Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Pressione pneumatici sotto controllo!!  (Letto 12113 volte)
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« inserita:: Settembre 04, 2011, 08:54:18 pm »

Ragazzi ho notato che la pressione delle gomme del beverly scende in poco tempo, ogni 2 o 3 sett al max bisogna controllare e gonfiare; per cui volevo acquistare un compressore con manometro che indica la pressione in bar, di quelli che si possono collegare alla presa da 12volt dell auto o dello scooter...cerco un qualcosa che sia abbastanza preciso, cosa mi consigliate???
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2011, 09:38:16 pm »

Ciao,
il compressorino va bene per gonfiare (ne porto uno piatto, rettangolare, sotto la sella), ma per sapere la vera pressione ti conviene un manometro separato: quelli dei compressorini sono molto approssimativi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 05, 2011, 01:40:26 pm »

vingiul a me servirebbe un qualcosa da tenere in garage che all'occorrenza utilizzo con la presa da 12 volt dello scooter in quanto nel garage non ho rete elettrica... per cui avevo intenzione di comprare compressorino con pistola valex o similiri con manometro! ma non so dove sbattere la testa!!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 05, 2011, 01:48:35 pm »

Ciao,
come compressorino solo per gonfiare va benissimo uno di quelli da 5-10 euro (dai cinesi, quando si guasta poco male...). Il manometro devi prenderlo separato, senza la presa per gonfiare: nei ferramenta e/o negozi accessori auto, lo paghi un'altra decina di euro (dai cinesi meno, ma non so quanto sono affidabili come precisione).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:44:42 pm »

guarda ti consiglio una pompa a pedale a doppio cilindro... pochi euro e gonfia davvero anche la ruota dell'auto, e un manometro digitale o analogico. quello digitale lo danno anche con le riviste di auto o moto. Non comprare compressorini di 12 volt. la pompa a pedale è tutta in metallo ed ha un funzionamento semplice... è affidabile e costa di meno. dai cinesi 5 euro la compri.
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:01:25 pm »

Cercando qua e la ho trovato due modelli che potrebbero essere interessanti tra cui:

- il BLACK&DECKER ASI200
http://www.ebay.it/itm/220772794355?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

- e il Michelin con manometro esterno
http://www.ebay.it/itm/260847616733?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

sembrerebbero abbastanza seri rispetto alle cinesate che si trovano in giro...che ne dite?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:30:04 pm »

Ciao,
personalmente, il mio ha gonfiato la gomma di una rsv1000, l'anno scorso, al giro del cilento, ed un paio di materassini da campeggio... per 15-20 euro che lo pagai, va bene.... Concordo per una pompa a pedale, ma -in ogni caso- il rapporto del prezzo per numero di utilizzi mi fa propendere per un "cinese": i tuoi link partono da poco piu' di 40 euro, ci compri 7 o 8 "cinesi"... e quando li distruggi?
vingiul

faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2011, 08:20:29 pm »

vingiul hai ragione ma io proprio le cose cinesi non le tollero preferisco il Michelin che è Made in France anche al costo di spendere il quadruplo!! lo utilizzerei almeno 4 volte al mese sia per scooter che per auto... almeno per 2 anni ho la garanzia!!!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 06, 2011, 08:20:08 am »

Io in garage ho questo: http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/ASI300/, costa sui 70 €.
Va molto bene, funziona anche con la 12V, comunque un manometro per controllare bene la pressione ci vuole sempre.
Ciao
EX
Attualmente motociclista
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 06, 2011, 02:06:19 pm »

io avevo visto il modello asi200 che costa 39,90!! come ti trovi con quello che hai tu?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 06, 2011, 07:37:02 pm »

Ciao, mi trovo bene, ce l'ho da un paio d'anni, lo uso sia per la moto che le auto.
Il manometro non è precisissimo ma ne ho anche uno apposito per la pressione.
Quello che dici te l'ho visto sul sito ma non dai rivenditori, dovrebbe essere molto simile al mio.
EX
Attualmente motociclista
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 06, 2011, 07:57:46 pm »

ho trovato anche questi ma costano un pò di più http://www.nuair.it/portal/index.php?option=com_content&view=article&id=217%3Agamma-revolution-air&catid=40&Itemid=100035&lang=italian
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #12 inserita:: Settembre 12, 2011, 04:49:41 pm »

Sono rimasto deluso dall'ASI500 http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/ASI500/ e pagato €99,90.

Non funziona se collegato alla presa di rete o accendisigari (serve solo per la ricarica).
Non misura la pressione correttamente. Il manometro digitale sballa anche di 0,20 bar.

Ho preferito prendere un compressore da 2 HP e un manometro analogico.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Settembre 12, 2011, 09:10:40 pm »

alla fine ho trovato al Mercatone Uno l'ASi200 a 39 euro... devo ancora provarlo...cmq sulle istruzioni c è scritto che serve un manometro per verificare la pressione esatta!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 12, 2011, 11:42:32 pm »

per gonfiare va bene anche la pompa a pedale...per verificare bene la pressione poi sgonfi con un manometro di buona qualità..io mi son preso questo:

http://www.dragobike.com/drago_it/manometro-professionale-per-pressione-gomme-tvr-con-meccanismo-ammortizzato-piccolo-63mm.html

in effetti anche per i pneumatici del carnaby ogni 2-3 settimane la pressione è da ritoccare
« Ultima modifica: Settembre 12, 2011, 11:44:30 pm da simo80 » Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: