Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pesetti da 35 grammi nella ruota anteriore sul mio tourer 300 nuovo  (Letto 3230 volte)
tureface
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 09, 2010, 07:12:01 pm »

Ciao ragazzi vi pongo subito la domanda a voi beverlysti incalliti ed esperti :-):

e' normale che nella ruota anteriore del mio tourer 300 ci siano dei pesetti (in realta' e' uno solo ma combinazione di piu' pesetti di diversa grammatura) posizionati nella parte piava del cerchione? (credo siano incollati).
La grammatura e' in tutto di 35 grammi. E' normale che ci siano oppure il concessionario si e' preso la briga di aggiungerli per qualche motivo?
Lo scooter ha 1 settimana di vita ed e' nuovo di pacca.
Chissa'...sono davvero curioso...
E poi: 35 grammi sulla ruota a 130 orari non possono sbilanciare se questi non vengono (e non sono) messi perfettamente a meta' del cerchione?

Grazie.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2010, 03:41:20 pm da tureface » Registrato
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2010, 08:03:36 pm »

Quei pesetti servono proprio a bilanciare la ruota per evitare sbachettamenti delle ruote, è normalissimo che ci siano (è anormale che non ci siano Grin ) Wink
ex2004 nero...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2010, 08:29:33 pm »

Ciao,
quello che dice Ndonio e' esatto, almeno in parte: e' del tutto normale che i pesetti ci siano (anche al posteriore, guarda bene...), ma 35g possono essere sintomo di copertone montato "male"; o meglio, il copertone e' stato montato bene, ma per un caso la giuntura del pneumatico e quella del cerchio (che sono i punti piu' pesanti) sono capitati vicini: basta sgonfiare il copertone, stallonarlo e girarlo un po' sul cerchio, per scendere a pesi _molto_ piu' leggeri.
Controlla bene se hai vibrazioni al manubrio: se hai vibrazioni fallo presente al tagliando, e chiedi che vengano riequilibrate le ruote; se non risolvi le eventuali vibrazioni, chiedi un parere ad un gommista. Se invece non hai vibrazioni (te lo auguro) lascia stare come sta.
vingiul
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 08:31:04 pm da vingiul » Registrato

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2010, 10:01:41 pm »

anche io sul mio beverly i pesi non ci sono e va bene la ruota

dangerzone1983
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 11, 2010, 11:04:28 am »

confermo...
beato te che te li ha aggiunti direttamente il concessionario...
io ho dovuto lottare con il concessionario per due settimane e mi confermavano che era tutto apposto... ho cambiato meccanico... mi ha equilibrato la ruota... e ora lo scooter è perefetto...
SEI STATO SUPER FORTUNATO... Cheesy
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2010, 03:49:02 pm »

Incredibile quante cose si possono imparare grazie alla vostra esperienza quindi grazie!
Dunque la situazione è la seguente: arrivato a 120 - 130 tenuti per pochissimi secondi (sono ancora in rodaggio) lo sterzo inizia a tremare di brutto...davvero incontrollabile...non ho bauletto nè parabbrezza alto...MA ho il tucano montato...Nemmeno il vecchio liberty 150 quando arrivava a 105-110 (con vento a favore e con parabbrezza, bauletto e tucano :-) ) dava queli sobbalzi allo sterzo... Secondo voi può essere semplicemente la presenza del tucano oppure problemi di equilibraturta gomme?

P.S. vingiul hai ragionissima: il pesetto è anche nella posteriore ;-)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 15, 2010, 07:20:21 pm »

Ciao,
Citazione
Secondo voi può essere semplicemente la presenza del tucano oppure problemi di equilibraturta gomme?
entrambi. Aspetta a provare bene di avere tolto il Tucano, tanto il primo tagliando e' a 1000, il controllo a 3000 ed il secondo tagliando a 6000. Se va tutto bene, potresti risolvere con quello dei 3000 (un paio di mesi per farli...), o se il concessionario non ci sente da quell'orecchio (purtroppo capita) da un gommista.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Biturbo
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 16, 2010, 04:03:22 am »

Dove sono posti precisamente i pesetti!?!?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 18, 2010, 09:42:18 pm »

Di solito sono sul canale del cerchio in questione, anche se a volte li ho visti nascosti tra le razze Wink
ex2004 nero...
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 18, 2010, 11:34:15 pm »

I pesi servono per equilibrare la gomma a volte capita (raramente) che la gomma è equilibrata e non servono, i pesi vanno messi dove dice lo strumento..

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: