Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cambio gomme: feelfree o city grip?  (Letto 9344 volte)
Blackcat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 05, 2011, 12:25:27 am »

Devo sostituire le gomme al mio beverly che nonostante l'età ha ancora le originali maxxis Lips Sealed
Non sono consumate (anche perchè hanno solo 8000 km), ma non mi piace come si comporta lo scooter con queste gomme: non mi hanno mai trasmesso fiducia ed in curva spesso ho come la sensazione di sbandare o di non riuscire a chiudere la curva per cui tendo inconsapevolmente a raddrizzarmi o a frenare, cosa estremamente pericolosa!!!

Il mio gommista mi da le Metzeler feelfree a 110 euro montate ed equilibrate e le Michelin city grip a 130 euro.
L'uso è esclusivamente estivo su strade statali ed in città/paese (no pavè o altro sconnesso, almeno nel mio paese Grin ) quasi sempre in due. La guida è mediamente sportiva, nel senso che le strade che percorro hanno molte curve ed a volte è divertente tenere un'andatura... "allegra", anche se spesso amo passeggiare in maniera tranquilla!

Io vorrei prendere le michelin anche se costano un pò in più, voi che ne dite?
Ovviamente se avete altri suggerimenti, sono ben accetti.

n.b. non mi interessa la durata, quanto la tenuta, la sensazione di sicurezza e possibilmente il comfort, tanto con i pochi km annui che faccio dubito che si consumerebbero prima dei prossimi 5 anni quando saranno ormai indurite!

Grazie.

« Ultima modifica: Luglio 05, 2011, 12:27:30 am da Blackcat » Registrato

manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2011, 07:22:39 am »

city grip Cool

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2011, 09:03:28 am »

se devi scegliere tra queste due metti le city grip,

poi se vuoi cambiare metti pirelli diablo  Grin Grin Grin
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2011, 09:16:25 am »

per uso prettamente estivo e sportivo, io andrei di metzeler... sono meno scolpite e soprattutto hanno un profilo piu sportivo delle michelin, meno piatto diciamo. sono inoltre parenti strette delle pirelli.
le michelin vanno meglio se usate tutto l'anno e soprattutto nelle mezze stagioni e in inverno, dove riescono a scaldare piu in fretta e drenare un po meglio l'acqua.
Blackcat
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 05, 2011, 10:07:21 am »

Il fatto che le michelin siano più scolpite rispetto alle metzeler, cosa comporta?
Le mezteler sono dure come gomme?

faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2011, 01:47:24 pm »

hai un maggior grip sul bagnato inquanto evacuano meglio l'acqua...le metzeller sono ottime gomme, io però fossi in te montere Pirelli Diablo(considera che ora sono il primo equipaggiamento del Beverly, prima erano le citygrip).
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2011, 07:03:35 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 21, 2011, 03:47:55 pm »

scusa ma il mio belverly consegnato il 3 maggio 2011 monte come primo equipaggiamento le city grip.
Altri esemplari montavano le pirelli diablo, altri ancora le saba.
Personalmente io preferisco le city grip anche perchè lo uso anche in inverno e con la pioggia.
Per uso prettametne estivo ti consiglioun gammo meno scolpita e con più battistrada
Non chiedete al beverly ciò che lui non può darvi
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 17, 2012, 08:00:38 pm »

scusa ma il mio belverly consegnato il 3 maggio 2011 monte come primo equipaggiamento le city grip.
Altri esemplari montavano le pirelli diablo, altri ancora le saba.
Personalmente io preferisco le city grip anche perchè lo uso anche in inverno e con la pioggia.
Per uso prettametne estivo ti consiglioun gammo meno scolpita e con più battistrada
a me a marzo 2011 e avevo le city grip...subito dopo hanno messo le pirelli diablo, probabilmente il tuo è stato uno degli ultimi a cui hanno messo le michelin. l altra marca non la conoscevo neanche!!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 17, 2012, 09:53:29 pm »

Confermo che le diablo sono tutto un altro discorso Wink Grin

salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 18, 2012, 01:19:04 pm »

bhe vedete non ho molta esperienza su questa moto con le gomme, considerato che lo posseggo solamente da maggio 2011, al primo cambio gomme vedremo cosa mi consiglia il mio gommista di fiducia.
Spero che mi9 darà qualche prodotto sicurametne migliore di quello che ho per adesso.
Non chiedete al beverly ciò che lui non può darvi
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: