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Autore Discussione: Modifiche al semi-carter trasmissione  (Letto 5755 volte)
nikysmile
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« inserita:: Giugno 18, 2011, 04:07:44 pm »


Salve a tutti ragazzi... in questi giorni ho messo mano al mio beverlozzo poichè ho dato il variatore al mio amiko  marrocco per farlo ( finalmente) lavorare un pochino.
Avendo lo scooter fermo in  garage mi sono inizialmente messo a pulire un po il carter , pulito e soffiato un po la campana poichè soffro del problema del muggito come molti di voi.
Essendo questo muggito , abbinato allo slittamento della frizione , che a me da enormemente fastidio , mi sono messo un po a guardare il carter per trovare un modo per raffreddare un poco la trasmissione , e ho eseguito 3 modifiche , esteticamente per niente invasive ma che penso mi garantiranno un miglior raffreddamento , con qualche cavallo alla ruota in piu.

*La prima modifica, non è stata una mia idea , e mentre spulciavo nel forum ho visto di un utente che ha praticato dei fori sul copricarter , lato frizione , all'interno dei finti fori , intorno alla copertura frizione in plastica , con scritta PIAGGIO.

* la seconda modifica consiste nel tagliare parte della lamiera all'interno del carter lato ventola variatore. questa lamiera è bucata al centro con un enorme foro  che però occlude parte del passaggio dell'aria proventiente appunto dalla presa d'aria esterna.In questo modo ho raccordato la lamiera alla presa d'aria sfruttandola al meglio.
ho utilizzato per tagliare la lamiera una forbice da giardino.

*La  terza modifica consiste nel ridurre lo spessore della spugna - filtro , che secondo me risulta poco permeabile per l'impiego che ha.riducendo lo spessore si aumenta la permeabilità e di conseguenza il flusso di aria entrante nel carter  , permettendo un miglior raffreddamento, senza però pregiudicare il filtraggio.


Non ho ancora potuto testare in strada queste modifiche ma penso che male non facciano.
Vi farò sapere al piu presto .

P.S  la spugna filtro l'ho assottigliata con una forbice , praticando vari tagli fino al raggiungimento di circa 5 /7 mm
Allego anche la foto del mio nuovo acquisto...pistola a impulsi elettrica


http://imageshack.us/photo/my-images/717/foriy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/829/lamiera.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/21/filtroh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/543/impulsi.jpg/
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:21:49 pm »

Mi piace la seconda modifica Cheesy, il prima possibile la adopererà anch'io .. e se trovo un trapano farò anche i fori nel carter trasmissione, zona frizione!
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nikysmile
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:45:49 pm »

grazie .... sono felice ke t piaccia... io i fori carter come vedi non li ho fatti tutti... se cosi risolvo un po lo slittamento li lascio kosi... se non risolvo continuo a forare gli altri.  comunque quel ragazzo ke ha fatto i fori dice di aver risolto. io oltre ai fori ho apportato anche altre 2 modifiche quindi penso ke entri piu aria. speriamo   Grin
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d.damian
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:50:13 pm »

buon lavoro  Grin Grin Grin
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nikysmile
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:53:30 pm »

grazie mille....
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:55:36 pm »

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djWilly
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 08:19:01 pm »

anke io uso la stessa pistola... xò ad okkio la mia sembra + professionale...
me l'hanno consigliata sul forum alfa romeo.
è della walker, e smonta una meraviglia.
qnt l'hai pagata???
io 49 euro, incluse spese di spedizione, e inclusa una lampada portatile a led!!!
ciaoooo
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nikysmile
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2011, 11:37:10 am »

si l'ho vista quella ke dici tu. io questa l'ho pagata 38 € e l'ho preferita anche perchè va a 220 e non a 12 volt.  dice ke arriva a 250 nm . per me massimo a 150/200... .comunque smonta bene e io di pistole professionali ne ho provate... lavoravo in toyota. diciamo ke va bene per questi piccoli lavoretti. ricordiamo che frizione e variatore vanno serrati a circa 80 nm.
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beverly125
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2011, 02:59:45 pm »

Per estetica ti consiglio di farli tutti i buchi, l'unico problema che potrest ia vere è un po' d'acqua che può entrare nel carter finendo sulla campana.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2011, 03:38:10 pm »

a quelle temperature l'acqua evapora in poco tempo e non dovrei avere slittamenti della frizione
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beverly125
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2011, 04:08:30 pm »

IO dico sopattutto quando lo lavi. Che la trasmissione  è fredda.
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2011, 05:38:35 pm »

vabbe dai non credo entri alla fine tutta quest'acqua... tranne se ti ci metti con il tubo a buttargliela dentro xD.. è un idea fattibile e che adopererò.. e male che va entra acqua , la cinghia slitterà un po, ma poi si asciuga xD
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2011, 06:43:30 pm »

Vabbè fatemi sapere come va...
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 19, 2011, 08:01:12 pm »

certo. domani marrocco mi da il variatore e provo tutto. comunque l'acqua è l'ultimo dei miei problemi. puo arrivare solo nella campana e se ci va al massimo me la spolvera un po ahahaha. poi se vi siete ingrippati per il lavaggio, basta che quando andate otturate i  fori con qualunque kosa... carta argentata , tappi per orecchie , e chi ne ha piu ne metta. alla fine io lo scooter lo lavo di rado, ma anche se lo lavassi 1 volta alla settimana, penso ke sono piu i benefici ke apporta tutti i giorni , che gli svantaggi che apporta durante il lavaggio... fate voi
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djWilly
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 20, 2011, 12:20:01 pm »

bha... io non lo so, ma quei buki non mi convincono.... anke secondo me di acqua ne entra abbastanza... soprattutto se ti fai un bel viaggetto sotto il diluvio, e a me d'inverno capita spesso!!!
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