011, 12:35:22 pm »

la prima cosa da decidere è quanti soldini vuoi spendere,

tutto il resto poi viene da se  Grin Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2011, 02:33:13 pm »

ciao... io ho il 250 ie + nuovo del tuo, ma cmq ke io sappia, anzi sono certo, lo scooter ke hai al di fuori di una frizione un pò scadente, non fa rumori di trasmissione.
se fa rumore, è il tuo ke ha problemi.

1. hai parlato di cinghia, ma i rulli e i cursori li hai cambiati? ( sono quasi sempre qst 2 fattori a far si ke la trasmissione sia rumorosa, e poi con pokissima spesa,3 euro i cursori, e 20 euro i rulli,  ottieni anke un buonissimo incremento prestazionale se i tuoi sono consumati).
magari se vuoi + spinta ed accelerazione, qnd li ricompri i rulli, li compri un grammo + leggero, e vedrai le partenze a fionda,sacrificando qlk km/h nella velocità max.

2. se la frizione (ke è un classico, "muggisce") falla modificare e fai rettificare la campana, vedrai ke non avrai problemi di quel genere mai +, nemmeno a caldo, nemmeno in 2... mai!

inizia a fare qst 2 piccole cose, vedrai ke sarai sicuramente super soddisfatto. se poi vorrai ancor di +, una volta risolti i problemi, sarà + facile consigliarti. ciao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2011, 05:22:36 pm »

vermente nn so se hanno mai cambiato rulli e cursori, ma vista la spesa, posso comprarli e farmeli cambiare.
X il discorso della frizione precisamente che cosa devo dire al meccanico. Di modificarla e rettificare la campana? e' una cosa che può fare lui? Di solito questo meccanico da cui vado si occupa di motori piaggio in genere.
Quando gl dico che fa rumore, si limita ad una pulizia della frizione, e nn mi a mai proposto questa cosa. Quanto verrebbe a costare in caso?
Il tutto mi interessa, così avrei un mezzo quasi nuovo piuttosto che prenderne uno.

Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2011, 12:02:06 pm »

allora il fatto ke lui ti pulisca la frizione va bene, infatti poi il rumore non lo fa +... ma x qnt??? poki km e tutto torna come prima. sul forum c'è un ragazzo ke fa qst lavori, e x frizione e campana lui kiede attorno ai 70/80 euro mi pare compreso di montaggio.
se è in grado anke il tuo di farto ricostruire il ferodo allora ok... altrimenti fallo fare a marrocco. magari gli mandi un messaggio in pvt.
ciaooooo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 05, 2011, 11:02:00 pm »

ma io sono di messina. Questo ragazzo di cui parli è delle mie parti? come faccio a rintracciarlo? Cmq in caso posso chiedere al mio meccanico e vediamo se sa di cosa stiamo parlando.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #6 inserita:: Giugno 05, 2011, 11:07:17 pm »

il tipo è di napoli.... lo puoi contattare quì sul forum ( Marrocco) e gli mandi messaggio privato ma vista "la distanza" devi smontare stesso tu o far smontare il tutto.... al meccanico puoi chiedere ma siccome non te lo ha mai proposto prima penso che sia difficile che esegua questo tipo di lavori.... queste son più "elaborazioni" che normale assistenza Wink

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 06, 2011, 03:50:42 pm »

a me anke il meccanico della piaggio le ha fatte qst cose...
ci mankerebbe ke marrocco fosse l'unico!!!
te l'abbiamo consigliato xke è molto bravo, ma qlcn bravo ci sarà sicuro anke a messina!!!
se ci devi aggiungere spese di spedizione di andata e ritorno forse se lo fai li risparmi.

cmq x la cronaca ieri ho sostituito i cursori del variatore dopo 5000 km...
i rumori di trasmissione sono scomparsi all'80 %... fantastico... e poi va meglio in accelerazione... veramente molto soddisfatto!!! con 3 euro di spesa...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 08, 2011, 09:44:26 am »

Sono andato da due meccanici piaggio della mia città. Sono stati sempre molto bravi e preparati nella risoluzione dei vari guasti che ho avuto. La risposta al quesito della rettifica campana è un "non ne vale la pena". Mi hanno detto che butti in pratica 30€ (questo il costo della rettifica), in quanto, mi hanno detto, le abbiamo provate tutte, ma questo rumore nel carter resta sempre. Meglio fare la pulizia al massimo anche se non risolve manco quella.

Sul discorso rulli e cursori anche loro concordano. Si spendono circa 30/35€ compreso mano d'opera.

Che ne pensate?
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:18:22 am »

ieri proprio sono stato alla piaggio e mi ha spiegato altre cose...
allora la rettifica della campana si fa xke qnd vengono ricostruite le massette col ferodo nuovo e migliore, la frizione diventa + spessa, e x far si ke non stusci, bisogna allargare la campana.
il rumore lo fa una piattella ke sta dietro il gruppo frizione ke è sorretta da un gommino ke si usura. x eliminare il rumore si può sostituire il gommino, ma è una cosa cmq provvisoria... alla piaggio mi hanno proposto di saldare qst piattella, con una resa (x qnt riguarda il rumore, eterna!!!).
siccomme già col regolatore di tensione si sono comportati alla grande, risolvendomi il problema e dandomi garanzia A VITA, anke qst lavoro frò fare li.
x la cronaca, frizione ricostruita + campana rettificata + modifica alla piattella (mandodopera inclusa) siamo sui 60 euro... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
(x farti capire, Marrocco ne chiede 70!!!)

ESSERE BUONI E FEDELI CLIENTI A VOLTE PAGA!

ciaoooo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2011, 04:13:05 pm »

Grazie ai vostri consigli lo scooter ha avuto una bella rinfrescata. Cambiati rulli, cursori, e battaria che dopo 6 anni di vita, ha deciso di abbandonarmi. Adesso risulta più reattivo e pronto. Tutto con poca spesa. L'unica cosa è il discorso rettifica campana. Nessuno qui a Messina (almeno meccanici piaggio) è stato in grado di dirmi che questa cosa possa giovare al mezzo, forse perchè nessuno la sa fare a dovere.
Comunque è stata fatta una pulizia del carter. Diciamo quindi che il risultato è soddisfacente. Ora ci monto un baule da 38L circa per completare l'opera, visto che la capienza sottosella è minima. E completo l'opera. Grazie a tutti!
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2011, 04:25:43 pm »

sono contento per te  Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2011, 04:20:19 pm »

io farei un lavaggio motore con un addittivo pulizia circuito lubrificazione, cambio olio, adittivo zx1 antiattrito, cambio olio mozzo +adittivo zx1 , pulizia aspirazione e carburatore , cambio candela , pulizia e grattatina campana frizione e massette frizione , cambio liquido raffreddamento , ingrassaggio cuscinetti  sterzo , cambio olio freni , controllo pastiglie e disco, controllo livello acqua batteria (  e se necessario sostituzione) , regolazione gioco valvole e se poi volessi un po di brio in piu, o un variatore malossi o un originale lavorato.
sappi che con questi accorgimenti lo scooter andrà molto meglio di prima, consumerà meno di prima ( merito dell'antiattrito) e farà altri 20000 km ad occhi chiusi
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:43:15 pm »

@nikysmile
ci sei andato pesante eh???
ha detto una rinfrescatina, mica nuovo da capo a capo... poi cmq molte delle cose ke hai detto le ha già fatte.
cmq alcune cose, anke io le condivido... ad esempio l'olio del mozzo... ke sicuramente il tuo si sarà rovinato (andrebbe cambiato o ogni 25000km o max ogni 2 anni).
e poi gli additivi... aiutano ad aumentare la vita del mezzo.
ciaooo
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:52:46 pm »

ahahah . vabe non deve fare tutto. xo molti sono pulite ingrassaggi scartavetrate.... ci si perde solo tempo e 0 euro. per gli adittivi.. lo zx1 è l'uniko potente davvero. io ora ho x1-r olio motore e mozzo xo non c sono stati grandi cambiamenti. tranne ke sono passato da 20 a litro a 22km/l. questi sono i miei consumi , in città , napoli, traffico e ragazza dietro. io vedo gente nel forum 28 30 al litro ... non ho idea . e c'è da dire ke nn faccio cazzate. tiro solo ogni tanto.
 Comunque per quanto riguarda la rinfrescata al mezzo, andate a vedere anche il mio nuovo post ke farà bene a tutti i vostri beverly  , sempre a kosto 0.

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15308.0
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: