Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rodaggio pasticche?  (Letto 2834 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Febbraio 08, 2010, 04:31:02 pm »

ragazzi ho letto già qualche discussione a riguardo ma non mi è molto chiaro:
devo fare frenate leggere o non fare frenate lunghe, cioè cosa devo fare per non far rovinare le pasticche nuove, l'altra volta non feci nessun rodaggio ne niente e in 5 mila km quelle posteriore le ho consumate XD sta volta dato che monterò le brembo spero di non fare la stessa cosa quindi vorrei qualche dritta XD Grin
per non farle cristallizzare ecc....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 08, 2010, 05:43:33 pm »

Ciao,
fai frenate leggere, evita di inchiodare, e non frenare a lungo (discese).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 08, 2010, 07:23:23 pm »

Ciao,
fai frenate leggere, evita di inchiodare, e non frenare a lungo (discese).
vingiul
a ok
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 08, 2010, 08:17:49 pm »

poi si devono assestare le pastiglie

triplefirenze
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2010, 12:29:06 pm »

oltre a quello che ti hanno già detto, le pasticche le devi rodare soprattutto su dischi usati perchè la superficie delle pasticche è perfettamente liscia mentre il disco ha delle micro scanalature che riducono la superficie di contatto fino a che questi "solchi" non vengono "fotocopiati" anche sulle nuove pasticche...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2010, 03:26:12 pm »

oltre a quello che ti hanno già detto, le pasticche le devi rodare soprattutto su dischi usati perchè la superficie delle pasticche è perfettamente liscia mentre il disco ha delle micro scanalature che riducono la superficie di contatto fino a che questi "solchi" non vengono "fotocopiati" anche sulle nuove pasticche...
quanto può durare questo periodo di rodaggio, un altro dubbio: come intendete per non frenare forte, devo frenare leggero leggero XD? così facendo frenando leggermente dovrei frenare per più tempo per fermarmi o no XD? seconda cosa come capisco quando sono rodate e quindi le posso usare normalmente XD? Grin
l'altra volta nessuno mi avvisò su questo rodaggio e le ho da subito usate in modo normale e le ho devastate XD
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:41:55 pm »

Ciao,
un centinaio di km bastano a finire il rodaggio, ma importanti sono i primi 30-40.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2010, 09:08:25 pm »

oggi l'ho preso e mi sono limitato, appena sono arrivato a casa però sul disco ho trovato una specie di striscetta di sporcizia che col dito se ne veniva perfettamente al centro del disco, sembra provenire dala pasticca....
  Stampa  

Vai a: