Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Interrutore Luci  (Letto 4303 volte)
luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Luglio 12, 2011, 09:45:05 pm »

Buonasera a tutti,il mio problema se cosi lo si può chiamare è il seguente.Installato il kit allo xenon sul Beverly 250 rst,installati anche i led di routine,dopo un pò di giorni mi saltava sempre il fusibile da 4 A delle luci posizione,quindi anche luci cruscotto targa ecc ecc.Capito dove era il problema,i led,curioso mi accingo a vedere le luci di posizione appena metto in moto lo scooter,in effetti hanno un assorbimento che per me è abbastanza.Allora decido di seguire la guida inerente all'accensione delle luci posizione,cruscotto ecc ecc,quando seguo la guida tutta bellina bellina mi rendo conto che quando vado a mettere in funzione il tutto la poszione n°2 che dovrebbe abilitare soltanto l'accensione delle sudette luci,in verità mi fa funzionare direttamente l'anabbagliante quindi senza spegnere tutte le luci.Controllando la continuità con il tester vedo che il piedino n°2 è come se funzionasse come il piedino n°3.Quindi mi chiedo c'è qualcosa che io sbaglio enl montaggio??Oppure è il tasto che fa corto su qualche piedino???
P.S. procedendo con il tester ho fatto cosi (Guardando da sinistra verso destra,quindi  1 2 3)

Piedino 1 con piedino 2 nessuna continuità quando è spostato il tasto su 0.
Piedino 1 con piedino 2 continuità quando è spostato il tasto su 1.
Piedino 1 con piedino 3 continuità quando è spostato il tasto su 2.
Piedino 2 e 3  continuità quando il tasto sta spostato sia su 1 che su 2.

Mi sono un pò prolungato ma spero di aver fatto cpaire il problema.Devo sostituire il tastino???Mi ridate qualora fosse il porblema del tasto il codice esatto???Mica devo installare qualche relè??Non penso.Grazie a tutti per aver letto Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 12, 2011, 10:23:50 pm »

Ciao,
l'interruttore e' a posto, e' previsto per:
- tutto spento;
- luci posizione accese;
- luci posizione e faro accesi.
Nei Beverly da qualche anno in poi, le luci di posizione sono comandate da un fusibile sotto chiave (carburatore) o direttamente dalla centralina (ie). Purtroppo, la modifica che facciamo noi interpreta sia la seconda che la terza posizione come corrente per il faro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 12, 2011, 10:31:01 pm »

Quindi non ho capito Vingiul la modifica non si può fare???Nel senso che io tutto spento sta ok poi lkuci di posizione e anabbagliante,mi accende entrambi.Quindi come faccio a risolvere??grazie Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 13, 2011, 08:13:46 am »

Ciao,
tu alla posizione 0 hai le luci di posizione spente? Allora sei a meta' dell'opera: devi trovare la combinazione di fili che comanda le luci posizione e metterle solo sul piedino centrale, e quella per il faro sul piedino 2. Potresti avere bisogno di un diodo, per impedire che la posizione centrale comandi anche il faro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 13, 2011, 12:46:03 pm »

Vingiuol grazie per la risposta ma ho capito e non ho capito.nel senso che,quyando sta su 0 spegne tutto e fino a qui ci siamo.Quando sta su luci di posizione,accende anche il faro quindi anabbagliante.Analogo discorso quando passo per accendere l'anabbagliante,accende anche il piedino 2.Quindi l'inghippo sta nel fatto che :

Poszione 0 tutto spneto.
Posizione 1 accende piedino 2 e 3
posizione 2 accende piedino 2 e 3

Spero di essere stato chiero.Come potrei risolvere il problema???Nel senso non riesco a capire se è il tasto che sta in corto su qualche piedino oppure è proprio cosi e ha bisogno di un diodo come dici tu che non saprei nemmeno come fare.Grazie Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 13, 2011, 03:28:55 pm »

Ciao,
hai controllato di avere messo quello che porta corrente al piedino piu' a destra (pos. 0)? Hai collegato tutti i fili dietro l'interruttore? Cosa succede se ne togli uno (che non sia il positivo)? E se lo rimetti e togli il terzo?
vingiul

luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 22, 2011, 12:10:27 am »

Ciao vingiul purtroppo sono stato un pò incasinato per problemi miei.Ti mando un file che ti fa capire io cosa intendo per piedini 1 2 e 3.Poi nelle videoguida dice alimentazione generale piedino 1,dovew la prendo io questa alimentazione???Grazie Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 22, 2011, 08:00:45 am »

Ciao,
hai 3 fili, devono andare uno a ciascun piedino, non insieme come li vedo sul disegno: a quello che tu chiami piedino uno devi mettere il filo con la corrente (verifica con un tester); al piedino 2 il filo che va alle luci posizione, al piedino 3 quello che va al faro.
vingiul

luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 22, 2011, 10:01:01 am »

Ok grazie Vingiul,però la corrente da dove la prendo?Huh?.Infine 1 ultima cosa,una volta fatto tutto il fusibile delle luci di posizione verrà abolito perchè alimentato dal tasto giusto???Ti chiedo solo di sapere dove prendere questa alimentazione generale per metterla sul piedino 1 grazie Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 22, 2011, 10:23:07 am »

Ciao,
nel disegno hai indicato tre fili: uno di loro e' l'alimentazione: controlla con un tester; uno dei tre e' sicuramente l'alimentazione, altrimenti, il faro NON si potrebbe accendere
vingiul

luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 22, 2011, 11:38:17 am »

Vingiul forse mi sono spiegato male,l'interruttore non è alimentato,io non ho fatto altro che staccare il positivo del faro e collegarlo all'interrutore quindi facendo funzionare meccanicamente il tasto.Nella guida dice che si deve prendere 1 alimentaazione generale,Da dove la prendo???Li nello scudo ci sono due relè quale filo prendo per portarlo all'interruttore????Grazie Luca
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #11 inserita:: Luglio 22, 2011, 11:57:42 am »

ok ora ci sono  Cool Cool
l'alimentazione la dovresti prendere prima del fusibile n°1 (quello più in alto) nel portafusibili dentro lo scudo ... dovrebbe essere quello incaricato di portare la corrente dei fari.
Quindi fai una prova senza tagliare nulla togli il fusibile dalla scatola collegati al cavo di dx(dovrebbe essere quello con i 12 v verifica con un tester) e collegalo al piedino 1 dell'interruttore poi colleghi gli altri e provi.
Dovrebbe essere corretto così se nn ricordo male e la prima cosa che lo attesterebbe nel caso e che togliendo il fusibile suddetto si spengono fari e strumentazione  Cool Cool
spero di essere stato chiaro  Grin Grin stamattina dormivo ancora  Tongue Tongue
Street_ Hawk ...  Grin Grin
luckys85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 22, 2011, 09:16:08 pm »

Ok funziona tutto,risolto il problema.Il problema era uno solo e anche stupido in se per se,aprendo l'interrutore avevo visto che i contatti non andavano come volevo,quindi creavano quel classico problema.smontato e perso tempo ho trovato la soluzione,montato sul beverly coin la seguente modifica e ...................funziona tutto meno male.Grazie a Vingiul ma anche a Gerry che mi ha dato una mano via telefono.GRAZIE ciaoa tutti
  Stampa  

Vai a: