ho un problema che non mi so spiegare. allora 3 settimane fa ho montato un vario della top con rulli da 14gr e lo scooter andava come un missile. dopo 4 gg sento dei rumori strani e porto il bev dal meccanico che mi dice che la cinghia e andata( cosa strana a mio avviso ma vabbeh) cosi lo lascio li e aspetto. dopo 1 gg mi chiama e mi dice di portare il vario originale perche per lui i rumori dipendevano dal variatore guasto. monta l'originale e mi dice che e guasto il top. allora opto per montare un polini e dare la differenza al mecc. Aspetto e dopo 2 gg mi richiama e mi dce che il vario della top era perfetto e che mi si era rotta la sonda lambda. morale della favola 185 euro.....ma il bello deve ancora arrivare. Provo il bev.....e sembra un 125! non va una mazza 200000 giri e il scooter e fermo. adesso lo so che devo mettere rulli più pesanti e tarare il vario per trovare il setup giusto, ma quello che vorrei sapere e se secondo voi tutta la differenza di prestazioni era dovuta alla rottura della sonda e se è cosi perchè prima andava come un missile. può una sonda influire sulla taratura di un vario?
fatevi sentire con le vostre idee che io intanto provo con i rulli da 15gr.
ciao ciao





