Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: consumo benzina beverly 300  (Letto 125461 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #15 inserita:: Giugno 20, 2011, 06:26:10 pm »

Guarda ... ti sembrerà strano ma io la media dei 20/22 km/l l'ho fatta al Nazionale di quest'anno ... in autostrada con borse laterali e bauletto carichi + borsa sulla sella ad una media di 120 km/h con punte di 140 (ovviamente di tachimetro originale) ed ho un 250 a carburatore, che dovrebbe consumare molto + del tuo che oltre ad essere ad iniezione non ha i 43000 km del mio.
Se sei ancora in rodaggio può essere che il tuo beverly (come tutti quelli in rodaggio) abbiano  la carburazione + grassa e che al tagliando dei 1000 km alla fine del rodaggio venga settata + magra, quindi senza neanche farsi troppe pippe mentali i beverly durante il rodaggio bevono + del normale ... ma penso sia una cosa voluta  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
licci1982
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Cardito
Provincia: ND
Messaggi: 86



« Risposta #16 inserita:: Giugno 20, 2011, 06:28:20 pm »

Giusto gerry ora che ci penso anke al nazionale dell'anno scorso dove ra x lo + tutte salite curve io col tourer feci il 26/l e noi camminavamo e tu lo sai Grin Grin Grin Grin
Registrato

ob.one.kenobi
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Giugno 20, 2011, 06:28:32 pm »

questo e' un buono scooter ottimo per il suo prezzo,ottimo per lo sconto che ti danno e che ha lo stesso consumo del mio vecchio sh 300 con la differenza che l'sh vola questo no!!!! niente da dire sulla sua stabilita' molto migliore e sulla sua comodita,...pero' tutti i rumorini vari che voi ben conoscete di questo motore sull'hondina non ci sono!!!! quello che io non capisco tu piaggio che fai questi motori da anni vuoi correggere questi rumori di trasmissione cose che sanno molto bene i concessionari e che quando vai li ti dicono solo,..signore e' normale...lo fan tutti!!!! vuole provarne uno uguale??? io lo provo ed i rumorini sono gli stessi!!!! adesso non e' che abbia comprato uno t max e speso 10mila euro ma l'hondina che ne costa 2/300 in piu non ne fa...spiegatemi perche'!!!!!!! eppure con il mio vecchio sh ho fatto 12mila km in 2 anni non pochi!!!! mahh
ripeto io non dico queste cose perche sia un esterofilo sulle moto e sugli scooter ,e' solo che questo ritenendolo un forum serio ed esseendo io una persona realista che dice il bene ed il male delle cose mi rode quando qualcuno dice ste cose che poi sono comprovate non vere,anche verificate da fior di meccanici delle concessionarie piaggio con piu di 35 anni di esperienza !!!! solo per questo non per altro!!!!
Registrato
jack984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Reggio Emilia
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #18 inserita:: Giugno 20, 2011, 08:31:47 pm »

Io ho un 300 tourer e con 10 euro faccio anch'io un 140 km
Poi se uso una guida piu sportiva 110-120 km max
allora devi aspettare anche tu il rodaggio!!!! Grin

Ho fatto 3600 km
Registrato



Beverly 300 Tourer,malossi multivar 2000,leovince 4road
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Giugno 20, 2011, 10:52:38 pm »

io quoto licci1982...
secondo me non è ke poi bell e buon passa dai suoi 22 a 27/30 della media...
mi sembra semplicemente ke consumi + del dovuto!!!
io è vero ke peso 65kg e non ho ne parabrezza e ne bauletto, ma tra super strada e autostrada, faccio anke 30 km/l trank... in città, in 2 persone, mai andato sotto i 25/26.
Registrato
ob.one.kenobi
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Giugno 21, 2011, 12:22:48 pm »

io quoto licci1982...
secondo me non è ke poi bell e buon passa dai suoi 22 a 27/30 della media...
mi sembra semplicemente ke consumi + del dovuto!!!
io è vero ke peso 65kg e non ho ne parabrezza e ne bauletto, ma tra super strada e autostrada, faccio anke 30 km/l trank... in città, in 2 persone, mai andato sotto i 25/26.
probabile che io e jack984 che ha fatto 3600 km abbiamo due diversi motori montati sopra....strano perche andando dal concessionario di napoli uno dei piu grandi del sud italia come vendite..lo so perche' e' mio cognato dicendomi che effettivamente il consumo in citta e' quello che io dico!!...me ne ha fatto provare un altro uguale al mio per un giorno,..uno dei loro che hanno in caso di sostituzione temporanea di qualche cliente ed in citta' non va sopra i 22 a litro....beverly 300 i.e. bronzo con 7800km!!!e effettivamente i rumorini sono gli stessi ed i consumi pure!!! mahhhh!!!! io e jack saremo stati sfortunati!!!  Grin Grin attenzione io non parlo di autostrada a velocita' costante parlo di citta'!!!!! jack cosa ti posso dire !!!!! per me hai ragione perche io mi trovo con i tuoi consumi gli altri no!!!! io ho provato un altro uguale al mio e mi trovo con quello che diciamo!!!! i meccanici della concessionaria dicono che i rumorini ci sono ed il consumo e' quello e che se monti un olini come variatore malossi o polini i consumi salgono ancora normalmente perche il motore raggiunge i suoi massimi giri prima...... ce ne dovremo fare una ragione!!!! ahahahaha come si dice a napoli che vuo' fa!!!!! Grin Grin Grin
Registrato
jac.dc
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Giugno 21, 2011, 12:31:55 pm »

io quoto licci1982...
secondo me non è ke poi bell e buon passa dai suoi 22 a 27/30 della media...
mi sembra semplicemente ke consumi + del dovuto!!!
io è vero ke peso 65kg e non ho ne parabrezza e ne bauletto, ma tra super strada e autostrada, faccio anke 30 km/l trank... in città, in 2 persone, mai andato sotto i 25/26.

Beverly 300 2010 con 700 km.
Primo pieno ho fatto 28, il secondo 26, il terzo ci sto sopra ... vi farò sapere.
Ho avuto anche io il Geopolis però 250, facevo 23. Certo era un bel camminare ... è vero pure che il beverly sembra che si deva ancora sciogliere molto di più che i motori di vecchio stampo che dopo 500 km già andavano, ora con 700 km lo sento ancora parecchio legato.
Registrato
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #22 inserita:: Giugno 21, 2011, 12:50:48 pm »

Se sei ancora in rodaggio può essere che il tuo beverly (come tutti quelli in rodaggio) abbiano  la carburazione + grassa e che al tagliando dei 1000 km alla fine del rodaggio venga settata + magra,   Cool Cool

 street kos'è sto fatto? mai sentito... io al mio beverly faccio tutto da solo e visto che l'ho comprato fuori garanzia ma era stato usato per pochi chilometri , non vorrei che questa taratura della carburazione non sia stata fatta. mi potresti dare piu info in merito?
io in citta ( Napoli)faccio 21 a litro se sono fortunato. andando piano
Registrato

jack984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Reggio Emilia
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #23 inserita:: Giugno 21, 2011, 12:58:47 pm »

Do pienamente ragione a ob.one.kenobi,il mio tourer fa il 21 km/l  correndo ed il citta
In autostrada a velocita costante 80/90 fa anche 25/26
Registrato



Beverly 300 Tourer,malossi multivar 2000,leovince 4road
ob.one.kenobi
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Giugno 21, 2011, 01:22:33 pm »

Do pienamente ragione a ob.one.kenobi,il mio tourer fa il 21 km/l  correndo ed il citta
In autostrada a velocita costante 80/90 fa anche 25/26
grazie jack....ma e' inutile girarci attorno e' cosi!!!! comprovato da amici che hanno il mio stesso scooter dai meccanici piaggio e da tutti!!!! ma comunque meglio non dilungarsi,..la nostra l'abbiamo detta e guarda caso compacia con altri che conosco personalmente!!!! adesso mi metto in autostrada a 90 allora e ti facccio vedere come faccio anch'io 27/28 a litro!!!! ti ripeto sono un fortunato possessore di una porscha 911 4s.....ed a 130 napoli roma mi ha fatto il 10,80 a litro....motore 3.8 6 cilindri 385 cavalli!!!! pensa te!!! in citta' fa il 5 a litro!!!!! ho una harley iron 883 che in citta' mi consuma come il beverly,...22 a litro!!!! il problema di quella moto?? che essendo raffreddata ad aria in citta' il motore sotto il culo quando si riscalda inizia a buttare calore da tutte le parti ed e' impossibile usarla molto per questo uso scooter in citta'!!!! comunque lasciamo stare !!!!! probabile che dopo i 1000 km inizia a fare anche il mio 28 a litro specialmente a napoli poi dove la citta' e' tutta salite discese traffico scatti per sorpassare,..allunghi!!!! lasciamo cosi la cosa!!! ahahahahha
Registrato
jack984
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Reggio Emilia
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #25 inserita:: Giugno 21, 2011, 01:37:09 pm »

Sicuramente a Napoli ti consuma un po in piu (sono di Bagnoli e da 3 anni trasferito a Reggio Emilia) Grin
Ah ma forse loro hanno l'impianto a gpl ahahahahahahahahahahahah,10 euro 200 km e' impossibile x il beverly
Registrato



Beverly 300 Tourer,malossi multivar 2000,leovince 4road
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #26 inserita:: Giugno 21, 2011, 02:56:40 pm »

Beh Niky se rifletti sul fatto che la carburazione andrebbe aggiornata d'estate e d'inverno ci sta che avendo sempre la stessa taratura sempre ci saranno periodi in cui consumerai di + (d'inverno) e periodi in cui consumerai di meno (d'estate).
Prova a vedere se alla piaggio magari hanno qualche taratura meno grassa  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: Giugno 21, 2011, 03:05:54 pm »

@ob.one.kenobi
io penso ke chi ti abbia detto di qst consumi, non abbia motivo di dirti cavolate!!!
non so ke dirvi, x me è così, sotto il 25/l non ci sono mai andato.
nemmeno se parto da fuorigrotta a tavoletta e arrivo a nola a limitatore...
pensa un pò tu...
ma poi, se la piaggio dichiara ke a 60 km/h "costanti" può arrivare  a fare il 32...
come pensi possa scendere fino a 21??? non ti sembra esagerato???

certo, se in citta ad ogni makkina ke superi sgasi, poi ti fermi al semaforo e riparti forte, poi fai passare uno a piedi e ancora forte... se fai così sempre forse ti consuma di +, ma dopo 5000km butti via anke la frizione xò...
non conosco il tuo stile di guida, ma penso ke stia li il problema non nel motore!!!
Registrato
ob.one.kenobi
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Giugno 21, 2011, 07:05:16 pm »

Sicuramente a Napoli ti consuma un po in piu (sono di Bagnoli e da 3 anni trasferito a Reggio Emilia) Grin
Ah ma forse loro hanno l'impianto a gpl ahahahahahahahahahahahah,10 euro 200 km e' impossibile x il beverly
ahahhhaah a metano!!!! con 2 piccole bomboline nel sellone!!!!!
in quanto a dj willy..caro amico corregionale,..mia madre ha una panda 1,2....la casa dichiara 4,2 litri ogni 100 km....fa il 13 a litro!!!! da premettere che mia madre non e' schumacher,..ha 70 anni,...piu di 70 non ha mai fatto!!!! se ci mettiamo a credere tutto queello che dicono le case costrutrici siamo fregati!!!!!
poi come ben sai essendo appunto corregionale a napoli si guida cosi perche e' una citta' con colline dal vomero a san martino,..da via petrarca a mergellina!!!! non come reggio emilia o ilano dove e' tutto pianeggiante!!!! ma adessso mica mi facccio il problema del consumo?Huh?..ripeto non vado sul lastrico pero' gente che mi dice qui in questo forum che in citta il beverly fa 27/28 a litro dato che ce l,ho anch'io come ce l'ha jack,..come lo hanno altri amici e come dicono i meccanici di N.G.A. A VIA GALILEO FERRARIS ripeto la concessionaria ceh vende piu mezzi piaggio di tutto il sud con tanto di targhetta d'argento mandatagli dalla piaggio con 20 meccanici e che tu dovresti conoscere e che il capomeccanico mi dica che piu di 22 a litro in citta' sto scooter non fa,...dimmi tu!!!!! io sono realista,...non sogno ne parlo a vanvera..io parlo per fattti,...fate una bella telefonata a nga a napoli parlate con il capomeccanico uno da 35 anni in piaggio che conosce anche le piccole viti e rondelle nascoste di quel motore che lui continua a definire buono ma con ancora con seri problemi di rumorosita',....e domandate,....mi scusi per curiosita il beverly 300 i.e. in citta quanto beve??? e vedete cosa vi risponde!!!!.... ripeto io la questione la faccio per un fatto di credibilita' del forum non per altro!!!! tra l'altro sono iscritto da pochissimo immagina!!!! comunque fuorigrotta nola a manetta e ripeto a manetta come dici tu non scendi sotto 25 a litro che te posso di'!!!!!! bravo..il mio penso che a manetta non ce la faccia a fare cosi poco!!! o e jack saremo cattivi scooteristi evidentemente!!!! siamo piu motociclisti!!! probabile che sia cosi!!!!
Registrato
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Giugno 21, 2011, 08:00:20 pm »

ma io mica ti ho detto ke qll ke hai detto tu non è vero, oppure lo mettevo in dubbio...
se tu dici ke fa 22 il tuo non penso te ne venga nulla a dire la bugia.
idem x gli altri o per me.
a me l'unica cosa ke sembra un pò strana, è ke so ke il 300, è stato leggermente "tappato" infatti fa anke qlks in meno del 250i.e e del 300 vekkio, proprio a vantaggio dei consumi... e anzikke fare di + fa di meno?Huh?
il tutto mi suona un pò strano, visto anke qlkn come licci1982 ke dice ke si avvicina al 30/l...
guarda ke tra 22 e 30 ci passa un treno....  nessuno dice ke vai sul lastrico anzi, ma con la benzina ke tu ci vai a roma, in teoria lui ci andrebbe a milano... nn so se ho reso l'idea.
io cmq cambierei meccanico... non è detto ke xke ne venda tanti, sia il migliore del mondo.
anke x vedere se anke qst altro meccanico ti dice ke il tuo scooter non ha problemi!!!
2 /3 pareri positivi poi fanno una prova.
cmq se poi ancora nn ci credi, + ke dirti ke --- se vuoi il mio te lo faccio provare... nn posso---
stamattina ero a riserva (spia lampeggiante, non proprio fissa)
vado a fare benzina, 3,50€ e la lancetta arriva a metà serbatoio preciso. sono andato da marigliano a fuorigrotta, e ritorno. 80 km e mai sotto i 120, con punte di 150.
ora la lancetta è lievemente sopra la riserva, nemmeno si è accesa.
QST E' IL MIO:::: del tuo non posso parlare, l'unica cosa ke posso dirti e ripeterti, ke secondo me i consumi sono un pò alti.
ciaooo
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!