pips90
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Aprile 12, 2010, 03:51:25 am » |
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 10:46:33 pm da pips90 »
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2010, 08:02:41 am » |
|
Se ho ben capito vuoi cambiare le performanti Michelin City Grip con le Maxxis? Sarai l'unico al mondo ad aver pensato una cosa del genere, le gomme si cambiano per la loro qualità e non per il disegno, io preferirei sempre e cmq le michelin 
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: ND
Avorio
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2010, 08:06:39 am » |
|
sono filippo e mi sono appena registrato su questo forum. mercoledì scorso ho preso il beverly 300 bianco che monta le michelin city grip... volevo sapere le vostre impressioni riguardo alle gomme da montare perchè già ho pensato di cambiarle. ho già fatto 550km ed oggi con il diluvio ho avuto modo di provarle sul bagnato... sembrano buone. l'unico problema è che non mi piace il disegno... sul beverly che ho dato indietro (tourer 250 i.e. 2008 nero) avevo le maxxis che esteticamente parlando sono un altro pianeta... grazie
Tutte le persone che si sono trovate le maxxis di serie le hanno cambiate o con delle michelin o con delle pirelli... Le Maxxis, oltre a essere piene di difetti e non avere nessuna tenuta in curva (scivola subito sia l'anteriore che il posteriore)... Le Pirelli e le michelin sono ottime come tenuta, ti puoi curvare molto di più, e certamente sono anche adatte al bagnato, soprattutto le Pirelli.
|
|
|
 Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2010, 02:38:39 pm » |
|
l'unica cosa bella delle maxis è il disegno..... io di pirelli ne ho già provate 2 sia le diablo che le gts e devo dire che son rimasto deluso ogni volta all'inizio vanno bene e poi ti deludono le diablo son già meglio delle gts ma capita spesso che soono difettate.... io per fortuna non ho riscontrato difetti.... mentre in tanti li hanno trovai.... quindi le michelin sono le migliori con le altre gomme te le scordi le pieghe che puoi far con quelle..... ho provato un tourer con le michelin gold standard (io ho il modello vecchio e monto diablo) ed è un'altro pianeta....
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero

Scollegato
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 12, 2010, 03:20:08 pm » |
|
sinceramente devo dire che le maxxis non fanno così pena come diciamo...se sono in temperatura sono ottime...io ho fatto il raduno in costiera l'anno scorso e una volta entrate in temperatura ho fatto pieghe incredibili...ovviamente nell'uso quotidiano non vanno bene e fanno piu schifo delle altre  e poi cmq non è il caso di cambiare gomme per l'estetica 
|
|
|
  polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Markster
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2010, 03:47:39 pm » |
|
e poi cmq non è il caso di cambiare gomme per l'estetica  infatti, prima di guardare l'estetica guardate la salute 
|
|
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master

Scollegato
Avorio
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 13, 2010, 12:15:45 am » |
|
lo so lo so! le maxxis che avevo sul beverly vecchio non mi hanno fatto cadere ma mi hanno fatto prendere un po di spaventi. una sera pioveva di brutto, io stavo scendendo una collina ed in curva sono finito fuori strada ma senza cadere! comunque sia va beh sono perfettamente d'accordo sul fatto che siano migliori le city grip ma vorrei metterne un'altra coppia più carina... alla fine dei conti non è una spesa inutile... potrei sempre fare come faccio con la macchina! d'inverno gomme termiche sulla delta e city grip sul beverly... d'estate cambio!
Anche io una volta, andando forte, sono uscito leggermente sul ciglio della strada andando sulla terra, e per fortuna non sono caduto... Ma sempre per il fatto che le maxxis si bloccano e come finisce finisce... Senza parlare quando c'è umidità... Dovrebbero vietarle certe cazzate. Comunque, Patrì, da quanti km hai le diablo?
|
|
|
 Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 13, 2010, 03:52:57 am » |
|
lo so lo so! le maxxis che avevo sul beverly vecchio non mi hanno fatto cadere ma mi hanno fatto prendere un po di spaventi. una sera pioveva di brutto, io stavo scendendo una collina ed in curva sono finito fuori strada ma senza cadere! comunque sia va beh sono perfettamente d'accordo sul fatto che siano migliori le city grip ma vorrei metterne un'altra coppia più carina... alla fine dei conti non è una spesa inutile... potrei sempre fare come faccio con la macchina! d'inverno gomme termiche sulla delta e city grip sul beverly... d'estate cambio!
Anche io una volta, andando forte, sono uscito leggermente sul ciglio della strada andando sulla terra, e per fortuna non sono caduto... Ma sempre per il fatto che le maxxis si bloccano e come finisce finisce... Senza parlare quando c'è umidità... Dovrebbero vietarle certe cazzate. Comunque, Patrì, da quanti km hai le diablo? da 5 mila km circa..... a livello di frenata essendo più grosse (quindi anche maggior attrito) sono le migliori, come piega meglio le michelin quindi se proprio vuoi far delle gomme per l'inverno e delle gomme per l'estate metti diablo d'inverno e michelin d'estate  non ho mai fatto una sgommata con le diablo anche con frenate portentose.... le uniche volte che mi scoda è in partenza su alcone strade e lo faccio di proposito XD le gts facevano schifo non piegavano e in frenata si bloccavano e io slittavo fino a quasi tamponare i veicoli anteriori.... sembrava che ci fosse del sapone sopra.... come già detto le scielte son 2 diablo per maggior sicurezza e michelin per maggior "acrobazie" 
|
|
|
|
|
|
Francescop93
Beverlysta Master

Scollegato
Avorio
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 13, 2010, 09:08:36 am » |
|
Anche io una volta, andando forte, sono uscito leggermente sul ciglio della strada andando sulla terra, e per fortuna non sono caduto... Ma sempre per il fatto che le maxxis si bloccano e come finisce finisce... Senza parlare quando c'è umidità... Dovrebbero vietarle certe cazzate. Comunque, Patrì, da quanti km hai le diablo? da 5 mila km circa..... a livello di frenata essendo più grosse (quindi anche maggior attrito) sono le migliori, come piega meglio le michelin quindi se proprio vuoi far delle gomme per l'inverno e delle gomme per l'estate metti diablo d'inverno e michelin d'estate  non ho mai fatto una sgommata con le diablo anche con frenate portentose.... le uniche volte che mi scoda è in partenza su alcone strade e lo faccio di proposito XD le gts facevano schifo non piegavano e in frenata si bloccavano e io slittavo fino a quasi tamponare i veicoli anteriori.... sembrava che ci fosse del sapone sopra.... come già detto le scielte son 2 diablo per maggior sicurezza e michelin per maggior "acrobazie"  Questo è interessante  Quindi le diablo sono meglio delle gts come attrito in frenata? Ma come dimensioni, sono anche più larghe delle gts?
|
|
|
|
|
|
pips90
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 13, 2010, 01:07:39 pm » |
|
se mi dite che le michelin city grip siano precise per l'estate allora le lascio e ci ripenso a settembre... tanto alla fine c'ho la macchina qui all'università e lo scooter lo uso quando torno in patria (quindi non moltissimo)... non ho capito ma le michelin sono "da acrobazia"? non so quali michelin avete presente voi ma le mie da quanto ho capito sono proprio specifiche per la città, per una guida tranquilla anche con la pioggia... se posso permettermi il termine direi che sono gomme "da adulto" o almeno da guida da adulto, tranquillissima senza accelerate, velocità sostenute e quant'altro...
|
|
|
|
|
|
Blacklemu7779
Beverlysta Hero

Scollegato
A tutto Beverly!
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 13, 2010, 01:42:08 pm » |
|
Se ho ben capito vuoi cambiare le performanti Michelin City Grip con le Maxxis? Sarai l'unico al mondo ad aver pensato una cosa del genere, le gomme si cambiano per la loro qualità e non per il disegno, io preferirei sempre e cmq le michelin  quoto quoto
|
|
|
|
|
|
tourer_125
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 13, 2010, 02:34:42 pm » |
|
se mi dite che le michelin city grip siano precise per l'estate allora le lascio e ci ripenso a settembre... tanto alla fine c'ho la macchina qui all'università e lo scooter lo uso quando torno in patria (quindi non moltissimo)... non ho capito ma le michelin sono "da acrobazia"? non so quali michelin avete presente voi ma le mie da quanto ho capito sono proprio specifiche per la città, per una guida tranquilla anche con la pioggia... se posso permettermi il termine direi che sono gomme "da adulto" o almeno da guida da adulto, tranquillissima senza accelerate, velocità sostenute e quant'altro...
sono gomme per il tutto fare.. hanno un battistrada disegnato per il bagnato.. sull'asciutto sono niente male.. in piega le migliori
|
|
|
 vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 13, 2010, 04:13:42 pm » |
|
Anche io una volta, andando forte, sono uscito leggermente sul ciglio della strada andando sulla terra, e per fortuna non sono caduto... Ma sempre per il fatto che le maxxis si bloccano e come finisce finisce... Senza parlare quando c'è umidità... Dovrebbero vietarle certe cazzate. Comunque, Patrì, da quanti km hai le diablo? da 5 mila km circa..... a livello di frenata essendo più grosse (quindi anche maggior attrito) sono le migliori, come piega meglio le michelin quindi se proprio vuoi far delle gomme per l'inverno e delle gomme per l'estate metti diablo d'inverno e michelin d'estate  non ho mai fatto una sgommata con le diablo anche con frenate portentose.... le uniche volte che mi scoda è in partenza su alcone strade e lo faccio di proposito XD le gts facevano schifo non piegavano e in frenata si bloccavano e io slittavo fino a quasi tamponare i veicoli anteriori.... sembrava che ci fosse del sapone sopra.... come già detto le scielte son 2 diablo per maggior sicurezza e michelin per maggior "acrobazie"  le gts facevano schifo in tutto: non piegavano, il mezzo era meno agile, in frenata sembrava avessi del sapone sotto...... nelle frenate portentose le diablo non mi hanno mai sgommato invece con le gts la difficolta era mantenerlo quando sgommava come frenavi un pò più forte del solito sembrava di andare con lo snouboard invece con le diablo massima sicurezza e in 5 mila km nessun taglio (sono sfigato ma almeno in qualcosa un pò di fortuna e che cacchio XD) le michelin le ho provate su un tourer e mi sembrava molto più agile ma c'è chi dice che già il tourer di per se è più agile del mio modello quindi non posso fare un vero e proprio paragone..... l'unica cosa sarebbe provarle su uno tipo il mio ma l'unico mia amico ce ce l'ha monta le maxis e sono da voltastomaco...... Questo è interessante  Quindi le diablo sono meglio delle gts come attrito in frenata? Ma come dimensioni, sono anche più larghe delle gts?
|
|
|
|
|
|
pips90
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 13, 2010, 04:52:48 pm » |
|
sono gomme per il tutto fare.. hanno un battistrada disegnato per il bagnato.. sull'asciutto sono niente male.. in piega le migliori IN PIEGA SONO LE MIGLIORI sul bagnato vanno benissimo sull'asciutto niente male alla faccia del disegno! mi tengo queste che cominciano a piacermi! comunque sia le più oscene sono le michelin gold standard! non si guardano! la maxxis anteriore poi non è il massimo con la canaletta... vabbè addio problema gomme se ne riparla tra 10.000km!!! grazie di tutto a tutti!
|
|
|
|
|
|
tourer_125
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 13, 2010, 06:52:01 pm » |
|
io in quella descrizione parlavo delle mie gold standard.. le tue city grip sono un evoluzione delle gold e quindi sono ancora migliori anke se di preciso non so cosa hanno migliorato.. e poi in una gomma il disegno dovrebbe essere l'ultima cosa da guardare
|
|
|
 vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
|
|
|
|