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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 282762 volte)
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« Risposta #135 inserita:: Maggio 26, 2011, 12:42:28 pm »

rumori e rumorini che di solito fa il vario originale a bassi giri sono svaniti ?
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« Risposta #136 inserita:: Maggio 26, 2011, 01:22:20 pm »

Raga please un consiglio oltre le mollettine frizione (gialle o rosse) conviene cambiare anche la molla di contrasto per avere una partenza più sportiva? Se si quale? Attendo risp urgente perchè tra un oretta porto la frizione al meccanico...Grazie
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« Risposta #137 inserita:: Maggio 26, 2011, 02:20:45 pm »

rumori e rumorini che di solito fa il vario originale a bassi giri sono svaniti ?

Cambiato variatore a 1000km dopo poco più di 2 settimane di utilizzo... un pò prestino per i rumoti di usura del vario originale... Wink
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« Risposta #138 inserita:: Maggio 26, 2011, 02:37:33 pm »

Raga please un consiglio oltre le mollettine frizione (gialle o rosse) conviene cambiare anche la molla di contrasto per avere una partenza più sportiva? Se si quale? Attendo risp urgente perchè tra un oretta porto la frizione al meccanico...Grazie
molla di contrasto bianca e mollettine bianche ... ricorda che però una molla di contrasto bianca equivale ad alleggerisce il peso dei rulli di un grammo in media quindi valuta bene.
Tutto sommato la molla di contrasto bianca esce col variatore malossi quindi penso che per consigliarla anche loro dovrebbe andare bene  Wink Wink
Le mollettine bianche alla frizione invece alzano il numero di giri motore alla partenza di 500 giri rispetto alle originali ... se parti a 3500 con le originali con le bianche parti a 4000 giri motore e così via con le gialle e le rosse (queste ultime consigliate per motori + elaborati del semplice variatore)
Ciao Gerry
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« Risposta #139 inserita:: Maggio 26, 2011, 09:11:07 pm »

Grazie adesso si che si ragiona! La soluzione per cui ho optato è la seguente: Frizione 3 masse + campana by Marocco + pinasco spring leader, molla di contrasto malossi bianca e mollette gialle! Finalmente soddisfatto...se potessi proverei le rosse ma così mi sta bene! Wink Grazie ancora
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« Risposta #140 inserita:: Maggio 26, 2011, 09:24:20 pm »

Grazie adesso si che si ragiona! La soluzione per cui ho optato è la seguente: Frizione 3 masse + campana by Marocco + pinasco spring leader, molla di contrasto malossi bianca e mollette gialle! Finalmente soddisfatto...se potessi proverei le rosse ma così mi sta bene! Wink Grazie ancora

FINALMENTE hai messo ste benedette mollette dure  Wink  Grin  Wink  Wink Grin  Grin so 3 mesi che te lo dico  Grin
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« Risposta #141 inserita:: Maggio 27, 2011, 11:31:11 am »

Marocco docet Smiley Piccolo O.T: Michele giorno 1/06, tempo atmosferico permettendo, sbarco a Napoli per il Nazionale (Scarabeo club) Wink
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« Risposta #142 inserita:: Maggio 27, 2011, 01:55:18 pm »

Grazie adesso si che si ragiona! La soluzione per cui ho optato è la seguente: Frizione 3 masse + campana by Marocco + pinasco spring leader, molla di contrasto malossi bianca e mollette gialle! Finalmente soddisfatto...se potessi proverei le rosse ma così mi sta bene! Wink Grazie ancora

Ma Pinasco spring leader non è la molla di contrasto? Quante molle hai messo?  Smiley
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« Risposta #143 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:12:03 pm »

Io conoscevo lo spring slider (dall'inglese "spring" = molla e "slide" = scivolare, slittare, scorrere). Lo producono Pinasco e Bettella: trattasi di un cuscinetto ad anello sottile che si mette sotto le molle di contrasto per evitarne la torsione e quindi lasciarne inalterata la spinta in ogni situazione.
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« Risposta #144 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:24:40 pm »

ha montato lo spring slider (cuscinetto assiale) con la molla bianca anzichè la molla originale pinasco corredata con lo sprign slider.
Io personalmente uso lo spring slider con la molla originale pinasco  Wink Wink
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« Risposta #145 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:38:40 pm »

ma a cosa serve in termini di prestazioni ?
Meno vibbrazioni ?
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« Risposta #146 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:48:17 pm »

si meno vibrazioni è maggior vita della molla di contrasto che differentemente si abbassa dopo 1500 km circa  Cool Cool
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« Risposta #147 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:56:11 pm »

Ah....capitto!  Smiley
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« Risposta #148 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:58:50 pm »

Si ragazzi esatto mi riferivo a quello...il cuscinetto dallo spessore di 4mm se non erro! Costoso ma ottimo Wink
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« Risposta #149 inserita:: Maggio 27, 2011, 03:11:45 pm »

Quanto costoso?
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