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Domanda: variatori Malossi o Polini, quale mi consigliate???
Malossi multivar 2000 - 17 (81%)
Polini hi-speed 9 rulli - 4 (19%)
Totale votanti: 21

Pagine: [1] 2
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Autore Discussione: Variatore new beverly 300 i.e  (Letto 41996 volte)
Beverly300i.e.
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« inserita:: Giugno 20, 2011, 04:21:25 pm »


Salve a tutti, vorrei aumentare un po la velocità finale del mio new beverly 300, ma senza perdere in accellerazione, cambiando il variatore con uno Malossi multivar 2000 o Polini hi-speed 9 rulli. La velocita max del mio beverly è di 140km/h.  
Polini
http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=157866
Malossi
http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=M&MM=MO/PIBE30010&C=5111885
Ma della versione mhr della malossi per piaggio non si sa ancora nulla??
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 05:54:06 pm da Beverly300i.e. » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2011, 06:17:48 pm »

Io proverei il polini ... mezzo nuovo prodotto nuovo  Cool
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2011, 09:58:14 pm »

mah io sul 300 ho messo il malossi..e devo dire che l'effetto è stato di aumentare scatto e ripresa .. perdendo al contrario qualcosa in allungo... non so il polini come lavori ma cambiare il variatore non è a mio avviso il modo per guadagnare allungo..anzi...  magari proverei ad appesantire un pelo i rulli dell'originale che qualcosa in più magari la becchi..
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2011, 10:10:18 pm »

magari io proverei a giocare un po col rasamento  Wink Wink
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2011, 10:43:04 pm »

il rasamento di cosa? della puleggia??
Simo quanto ti fa' di velocita' il 300 con il malossi? hai guadagnato molto a corto?
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2011, 08:20:59 am »

mi fa 140 segnati...senza vario faceva 2-3 km in +... ma nella progressione da fermo e ripresa è un altro scooter..io ho montato in abbinamento anche la frizone con molle gialle che già avevo..
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2011, 03:10:20 pm »

Ho capito, quindi il variatore non mi dara una velocità fina maggiore.....
ma tra i due variatori, Malossi e Polini quale mi consigliate???
Questo polini con 9 rulli quale particolarità ha cosa servono i 9 rulli?Huh?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2011, 09:25:09 pm »

a cosa servono i 9 rulli?Huh?

a Farti spendere di più al momento della loro sostituzione <.<
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 21, 2011, 09:36:48 pm »

Leggi qui ti potrebbe interessare
Anche io volevo montarci il polini ma dopo aver letto qui ho deciso che  giovedi montero il multivar 2000
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15025.0
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 22, 2011, 08:49:08 pm »

Leggi qui ti potrebbe interessare
Anche io volevo montarci il polini ma dopo aver letto qui ho deciso che  giovedi montero il multivar 2000
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15025.0

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Monta il malossi e vai alla grande.
Attualmente ho fatto 730 km e tranne i giri un po alti ancora, confermo tutto quello che ho scritto nella recenzione.

Quando arriverò a 900/1000 km vi terrò aggiornati.

Comunque secondo me vai con il Malossi che non ha bisogno neanche del grasso.

Ciao

Giorgio
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 23, 2011, 12:01:24 am »

neanche il polini 9 rulli ha bisogno di grasso Wink
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 23, 2011, 05:28:29 pm »

neanche il polini 9 rulli ha bisogno di grasso Wink

Hai ragione mi confondevo col 6 rulli, comunque seconso me 9 rulli potresti avere 2 problemi:

1 Costo rulli ( al cambio )

2 Difficile taratura.

Io consiglio Malossi.

Ciao

Giorgio  Smiley
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 23, 2011, 09:26:21 pm »

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Anche io volevo montarci il polini ma dopo aver letto qui ho deciso che  giovedi montero il multivar 2000
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15025.0

Amici eccomi quà.

Monta il malossi e vai alla grande.
Attualmente ho fatto 730 km e tranne i giri un po alti ancora, confermo tutto quello che ho scritto nella recenzione.

Quando arriverò a 900/1000 km vi terrò aggiornati.

Comunque secondo me vai con il Malossi che non ha bisogno neanche del grasso.

Ciao

Giorgio
Ciao ho montato il multivar 2000 e i rulli da 15 g associato ad una 4road e adesso il 300 va benissimo nn tanto in allungo che ha acquistato 5 km in piu (premetto che ho fatto 30 km dal montaggio)ma il mio meccanico mi ha consigliato di nn montare la molla bianca che esce dal varia,che ne dite voi della decisione del meccanico?e' giusta o sbagliata?
Chiedo qui poiche nn capisco un cacchio Grin
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 23, 2011, 10:06:43 pm »

Ciao,
IMHO e' una scelta sbagliata: aspetta 1000 km dopo il montaggio del variatore (che il variatore faccia il suo rodaggio) e montala.
vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:23:42 pm »

ragazzi domani monto il cvt fr4 sul mio 300 con rulli da 17g. volevo chiedervi se devo cambiare il rasamento ke come ho potuto capire è quella rondell ke è posta dopo la ventola.
che devo fare la diminuisco, la aumento la tolgo?Huh?
illuminatemi
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