Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: freni nuovo beverly 300ie  (Letto 9426 volte)
gerrydream
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

nb300ie

« inserita:: Settembre 24, 2011, 07:56:51 pm »

Salve amici,
come ho detto nella presentazione di qualche giorno fa sono appena entrato in possesso del nuovo beverly 300ie, notando la vs passione ed esperienza in questo settore vorrei chiedervi cosa è quel ronzio che si sente quando tiro le leve dei freni sia posteriore che anteriore.
Grazie per farmi condividere le vs esperienze e conoscenze Wink
Nuovo Beverly 300ie bianco perla
normale
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2011, 08:12:57 pm »

Ciao,
pastiglie che fanno rumore: se continueranno a far rumore, fallo presente al tagliando, ma secondo Piaggio e' "normale". Se non dovesse migliorare con l'assestamento delle pastiglie, o se la Piaggio non provvede, dopo il tagliando parla col tuo meccanico di fiducia: esistono dei rimedi, ma li paghi tu.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gerrydream
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

nb300ie

« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2011, 08:18:05 pm »

Grazie,
infatti il meccanico della piaggio mi ha suggerito di tirare i freni anche durante la marcia, ma dimmi, a che soluzioni fai riferimento da adottare a mie spese dopo il primo tagliando??
normale
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2011, 08:21:28 pm »

...ad esempio le puoi cambiare con prodotti di buona qualità..con una ventina di euro massimo te la cavi...il fatto è che le piaggio sono molto dure..praticamente di pietra..io le ho tolte perchè fischiavano in marcia anche dopo 5000 km... praticamente mangiavano il disco..
Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
gerrydream
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

nb300ie

« Risposta #4 inserita:: Settembre 24, 2011, 08:24:43 pm »

tutto chiaro grazie.
normale
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 24, 2011, 08:40:35 pm »

Ciao,
oltre alla possibile sostituzione con pastiglie migliori (da farsi senza esitazioni nel caso il mezzo freni poco o male), per la rumorosita' esistono dei prodotti da applicare dietro le pastiglie, che evitano -o diminuiscono- le vibrazioni e quindi il rumore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Kyo74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 27, 2011, 04:47:23 pm »

In effetti anche il mio fa un po' di rumore quando vado a frenare, tra l' altro le leve del freno vanno giù parecchio, quando andrò al check up dei 500 km lo farò presente!

New Beverly 300ie Bronzo Perseo
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #7 inserita:: Settembre 27, 2011, 06:36:26 pm »

io il ronzio o sibilo ce l ho da 4000 km ed è del tutto normale...lo scooter frena bene,non vibra o cose simili! lo faceva anche il vecchio X9 200 evolution con le pinze Brembo!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

"la potenza non è nulla senza il controllo"

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 02, 2011, 04:05:59 pm »

ciao a tutti ancora una volta dopo tanto tempo faccio un salto quà!!! Grin

Ho letto del ronzio ed è normale, io in passato ho avuto un altro tipo di problema con i freni che scava scava con il meccanico ci siamo accorti ke c'erano i tubi difettosi ed entrava aria!!

Giusto l'altro giorno ho notato che ritorna a diverntare morbido il freno abbiamo smontato le pasticche (ke dopo 15600 km e tante ma tante frenate di emergenza erano appena a metà del loro consumo -.- mi pare strana sta cosa) e con poca sorpresa abbiamo visto ke  erano "vetrificate" a seguito di uno o più surriscaldamenti!!! ora non so se sono l'unico ke ha avuto questi problemi ma come ha suggerito qualcuno appena puoi cambiale xkè a mio parere  fanno veramente sch**o quelle di serie io monterò a breve le sbs in ceramica!!! e se posso dare un consiglio io: fate controllare tutto l'impianto frenante attentamente!!!

Saluti a tutti
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 15, 2011, 12:34:37 pm »

ragazzi ma il ronzio è dovuto ai fori sul disco... è assolutamente normale.
se fischiassero o facessero rumori strani di sfregamento allora son le pastiglie cotte o di scarsa qualità.
jac.dc
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 21, 2011, 10:39:39 pm »

ciao a tutti ancora una volta dopo tanto tempo faccio un salto quà!!! Grin

Ho letto del ronzio ed è normale, io in passato ho avuto un altro tipo di problema con i freni che scava scava con il meccanico ci siamo accorti ke c'erano i tubi difettosi ed entrava aria!!

Giusto l'altro giorno ho notato che ritorna a diverntare morbido il freno abbiamo smontato le pasticche (ke dopo 15600 km e tante ma tante frenate di emergenza erano appena a metà del loro consumo -.- mi pare strana sta cosa) e con poca sorpresa abbiamo visto ke  erano "vetrificate" a seguito di uno o più surriscaldamenti!!! ora non so se sono l'unico ke ha avuto questi problemi ma come ha suggerito qualcuno appena puoi cambiale xkè a mio parere  fanno veramente sch**o quelle di serie io monterò a breve le sbs in ceramica!!! e se posso dare un consiglio io: fate controllare tutto l'impianto frenante attentamente!!!

Saluti a tutti

Stra quoto.
Appena ho preso il beverly, a giugno, dopo 500 km ho capito subito che le pasticche faceva cagare. Ho speso 30 euro e ho messo delle sinterizzate davanti e brembo organiche dietro. Lo scooter ha cambiato frenata.Il rumore in frenata è normale, ieri qui a Roma ha diluviato alle 7 del mattino dovevo andare a tiburtina a prendere il treno per milano per lavoro... ho preso la tangenziale che era un fiume d'acqua sono passato in punti assurdi con l'acqua alla pedalina, secchiate ovunque.. i freni non hanno fatto una piega, hanno sempre frenato come se fossero asciutti.. .lo scooter cmq, in gernale, no ha fatto una piega nonostante tutta l'acuqa che s'è preso.. anzi s'è lavato...
Un ottimo scooter, veramente...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 16, 2012, 04:32:44 pm »

se fischiassero o facessero rumori strani di sfregamento allora son le pastiglie cotte o di scarsa qualità.

lorenzo stavo per dirlo io, ma dopo l'intervento di vincenzo, che non ha fatto analoga osservazione, ho pensato che si trattasse di qualcosa di diverso .....
(devo imparare ad osare di più)
enzo
GIANNISG
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ragusa

« Risposta #12 inserita:: Marzo 18, 2012, 01:37:28 pm »

Quoto Lorenzoo Smiley
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #13 inserita:: Marzo 18, 2012, 06:10:53 pm »

Ciao, esatto eccolo spiegato il motivo...tutti o quasi lo fanno..e non si elimina..resta e restera x tutta la durata del mezzo...a me piace quel rumorino se così si può chiamare... Grin Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: