Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dopo una lunga ricerca non ho trovato una risposta soddisfacente  (Letto 6375 volte)
d.damian
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 24, 2010, 05:55:59 pm »

Salve, premetto che non era mia intenzione aprire una nuova discussione, ho cercato molto nel forum, se ne parla del problema, ma non sono riuscito a trovare una risposta per risolvere il problema definitivamente ((ammesso che sia possibile)). Quindi ecco la domanda :: ho notato con dispiacere che sul mio beverly cruiser 500 superati i 110 km orari con e senza bauletto ma sempre con parabrezza originale, molte vibrazioni nella parte anteriore, il manubrio sembra leggerissimo, fa paura, non mi sento per niente sicuro. Ho chiesto anche in officina autorizzata piaggio, mi hanno detto che questo è un problema cronico del cruiser 500, non si può fare niente. Ma è possibile? qualcuno di voi ha lo stesso problema? siete riusciti a risolverlo? come? grazie in anticipo per le eventuali risposte. ciao
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:05:53 pm »

aumentando l'altezza delle sospensioni posteriori ( quindi la durezza) ed aumentando il peso dei contrappesi anteriori ( quelli al manubrio) , ad oggi io l'ho completamente risolto il problema. comunque calcola che la sensazione di leggerezza è dovuta proprio all alleggeimento che ha l'avantreno con il parabrezza senza vai che è una meraviglia. prova come ti ho detto  Wink.
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:15:47 pm »

io ho il cruiser 500 e va benissimo non ho nesun problema oltre i 110km

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:20:00 pm »

sicuro di aver letto tutto ?

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.0

quì si è detto di tutto e di + e non credo ci sia altro daq dire visto che in molti hanno risolto senza arrivare all'estremo di piombare l'anteriore come è postato in questa guida  Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=123:installazione-piombo-nello-scudo&catid=35:ciclistica&Itemid=6

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:42:06 pm »

HO visto le foto del lavoro, aggiungere pesi di piombo, altre soluzioni? qualcosa di più semplice? io non sono bravo nello smontare lo scooter, non vorrei rischiare di far danni, visto che è praticamente nuovo, meno di un mese, ciao
li puoi mettere nel cassetto anteriore momentaneamente oppure ti fai fare il servizio dal un carrozziere, una cosa del genere è successa anche a mikywar un paio di settimane fa e se la vide di brutta, per cui è meglio che trovi una soluzione Wink
Triciclo Chicco
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:48:08 pm »

confermo ancora una volta :: sei un grande, ciao

OT: beh 110Kg x 180cm... grande si  Cheesy Cheesy Cheesy ma di peso  Grin
Triciclo Chicco
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:56:33 pm »

sicuro di aver letto tutto ?

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.0

quì si è detto di tutto e di + e non credo ci sia altro daq dire visto che in molti hanno risolto senza arrivare all'estremo di piombare l'anteriore come è postato in questa guida  Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=123:installazione-piombo-nello-scudo&catid=35:ciclistica&Itemid=6

trovato anche questa discussione
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2989.120
Triciclo Chicco
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2010, 07:10:57 pm »

Anche simpatico , direi, comunque ripensando ai pesi  nel cassetto anteriore, forse non sarebbe una buona soluzione,((solo momentanea forse buona)) perché visto il peso che dovrebbero avere, salta oggi e salta domani grazie al peso potrebbero anche rovinare il cassetto, quindi mi sa che devo pensare ad un'altra soluzione
sicuramente, puoi usare i piombi da sub rettangolari, i quali sono forati e con delle viti dissarli nel cassetto, anche se ti vai a leggere il link che ho trovato, c'è un utente che ha usato gli stessi piombi... ci sono le foto sotto allo scudo
Triciclo Chicco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2010, 07:31:33 pm »

Ciao,
giusto per dovere di cronaca, gli ammortizzatori Bitubo sono leggermente piu' lunghi (un paio di cm) degli originali: anche questo fa caricare l'anteriore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #9 inserita:: Marzo 25, 2010, 12:01:07 am »

il canotto dello sterzo va controllato  ogni 5000 Km  e se necessario va serrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #10 inserita:: Marzo 26, 2010, 06:23:08 pm »

ma scusa tutte le altre prove elencate le hai fatte ?? Huh? Huh?

* pressione gomme  Shocked Shocked
* equilibratura gomme  Shocked Shocked  Shocked
* verifica serraggio canotto di sterzo  Shocked Shocked Shocked Shocked
* irrigidimento ammortizzatori posteriori alla 3^ o 4^ tacca  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
* senza parabrezza e bauletto  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
* verifica o sostituzione olio forcelle anteriori con un'olio + denso delll'originale in modo da indurire l'avantreno del beverly  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ti ricordo che i piombi vanno fissati quanto + vicini possibile alla forcella perchè producano l'effetto desiderato ... è possibile che se li metti nel bauletto stanno cmq troppo distanti dalla forcella e non trai il giusto beneficio che dovrebbero dare stando nel cassettino ...
 Cool Cool Cool Cool Cool

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Zifio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 26, 2010, 06:27:48 pm »

il miglior sistema è mettere un piombo da sub direttamente fissato sulla forcella , ma io non ne ho più bisogno ho risolto facendo i controlli elencati dal don gerry
eddy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2010, 01:31:14 pm »

ok eccomi qua , a scrivere per il medesimo problema di damian ... e che cavolo speravo di non essere del club abbiamo un problema ... uffa ...
proverò (non io ) a far fare tutte le verifiche del caso .... ma intanto vi dico che oggi l'ho provato per la prima volta su un rettilineo ...fino ai 110 km no problem , stabile e bello tosto ... dopo ecco il problema ...
ammetto però fin da ora che ... ho un bauletto grosso givi, ho il parabrezza non quello piccolo ma medio , pressione gomme e equilibratura ok (appena cambiate e controllate) , corporatura media (hem hem ...va bè qualche curva ... uffi) , altezza e peso nella norma .... posizione di guida tranquilla ,
chiedo scusa fin da ora , ma se volessi tenere il bauletto e il parabrezza mi devo accontentare di non superare i 100 km/h ?

grazie fin da ora ..
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 03, 2010, 02:37:05 pm »

Ciao,
Citazione
chiedo scusa fin da ora , ma se volessi tenere il bauletto e il parabrezza mi devo accontentare di non superare i 100 km/h ?
d'altra parte -se leggi- e' previsto che la massima velocita' col bauletto di peso complessivo 7Kg (bauletto + carico), oppure col solo parabrezza, sia di 120Km/h, quindi avendoli entrambi non ti puoi lamentare. Per cercare di rimediare, metti i pesi maggiorati al manubrio, indurisci al massimo gli ammortizzatori e prova. Se non basta, ammortizzatori nuovi, olio forcella piu' viscoso, pesi _almeno_ sotto il parafango.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 03, 2010, 07:17:20 pm »

sono aperti di pasquetta? Shocked Shocked Shocked Shocked :Smiley :Smiley :Smiley
A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: