Oggi ho provato a smontare la pinza destra e effettivamente ho notato che la pasticca all'interno della pinza ha un leggerissimo gioco e proprio questo evidentemente è fonte di quel noioso rumore che nei precedenti post ho evidenziato. Dopo aver tolto la pinza ho tolto le pasticche e ho verificato la funzionalità dei due pistoni che premono le 2 pinze, togliendomi il dubbio che non vi fossero problemi alla pinza premendo la leva freno e mandando a fine corsa i pistoni. Un po' di difficoltà l'ho trovata a rimandare indietro i due pistoncini effettivamente un po' durotti ma con un cacciavite grossotto sono riuscito a rimandarli indietro. Rimontando le pasticche ho verificato che le pasticche fossero rimontate correttamente nella sua sede e verificato che non avessero problemi di vibrazioni o spostamenti ho rimontato anche la pinza serrando le viti di fissaggio fino al punto di serraggio a cui erano avvitate precedentemente. Riprovato il mezzo il rumore fastidioso è sparito.
Speriamo bene.....

OK, come meglio credi,se tanti pareri con eguale risposta ti soddisfano, x l'amor di dio tutti siamo liberi di agire come meglio si crede,solo ke quando si scrive in un forum si ricevono cinsigli + o - di esperienze avute,
se proprio non vuoi avere quei picoli rumorini...........BE' DEVI MIRARE IN ALTO...CIOE DEVI FARTI UNA MOTO MINIMO DI 20,000€,io con la mia vecchia moto(oddio vecchia)R6 non avevo di questi problemi,ecco forse xchè non faccio troppo caso a queste cose piccole adesso.......
Ciao Daniel