Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio beverly 250 ie premettendo che ho le gomme della casa e che lo comprato quando aveva 8000 km (praticamente nuovo) e dopo una settimana circa mi è successo quanto segue:
1° episodio:
fondo asciutto (fine Febbraio) curva praticamente dritta.... ho frenato con entrambi i freni per evitare un'idiota che mi precedeva per non tamponare (velocità più o meno 50km/h) mi sono ritrovato faccia a faccia con l'asfalto! risultato... per fortuna a me nulla di grave ma quasi 500 euro di danno al beverly!
2°episodio:
oggi (06/05/2013 km del mezzo 22.000 km) ero in tanenziale fondo bagnato (pioggia abbondante) velocità circa 70/80 km/h semi-curva a destra... il beverly inizia a perdere aderenza sia davanti che dietro senza minimamente toccare i freni!!! mia reazione freccia a destra e mi sono messo in corsia veicoli lenti a 40km/h!!
DOMANDA sorge spontanea! posso capire ora a 22000 km/h (ma a 8000 km/h già mi vengono dei dubbi!!!) che c***o di tenuta di strada ha questo scooter?? dipende dalle gomme della casa che fanno pena?? oppure è un problema proprio di ciclistica?? nel secondo caso lo vendo subito!!!!
grazie