Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ammortizzatori anteriori  (Letto 2856 volte)
biozorro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Giugno 03, 2010, 08:58:07 pm »

Cry Dopo una rovinosa caduta in curva, ho pensato di dare un'occhiata agli ammortizzatori anteriori, che sono risultati scarichi il mio Beverly 250 ha 38.000 Km
Ho deciso di fare da solo e vorrei sapere se esiste qualche guida o manuale dove spieghi come si possano rigenerare gli ammortizzatori anteriori.
Basta solo cambiare l'olio? quanto ne devo mettere? è meglio cambiare anche le molle e tutti i paraolio?
Se qualcuno di voi  si è già cimentato in questa esperienza può darmi qualche consiglio utile.
Un caloroso abbraccio Fabio e rimango in attesa di consigli utili.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2010, 09:13:53 pm »

Ciao,
se ora i paraolio non perdono, e' inutile sostituirli, ma se hai dubbi cambiali; le molle vanno controllate per vedere se sono buone, e l'olio sostituito, Per la qualita' e la quantita' di olio devi fare riferimento ali libretto uso e manutenzione: non metterne piu' di quanto indicato, per la viscosita', se credi, puoi mettere una gradazione superiore a quella consigliata: andra' meglio (20 invece di 10, 30 invece di 20, ecc.).
Devi smontare la ruota e lo scudo, togli i due tappi che chiudono gli steli (attento alle molle) ed allenta i perni che mantengono gli steli, poi sfili gli steli, li comprimi qualche volta per fare passare l'olio all'interno, li svuoti (lasciali sgocciolare per un po'), rimetti l'olio e li rimonti. Se decidi di cambiare i paraoli, dopo avere svuotato gli steli, devi svitare i due perni sotto i foderi (ci vuole la pistola) e togli i foderi con qualche strattone; avrai bisogno di una pinza per anelli sieger, per togliere i paraoli; ricorda di lubrificare un po' i nuovi paraoli prima di montarli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
biozorro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2010, 08:57:21 am »

Ti ringrazio per la tua attenzione e per i consigli, ti volevo chiedere: quando mi dici "togli i due tappi che chiudono gli steli (attento alle molle)" perchè? possono saltare violentemente?
Pensavo che visto che ci metto le mani di rifare tutto, per quanto riguarda i ricambi devo andare alla piaggio ho basta un ricambista fornito, Io abito a Roma hai qualche indirizzo utile.
Poi pensavo di documentare l'impresa così potrei renderla pubblica agli altri del club.
Ora appena mi rimetto con la spalla inizierò i lavori poi ti farò sapere, comunque grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2010, 10:49:43 am »

Ciao,
si, le molle potrebbero saltare, o quanto meno far saltare i tappi; comunque il pericolo maggiore sarebbero gli eventuali schizzi di olio. Dai ricambisti devi andare con i pezzi vecchi in mano. Per qualche indirizzo a Roma, prova a chiedere a FlyByt.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: