Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Carnaby 200 morto dopo incidente...!  (Letto 3454 volte)
gennymac
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Maggio 12, 2011, 08:58:54 pm »

Ciao a tutti,
vi disturbo nuovamente per un problema al mio scooter carnaby 200, permetto di scrivere su questo forum in quanto il mio scooter per quasi tutti i componenti è simile al mitico Beverly.

In sostanza ho avviato o meglio provato ad avviare il mio scooter a seguito di un incidente che lo ha praticamente quasi distrutto. Sono riuscito a metterlo di nuovo in piedi grazie al sito easyparts che consiglio vivamente a tutti, perchè ho pagato i ricambi 1/3 rispetto ad un ricambista piaggio. Ovviamente tutti originali.

Il problema è questo: ieri collego la batteria e sento l'antifurto gemini andare in scintillio, accende lo stop poi dopo un paio di secondi si ferma.

A questo punto convinto che l'antifurto fosse partito lo smonto eliminando quindi il bypass attraverso l'antifurto.

Ricollego tutto ma non va, praticamente ad interruttore spento vedo l'orologio acceso, dò il contatto della chiave e si spegne come se ci fosse qualcosa di rotto, tipo relè.  C'è qualche relè che potrei controllare per l'avviamento del quadro ? Non aziona nè le luci nè il clacson, nulla stacca proprio la corrente. Ovviamente ho verificato tutti i fusibili e sono tutti funzionanti. Potete darmi qualche consiglio? Potrebbe essere la centralina? Saluti.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:09:46 pm »

Ciao,
che tipo di danni hai subito nell'incidente? Controlla che dietro lo scudo e dove hai staccato l'antifurto i fili siano collegati bene. La centralina non dovrebbe entrarci, ma forse hai un filo invertito tra la chiave e l'impianto: non provare ad accenderlo se non lo trovi, rischi danni alla elettronica.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gennymac
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:39:41 pm »

Ciao vingiul e grazie per la risposta.
Ho verificato tutti i fili sono a posto. Non esiste un relè oppure un maxifusibile da qualche parte da verificare? Saluti.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:41:01 pm »

Ho visto che ci sono dei relè bianchi dietro nel laterale dello scooter a cosa servono come potrei testarli?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Maggio 13, 2011, 06:31:52 am »

Ciao,
non conosco il Carnaby, ma nel Beverly ci sono fusibili anche dietro il paracolpi posteriore, lo stesso nei Gilera e negli X9. Il tuo problema non dovrebbe essere nei fusibili, perche' la corrente arriva quando la vorresti togliere, se fosse un fusibile non arriverebbe mai.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
francescoaci
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #5 inserita:: Maggio 14, 2011, 06:30:33 pm »

la batteria è ok? Perchè a come descrivi (l'orologio prima c'è poi scompare) pare che non basti la corrente per azionare il resto...
Beverly 250 a carburatore ♥
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: