ZioFab
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« inserita:: Luglio 09, 2011, 06:32:05 pm » |
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Ragazzi..ogni settimana mi si presenta un problema nuovo e inizio ad infastidirmi. Un paio di giorni fà mi si è accesa la spia dell'iniezione, a motore freddo resta acceso e dopo 20 minuti si spegne completamente..accellerando si accende e viceversa si spegne la spia. Oggi ho controllato con il tester la tensione della batteria ed eccovi i risultati...io non sò dare una risposta ditemi voi: (ho montato un kit xenon all'anabbagliante con rispettivo interruttore) DATI CON ANABBAGLIANTE SPENTO MOTORE SPENTO 12.64/13.00 MOTORE SPENTO E QUADRO ACCESO 12.30 MOTORE ACCESO ED AL MINIMO 14.80/15.00 DATI CON ANABBAGLIANTE ACCESO MOTORE ACCESO ED AL MINIMO 14.20/14.34 Grazie per il vostro tempo Fabri      
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2011, 08:00:06 pm » |
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Ciao, motore acceso al minimo: 14.8-15 sono gia' altini; controlla cosa segna accelerando, verifica pure che non faccia sbalzi. Se accelerando in modo costante (accelera e tienilo a quei giri) resta ai 15 e non fa sbalzi puo' ancora andare, ma se fa sbalzi o sale oltre i 15 devi cambiare regolatore. vingiul
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ZioFab
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 09, 2011, 08:37:14 pm » |
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domattina controllo che mi faccio aiutare da mio fratello...ahah oggi ero solo e mi veniva leggermente male..ma secondo te le luci possono influire? o questo kit che ho montato ha fatto danni? comunque quei 14.8/15 li fa su e giu in continuazione. Domani ti tengo aggiornato  Grazie Fabri
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Marrocco
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2011, 09:16:53 pm » |
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Ragazzi..ogni settimana mi si presenta un problema nuovo e inizio ad infastidirmi. Un paio di giorni fà mi si è accesa la spia dell'iniezione, a motore freddo resta acceso e dopo 20 minuti si spegne completamente..accellerando si accende e viceversa si spegne la spia. Oggi ho controllato con il tester la tensione della batteria ed eccovi i risultati...io non sò dare una risposta ditemi voi: (ho montato un kit xenon all'anabbagliante con rispettivo interruttore) DATI CON ANABBAGLIANTE SPENTO MOTORE SPENTO 12.64/13.00 MOTORE SPENTO E QUADRO ACCESO 12.30 MOTORE ACCESO ED AL MINIMO 14.80/15.00
DATI CON ANABBAGLIANTE ACCESO MOTORE ACCESO ED AL MINIMO 14.20/14.34 Grazie per il vostro tempo Fabri
Se a minimo già ti segna 14,8-15V carica già troppo, dato che in accellerazione dovrebbe arrivare al max a tali valori. Per me a occhio e croce è saltato il regolatore di tensione e adesso ti carica troppo (ecco perchè quando accelleri si accende la spia e quando decelleri si spegne)....infatti si accende la spia quando supera la "soglia" di carica normale, la centralina rileva l'anomalia e ti si accende la spia sul quadro. Facci sapere con certezza a quanti Volt arriva in accellerazione 
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2011, 09:24:03 pm » |
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il kit non dovrebbe influire più di tanto sei hai fatto le cose con criterio perchè una lampada xeno assorbe meno di una lamapada a filamento 55W contro 40-45W di una xeno, l'unico problema che crea è al momento dell'accensione quando deve essere innescata la scarica del gas si ha un picco di assorbimento ma niente di che se hai portato una linea diretta dalla batteria per lo xeno oppure hai previsto l'accensione dello xeno non in contemporanea con l'avviamento del motore, per i valori di tensione sono abbastanza normali valori tra quasi 14V a non oltre 14,5 Volt oltre il regolatore non funziona bene, al minimo può stare sui 13,8 al massimo oltre 14 mi sa che hai il regolatore che non va
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ZioFab
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 10, 2011, 01:04:02 pm » |
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ragazzi rieccomi di nuovo, ho controllato e mi sono usciti questi valori: MOTORE SPENTO 12.50 MOTORE SPENTO E QUADRO ACCESO 12.20 ACCESO AL MINIMO 15.2/15.4 ACCELLERATO DI POCO E SEMPRE COSTANTE 16.9/17.2 dato che l'ho acquistato usato e l'ex proprietario ha lasciato tutti i tagliandi, ho letto che nel luglio 2009 aveva cambiato il regolatore. Adesso mi farebbe comodo evitare di dpendere ulteriori soldi con la diagnosi e spero pure che non mi costi tanto di regolatore.. voi che dite?
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djWilly
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 10, 2011, 01:15:18 pm » |
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il regolatore è rotto... il valore max costante accelerato deve essere 12.9, 12.8 costante. 17??? lo stesso che aveva il mio, dopo un viaggetto un pò più lungo del solito è esplosa la batteria. più acceleri e più carica senza fermarsi mai, cambialo di corsa prima che ti lasci a piedi. magari metti quello maggiorato come ho fatto io, viene aggiunta una bobbina, a me l'hanno fatto stesso in piaggio. spesa 70 euro, con scontrino e garanzia A VITA. ciao
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Marrocco
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 10, 2011, 01:27:14 pm » |
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ACCELLERATO DI POCO E SEMPRE COSTANTE 16.9/17.2 voi che dite?
al 100% il tuo problema è il regolatore di tensione ....attenzione a quelle tensioni salta la batteria e soprattutto non camminarci molto che la centralina "lavora" a tensioni elevate.
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ZioFab
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 10, 2011, 03:53:56 pm » |
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temevo tutto questo... djWilly hai speso 70 euro compreso di mano d'opera? Marrocco ho letto sul forum che tu modifichi i regolatori..quanto tempo passa tra spedizioni/modifica/ritiro?te lo chiedo perchè lo scooter è il mio unico mezzo e sto sempre a lavoro..
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Marrocco
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 11, 2011, 07:25:57 am » |
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temevo tutto questo... djWilly hai speso 70 euro compreso di mano d'opera? Marrocco ho letto sul forum che tu modifichi i regolatori..quanto tempo passa tra spedizioni/modifica/ritiro?te lo chiedo perchè lo scooter è il mio unico mezzo e sto sempre a lavoro..
Guarda li ho già pronti modificati, io ti invio quello e tu contemporaneamente mi invii il tuo rotto, in modo che non aspetti che ti lavoro il tuo, quindi credo che 3 giorni al max ti arrivi.
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djWilly
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 11, 2011, 09:12:01 am » |
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si, 70 compresa la manodopera!! ciaoooo
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ZioFab
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 11, 2011, 07:18:28 pm » |
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enigma risolto... ho montato il regolatore di un amico e la spia non compare più, la tensione si aggira intorno ai 14.3 da acceso e con filo di accelleratore, però prima di fare tutto questo ritornato da lavoro 30km, arrivato al garage quindi a motore caldo ho ricontrollato la tensione del vecchio regolatore e sembrava giusto 14.5/14.8.. MAH misteri della vita Voglio ringraziarvi vingiul,Marrocco,djWilly,lele73 per il vostro tempo concessomi spero di poter dare una mano pure io un giorno...non so in cosa...ma ci spero AUHHUAUHA
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djWilly
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 11, 2011, 07:45:09 pm » |
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figurati... si è qui per questo!!! ciao, e goditi il tuo "porcello".
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