Ciao a tutti, posseggo un beverly 300 acquistato a luglio 2012. A 5 mesi dall'acquisto ha toccato oggi quota 3.000 km, fortunatamente senza riscontrare nessuno dei problemi che avete nominato in svariati topic aperti nel corso di questi mesi. Mi chiedevo 4/5 cose:
1) Avete avuto la mia stessa fortuna o siete incorsi in problemi durante i primi 3000?
2) Il costo del 2° tagliando presso officina Piaggio (se conoscete prezzi di Milano)
3) Montare le Metzler invernali secondo voi conviene? Rendono?
4) Ogni tanto sul display sotto la voce "batteria" mi compare LO, che sta per scarico, possibile se la mattina è a 12.5 minimo?
5) Andando spedito (dico la verità spingo abbastanza) mi fa massimo 200 km, e voi quanti ne fate minimo?
Ciao
1. ho avuto dei brutti rumori di frizione quando sono bloccato nel traffico ma solo qualche volta è successo, il meccanico dice che può succedere fino a che non arrivo a 5mila km per il resto tutto perfetto.
2. Se per il secondo tagliando intendi quello dei 3000 se il meccanico è onesto non ti fa pagare visto che per lo più si tratta di dare una controllata all'olio e nel caso fare un rabbocco, ad esempio il mio non mi ha fatto pagare
3. A meno che non hai voglia di spendere non ti consiglio di montare ruote apposta per la stagione invernale, affidati anzi a ruote come le diablo o le city grip ottime in tutte le situazioni
4.forse la batteria soffre si sbalzi di tensione, ma non essendo un esperto la mia è sola un ipotesi
5. dipende dallo stile di guida. Io all'inizio ero disperato prima che si regolarizzasse il consumo con 20 euro non ci facevo neanche una settimana, poi oltre che al consumo mi sono calmato anche io :

adesso il consumo sarebbe di 27km/L ma spesso è di 24-25 (adoro avvolte partire velocemente anche se consuma un pò XD)