Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: freno anteriore...: capita o è capitato anche ai possessori del beverly 300?  (Letto 9478 volte)
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio calabria
Provincia: ND
Messaggi: 114


"la potenza non è nulla senza il controllo"


« inserita:: Marzo 12, 2011, 10:42:03 pm »


Buona sera a tutto il forum... dopo un'altra lunga assenza sn tornato e come al solito cn un problema (a dire il vero ancora non ho capito se è un problema o è normale)nuovo... 3 mesi fa ho comprato il nuovo beverly 300  dopo 1 mese ho fatto il primo incidente a causa del freno anteriore difettoso... ovviamente ho fatto tutto quello ke c'era da fare (la piaggio mi ha sostituito e risarcito tutti i danni) ora a distanza di un'altro mese la leva del freno anteriore ke appena uscida dal meccanico era abbastanza dura, s'è ammorbidita di nuovo come lo era prima di fare l'incidente solo ke sta volta lo scooter frena bene...: vorrei capire se anche voi,possessori del beverly 300 capita di affondare lleggermente di più con la leva del freno anteriore rispetto a quella posteriore....!!!
Quando provai lo scooter in un concessionario prima di acquistarlo la leva anteriore arrivava quasi a fine corsa ma lo scooter frenava e pure bene... voi cosa mi dite?

ps.: non entra aria nel circuito ne sn sicuro al 1000% ed il mio meccanico s'è pure un po rotto di fare spurghi inoltre il disco è nuovo la pinza le pasticche la pompa dell'olio ed anche la vaschetta sn tutti pezzi nuovi

grazie per le risposte ^^
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2011, 11:03:38 pm »

io ho notato che frena molto meglio se viene azionato anche il posteriore, solo l anteriore non mi sembra potente(sarà che mi sono abituato a frenare con la moto che aveva 2 dischi ant)...
Registrato
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio calabria
Provincia: ND
Messaggi: 114


"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #2 inserita:: Marzo 13, 2011, 11:04:38 am »

non è il fatto di frenare solo con l'anteriore o cn il posteriore o di potenza dei freni... c'è la leva del freno anteriore affonda di più rispetto a quella posteriore, è più morbida... anche se frena sia se azionato solo l'anteriore (ke mi dà una frenata più lunga ma frena) sia se azionati insieme (e mi dà una frenata normale ovviamente)... avete presente quando manca olio ke la leva affonda? l'effetto è lo stesso solo ke l'olio non manca!!!

:/
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #3 inserita:: Marzo 13, 2011, 12:13:55 pm »

ho capito cosa intendi... hai provato a sentire anche altre officine piaggio??
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Marzo 13, 2011, 12:16:53 pm »

beh  dici  di  aver  sostituito  tutto  ma non  ho  letto  nulla  sul  tubo  che  raccorda  pinza  e  vaschetta  potrebbe  essere  divenato  più  morbido  in  qualche  punto o difettoso di suo (dovrebbe essere un tubo intrecciato) ed  in  seguito  a  surriscaldamento  durante  le  frenate  gonfiarsi  più  del  dovuto  facendo  scendere  troppo  la  leva .
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio calabria
Provincia: ND
Messaggi: 114


"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #5 inserita:: Marzo 13, 2011, 11:14:27 pm »

faz... si ho provato ma nulla... mi dicevano tutti di sostituire i pezzi e l'ho fatto ma continua ad esserci sto particolare

street... per il tubo non so se è stato sostituito e... può mai succedere una cosa del genere? O_O mi pare un po assurda ma possibile... mi tolgo sta curiosità vi faccio sapere...

(volevo tener presente ke prima di comprare lo scooter, l'avevo provato e anche quello di prova aveva sto "difetto" e molto più accentuato rispetto al mio!!!)
cmq... grazie ^^
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #6 inserita:: Marzo 13, 2011, 11:32:10 pm »

guarda anche io ho aperto un topic sulle pinze che non mi convincono(Heng Tong)sembra che l'anteriore non abbia mordente,mi aspettavo una frenata molto più decisa!! per ora ho pochi km ma sicuramente le sostituirò con le brembo e già che ci sono metto anche dei bei dischi a margherita... le modifiche all impianto frenante ora si posso fare in tutta tranquillità se si usano ricambi omologati!!
riguardo al tuo problema a me le leve affondano in egual modo, appena verrà bel tempo ti faccio sapere meglio!!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Marzo 14, 2011, 02:39:56 am »

ragazzi  considerate  anche  che  i  freni  si  assestano  per  bene  dopo  1000  km  e  che  le  pastiglie  piaggio  fanno  schifo  quindi  sono  do  certo  più  dure  ad  assestarsi ....
 mentre  per  il  doscorso  tubo  é  una  cosa  che  capita se  il  tubo  é  difettoso e quindi più morbido l'effetto  é  quello  che  se  ne  scende  la  leva  appena  si  surriscalda l'olio.
Quindi ammesso che il tubo sia in treccia come penso che sia .... se è stato sostituito magari le pasticche si sono vetrificate e non frenando bene riscaldano di + l'olio e di conseguenza ti scende la leva del freno.
Io ho provato un beverly 2010 e non ho avuto affatto questa impressione dai freni ... anzi ho apprezzato subito la frenata migliorata e + incisiva rispetto al mio .... quindi mi sa che sul tuo devi solo scoprire qual'è il problema e farlo risolvere  Wink Wink
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 10:25:52 am da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio calabria
Provincia: ND
Messaggi: 114


"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #8 inserita:: Marzo 14, 2011, 08:27:42 pm »

faz... grazie aspetterò tue notizie

street io ho quasi 7000km... ho parlato con il meccanico e mi ha detto ke il tubo è stato sostituito, xò ora ke mi hai spiegato per bene com'è ke funziona sto difetto me lo fa a caldo xkè appena accesso le prime frenate va ke è una meraviglia a sto punto provo a cambiare le pastiglie!!

ah... mi sn dimenticato di dire una cosa... dopo un'intera giornata sullo scooter quando torno a casa la sera e metto il bloccadisco se provo a toccare il disco brucia... mi ha lasciato il segno sul dito -.- !!! XD
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #9 inserita:: Marzo 14, 2011, 08:39:59 pm »

che scotti è normale tenendo presente l'attriTo che c è con il contatto delle pastiglie sui dischi... non cambiarle con originali piaggio metti qualcosa di più "racing". ti cito Brembo, SBS queste ultimo hanno un buon rapporto qualità prezzo! ma gli altri utenti credo ne conoscano di più visto che ho avuto modo di cambiarle solo sulla moto che avevo!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Marzo 14, 2011, 09:50:28 pm »

Shocked guardate che a meno di scendere dal monte bianco a manetta é abbastanza improbabile di avere il disco freno a temperature da ustione Shocked quindi a papere mio le pastiglie restano attaccate al disco.
Le  pastiglie  surriscaldate  in  questo  modo quanto  meno  si  sono vetrificate e  quindi  ecco  spiegata  la  scarsa  frenata  e probabilmente  tutto ciò  (viste  le  volte  che  hanno  messo  mano  all'impianto) e stato anche  causato  da  un  eccesso di liquido nell'impianto che non ti fa staccare le pastiglie dal disco (tu stesso hai detto che ti hanno fatto lo spurgo diverse volte ed ad ogni spurgo hanno dovuto per forza di cose riempire di nuovo la vaschetta). Quindi   accoppia  ad  una  pastiglia  vetrificata, che  si  fa  di  fuoco  sempre  a  strusciare  sul  disco,  un  surplus  di  olio in sovratemperatura che alla fine per  forza  di  cose  si dilata il tubo con relativa perdita di pressione dell'impianto ... Dimmi se il discorso fa una grinza ;-)
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio calabria
Provincia: ND
Messaggi: 114


"la potenza non è nulla senza il controllo"


« Risposta #11 inserita:: Marzo 15, 2011, 08:44:22 pm »

street... tu sei un genio... XD sabato lo porto per questi controlli!!!

quasi sicuramente hai ragione visto ke dopo rilasciato il freno per un po di metri continua a fare lo stesso rumore di quando freno...!!!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #12 inserita:: Marzo 16, 2011, 09:52:34 am »

street... tu sei un genio... XD sabato lo porto per questi controlli!!!

quasi sicuramente hai ragione visto ke dopo rilasciato il freno per un po di metri continua a fare lo stesso rumore di quando freno...!!!
Grin Grin Grin bingooooo  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vadda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 14


« Risposta #13 inserita:: Aprile 04, 2011, 03:02:00 pm »

Hai risolto con i freni ?
Anche sul mio Beverly2011 la leva del freno anteriore ha piu'
corsa e spugnosa di quella posteriore.
Il motorino frena bene ma abbastanza poco per i miei gusti.
Non so' se si trova una pinza compatibile con quella originale,
fare un'adattatore e' possibile ma difficile visti gli spazi.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!