Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scarsa tenuta di strada beverly 250 ie  (Letto 4249 volte)
kerberos5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Maggio 06, 2013, 10:29:17 am »

Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio beverly 250 ie premettendo che ho le gomme della casa e che lo comprato quando aveva 8000 km (praticamente nuovo) e dopo una settimana circa mi è successo quanto segue:

1° episodio:
fondo asciutto (fine Febbraio) curva praticamente dritta.... ho frenato con entrambi i freni per evitare un'idiota che mi precedeva per non tamponare (velocità più o meno 50km/h) mi sono ritrovato faccia a faccia con l'asfalto! risultato... per fortuna a me nulla di grave ma quasi 500 euro di danno al beverly!

2°episodio:
oggi (06/05/2013 km del mezzo 22.000 km) ero in tanenziale fondo bagnato (pioggia abbondante) velocità circa 70/80 km/h semi-curva a destra... il beverly inizia a perdere aderenza sia davanti che dietro senza minimamente toccare i freni!!! mia reazione freccia a destra e mi sono messo in corsia veicoli lenti a 40km/h!!

DOMANDA sorge spontanea! posso capire ora a 22000 km/h (ma a 8000 km/h già mi vengono dei dubbi!!!) che c***o di tenuta di strada ha questo scooter?? dipende dalle gomme della casa che fanno pena?? oppure è un problema proprio di ciclistica?? nel secondo caso lo vendo subito!!!!

grazie
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 10:31:01 am da kerberos5 » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Maggio 06, 2013, 10:33:55 am »

Scusa ma sai che una moto o scooter che sia le gomme dovrebbe cambiarle ogni 10000 km massimo?? Tu già a 8000 km dovevi cambiarle ora a girarci a 22000 sei quasi un'incosciente!!!  Cool cambiale IMMEDIATAMENTE

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kerberos5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2013, 10:42:34 am »

Scusa ma sai che una moto o scooter che sia le gomme dovrebbe cambiarle ogni 10000 km massimo?? Tu già a 8000 km dovevi cambiarle ora a girarci a 22000 sei quasi un'incosciente!!!  Cool cambiale IMMEDIATAMENTE
Mi sa che le cambio subito! per evitare di driftare in curva!!  Shocked
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Maggio 06, 2013, 11:20:35 am »

Mi sa che invece sei tu ad non essere capace di andare in scooter.
Beverly 300/2010
kerberos5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2013, 12:20:25 pm »

Mi sa che invece sei tu ad non essere capace di andare in scooter.
Non mi sembra che bisogna essere Valentino Rossi per far tenere uno scooter in una curva semi-dritta! ma ti posso assicurare che guido la moto da quando avevo 16 anni ora ne ho 38 quindi proprio incapace credo di non esserlo!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 06, 2013, 12:24:53 pm »

La risposta è semplice, hai due gomme piu dure dell'asfalto che percorri  Grin e secondo me hai anche la pressione degli pneumatici alle stelle Wink

Cambiale e vedi che risolvi gran parte dei problemi. Per esperienza personale ti consiglio le Pirelli Diablo, montate circa 6000km fa e vanno da dio Wink (le tratto abbastanza male, non sono uno che le curve le fa girando lo sterzo per capirci Wink )
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2013, 01:25:34 pm »

Concordo con Street
in genere si possono fare 10000km con un treno di gomme, puoi provare ad arrivare a 15000km ma con molta attenzione perchè la gomma dopo i due anni dalla data di fabbricazione tende a decadere fortemente di prestazioni soprattutto con temperature più basse o su fondo bagnato, questo perchè la mescola non riesce più a scaldarsi a dovere e ad avere  un aderenza sicura. Per la cronaca su tutte le gomme sta stampigliata sul fianco la settimana-data di fabbricazione, trovi scritto la dicitutura DOT seguita da 4 cifre le prime due indicano la settimana dell'anno e le ultime due l'anno di fabbbricazione, controlla tale dicitura e se le gomme passano i tre anni cambiale al più presto se non vuoi appoaggiare ancora il beverly e qualcosaltro sull'asfalto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #7 inserita:: Giugno 23, 2013, 06:14:54 pm »

Inoltre se mette qualcosa di morbido sulla moto 5000 km non li fai nemmeno !! e te lo dico io con l R1

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 23, 2013, 06:55:24 pm »

Ciao,
Citazione
Inoltre se mette qualcosa di morbido sulla moto 5000 km non li fai nemmeno
probabilmente non li fa nemmeno se mette gomme dure....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: