Devo sostituire le gomme al mio beverly che nonostante l'età ha ancora le originali maxxis

Non sono consumate (anche perchè hanno solo 8000 km), ma non mi piace come si comporta lo scooter con queste gomme: non mi hanno mai trasmesso fiducia ed in curva spesso ho come la sensazione di sbandare o di non riuscire a chiudere la curva per cui tendo inconsapevolmente a raddrizzarmi o a frenare, cosa estremamente pericolosa!!!
Il mio gommista mi da le Metzeler feelfree a 110 euro montate ed equilibrate e le Michelin city grip a 130 euro.
L'uso è esclusivamente estivo su strade statali ed in città/paese (no pavè o altro sconnesso, almeno nel mio paese

) quasi sempre in due. La guida è mediamente sportiva, nel senso che le strade che percorro hanno molte curve ed a volte è divertente tenere un'andatura... "allegra", anche se spesso amo passeggiare in maniera tranquilla!
Io vorrei prendere le michelin anche se costano un pò in più, voi che ne dite?
Ovviamente se avete altri suggerimenti, sono ben accetti.
n.b. non mi interessa la durata, quanto la tenuta, la sensazione di sicurezza e possibilmente il comfort, tanto con i pochi km annui che faccio dubito che si consumerebbero prima dei prossimi 5 anni quando saranno ormai indurite!Grazie.