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Autore Discussione: Dopo una lunga ricerca non ho trovato una risposta soddisfacente  (Letto 6375 volte)
d.damian
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« inserita:: Marzo 24, 2010, 05:55:59 pm »


Salve, premetto che non era mia intenzione aprire una nuova discussione, ho cercato molto nel forum, se ne parla del problema, ma non sono riuscito a trovare una risposta per risolvere il problema definitivamente ((ammesso che sia possibile)). Quindi ecco la domanda :: ho notato con dispiacere che sul mio beverly cruiser 500 superati i 110 km orari con e senza bauletto ma sempre con parabrezza originale, molte vibrazioni nella parte anteriore, il manubrio sembra leggerissimo, fa paura, non mi sento per niente sicuro. Ho chiesto anche in officina autorizzata piaggio, mi hanno detto che questo è un problema cronico del cruiser 500, non si può fare niente. Ma è possibile? qualcuno di voi ha lo stesso problema? siete riusciti a risolverlo? come? grazie in anticipo per le eventuali risposte. ciao
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:05:53 pm »

aumentando l'altezza delle sospensioni posteriori ( quindi la durezza) ed aumentando il peso dei contrappesi anteriori ( quelli al manubrio) , ad oggi io l'ho completamente risolto il problema. comunque calcola che la sensazione di leggerezza è dovuta proprio all alleggeimento che ha l'avantreno con il parabrezza senza vai che è una meraviglia. prova come ti ho detto  Wink.
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:15:47 pm »

io ho il cruiser 500 e va benissimo non ho nesun problema oltre i 110km
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:20:00 pm »

sicuro di aver letto tutto ?

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.0

quì si è detto di tutto e di + e non credo ci sia altro daq dire visto che in molti hanno risolto senza arrivare all'estremo di piombare l'anteriore come è postato in questa guida  Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=123:installazione-piombo-nello-scudo&catid=35:ciclistica&Itemid=6


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« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:42:06 pm »





HO visto le foto del lavoro, aggiungere pesi di piombo, altre soluzioni? qualcosa di più semplice? io non sono bravo nello smontare lo scooter, non vorrei rischiare di far danni, visto che è praticamente nuovo, meno di un mese, ciao
li puoi mettere nel cassetto anteriore momentaneamente oppure ti fai fare il servizio dal un carrozziere, una cosa del genere è successa anche a mikywar un paio di settimane fa e se la vide di brutta, per cui è meglio che trovi una soluzione Wink
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:48:08 pm »


confermo ancora una volta :: sei un grande, ciao

OT: beh 110Kg x 180cm... grande si  Cheesy Cheesy Cheesy ma di peso  Grin
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 24, 2010, 06:56:33 pm »

sicuro di aver letto tutto ?

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.0

quì si è detto di tutto e di + e non credo ci sia altro daq dire visto che in molti hanno risolto senza arrivare all'estremo di piombare l'anteriore come è postato in questa guida  Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=123:installazione-piombo-nello-scudo&catid=35:ciclistica&Itemid=6



trovato anche questa discussione
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2989.120
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2010, 07:10:57 pm »


Anche simpatico , direi, comunque ripensando ai pesi  nel cassetto anteriore, forse non sarebbe una buona soluzione,((solo momentanea forse buona)) perché visto il peso che dovrebbero avere, salta oggi e salta domani grazie al peso potrebbero anche rovinare il cassetto, quindi mi sa che devo pensare ad un'altra soluzione
sicuramente, puoi usare i piombi da sub rettangolari, i quali sono forati e con delle viti dissarli nel cassetto, anche se ti vai a leggere il link che ho trovato, c'è un utente che ha usato gli stessi piombi... ci sono le foto sotto allo scudo
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2010, 07:31:33 pm »

Ciao,
giusto per dovere di cronaca, gli ammortizzatori Bitubo sono leggermente piu' lunghi (un paio di cm) degli originali: anche questo fa caricare l'anteriore.
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 25, 2010, 12:01:07 am »

il canotto dello sterzo va controllato  ogni 5000 Km  e se necessario va serrato
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 26, 2010, 06:23:08 pm »

ma scusa tutte le altre prove elencate le hai fatte ?? Huh? Huh?

* pressione gomme  Shocked Shocked
* equilibratura gomme  Shocked Shocked  Shocked
* verifica serraggio canotto di sterzo  Shocked Shocked Shocked Shocked
* irrigidimento ammortizzatori posteriori alla 3^ o 4^ tacca  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
* senza parabrezza e bauletto  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
* verifica o sostituzione olio forcelle anteriori con un'olio + denso delll'originale in modo da indurire l'avantreno del beverly  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ti ricordo che i piombi vanno fissati quanto + vicini possibile alla forcella perchè producano l'effetto desiderato ... è possibile che se li metti nel bauletto stanno cmq troppo distanti dalla forcella e non trai il giusto beneficio che dovrebbero dare stando nel cassettino ...
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 26, 2010, 06:27:48 pm »

il miglior sistema è mettere un piombo da sub direttamente fissato sulla forcella , ma io non ne ho più bisogno ho risolto facendo i controlli elencati dal don gerry
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2010, 01:31:14 pm »

ok eccomi qua , a scrivere per il medesimo problema di damian ... e che cavolo speravo di non essere del club abbiamo un problema ... uffa ...
proverò (non io ) a far fare tutte le verifiche del caso .... ma intanto vi dico che oggi l'ho provato per la prima volta su un rettilineo ...fino ai 110 km no problem , stabile e bello tosto ... dopo ecco il problema ...
ammetto però fin da ora che ... ho un bauletto grosso givi, ho il parabrezza non quello piccolo ma medio , pressione gomme e equilibratura ok (appena cambiate e controllate) , corporatura media (hem hem ...va bè qualche curva ... uffi) , altezza e peso nella norma .... posizione di guida tranquilla ,
chiedo scusa fin da ora , ma se volessi tenere il bauletto e il parabrezza mi devo accontentare di non superare i 100 km/h ?

grazie fin da ora ..
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 03, 2010, 02:37:05 pm »

Ciao,
Citazione
chiedo scusa fin da ora , ma se volessi tenere il bauletto e il parabrezza mi devo accontentare di non superare i 100 km/h ?
d'altra parte -se leggi- e' previsto che la massima velocita' col bauletto di peso complessivo 7Kg (bauletto + carico), oppure col solo parabrezza, sia di 120Km/h, quindi avendoli entrambi non ti puoi lamentare. Per cercare di rimediare, metti i pesi maggiorati al manubrio, indurisci al massimo gli ammortizzatori e prova. Se non basta, ammortizzatori nuovi, olio forcella piu' viscoso, pesi _almeno_ sotto il parafango.
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 03, 2010, 07:17:20 pm »

sono aperti di pasquetta? Shocked Shocked Shocked Shocked :Smiley :Smiley :Smiley
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