Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
Autore Discussione: temperatura beverly 400 i.e.  (Letto 123619 volte)
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« inserita:: Marzo 24, 2007, 11:23:58 pm »


Grazie IVAN !!!!! vado a controllare subito, se le saldature non ci sono cosa bisogna fare?,

Colgo l'occasione per chiedere ad IVAN, ed a tutti quelli che viaggiano in 400ie, la temperatura sul vostro come và?

In città fermo in coda prima che entri in azione la ventola per il raffreddamento, la lancetta dove staziona......

Ciao a tutti e Grazie

     
      
        
Citazione di: Newbikers

come clybeverly anch'io colgo l'occasione per il discorso temperature il mio scalda una cifra col traffico ed attacca subito la ventola(cosa normale..certo)il fatto è che scelda subito ragazzi...buon Wheel's end
 
      
      

        
Citazione di: Clybeverly

Per quanto riguarda la temperatura, il mio problema non è il tempo di raggiungimento della massima, ma bensì la posizione della lancetta prima che si accende la ventola di raffreddamento, nel mio Beverly arriva a metà tra la penultima e l'ultima tacca bianca, abbiamo controllato con lo strumento per la diagnosi e la ventola parte a 108°c come da manuale tecnico d'officina, spero tanto di non avere problemi in estate.

P.S. Su strada la lancetta sta a metà.

 



Citazione di: Newbikers
 ciao clybeverly..approfitto per darti il benvenuto(anche se non è corretto farlo quì)...sono fresco di iscrizione anch'io comunque..anche a me la lancetta durante la corsa è a metà ed arriva alla 2 o 3 stanghetta bianca quando si surriscalda.....suppongo quindi sia normale..ma torando in tema di puntini gialli,se non erro togliendo il coperchietto dove sono stampati(incisi)i numeri di telaio la cosa che mi è saltata agli occhi è stata proprio quella
« Ultima modifica: Maggio 29, 2009, 09:44:57 am da Lorenzo250 » Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2007, 11:29:08 pm »

Speriamo che in estate la temperatura non aumenta più di tanto, staremo a vedere, io intanto in settimana cambierò il sensore di temperatura acqua, ma come dicevo prima la vera prova sarà l'estate.

Per i puntini gialli....... il coperchio da guardare e quello grande a forma di trapezio vicino la cerniera della sella ( quello che quanto lo smonti ti compare la testata ) posto nella parte anteriore del vano sottosella ( parte dove non riesci a mettere il casco).


       
Citazione di: randagio
comunque in estate saranno dolori x il sitema di raffredamento?

      
Non è detto, al limite quando sei in coda la ventola accende con maggiore frequenza ed una volta accesa ci rimane di più.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2009, 09:50:50 am da Lorenzo250 » Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Newbikers
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Marzo 25, 2007, 07:22:54 pm »

clybeverly abbiamo fatto un pò di casini scusate
suppongo quindi che la temperatura sia normale....anche il fatto della ventola
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #3 inserita:: Marzo 25, 2007, 11:18:13 pm »

Citazione di: "Newbikers"
clybeverly abbiamo fatto un pò di casini scusate
suppongo quindi che la temperatura sia normale....anche il fatto della ventola


Forse sono vicino alla risoluzione del problema, oggi ho fatto una nuova verifica.

Considerando che non è stata una giornata eccessivamente calda 10°/12° C, ho fatto un giro di 40 Km su strada (velocità circa 100 Km/h) la lancetta della temperatura non scende sotto la grande tacca della metà(ho l'impressione che a queste condizioni si mantiene un pò alta e se è alta su strada lo sarà anche da fermo in città quindi lo strumento del cruscotto potrebbe essere starato),

Colgo l'occasione per chidere a tutti coloro guidano un 400 i.e (spero che qualcuno risponda)...............

Alle stesse condizioni sopra descritte  (ambiente 10°/12° C, senza fare code in città o meglio su strada) dove arriva la lancetta della temperatura?
Qual'è il massimo livello raggiunto dalla lancetta della temperatura?
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #4 inserita:: Marzo 26, 2007, 09:54:05 am »

ciao.. scusa ma rispondo un po' in ritardo,... ho visto solo stamattina il forum..

premesso che siete fortunati che avete "già" problemi di temperature alte... vuol dire che da voi sta già arrivando l'estate... purtroppo qui, dopo un periodo di primavera avanzata, pioggia e freddo quindi non posso ancora risponderti... appena torna la primavera.. faccio un controllo..
e ti rispondo.

ciao  :wink:
Registrato

fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #5 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:19:19 am »

Il mio 400 ha 1 settimana... e ho notato anche io che la lancetta della temperatura nel traffico è arrivata alla pen'ultima tacca bianca, verso destra ovviamente, per poi entrare la ventola fortunatamente :wink: cmq. sono 2 giorni che la lancetta si ferma una tacca avanti a quella centrale (nel traffico); ne deduco che all' inizio è successa sta cosa perchè nuovo!?Ciao
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
McGregory
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 56


WWW
« Risposta #6 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:40:52 am »

visto che è nuovo ed è in garanzia, vai dal concessionario, digli che noti che la temperatura sale troppo velocemente, fai verificare livelli olio e liquido raffreddamento e pretendi l'eventuale rabbocco gratuito!!!!
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #7 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:46:11 am »

Citazione di: "fuoco"
Il mio 400 ha 1 settimana... e ho notato anche io che la lancetta della temperatura nel traffico è arrivata alla pen'ultima tacca bianca, verso destra ovviamente, per poi entrare la ventola fortunatamente :wink: cmq. sono 2 giorni che la lancetta si ferma una tacca avanti a quella centrale (nel traffico); ne deduco che all' inizio è successa sta cosa perchè nuovo!?Ciao


Appena puoi fammi sapere dove si mantiene la temperatura quando sei su strada.........
Grazie Smiley
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #8 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:50:12 am »

Citazione di: "ivan"
ciao.. scusa ma rispondo un po' in ritardo,... ho visto solo stamattina il forum..

premesso che siete fortunati che avete "già" problemi di temperature alte... vuol dire che da voi sta già arrivando l'estate... purtroppo qui, dopo un periodo di primavera avanzata, pioggia e freddo quindi non posso ancora risponderti... appena torna la primavera.. faccio un controllo..
e ti rispondo.

ciao  :wink:


Proprio l'estate non direi, stamattina alle 07.00 c'erano appena 4°C, la stiamo aspettando a "braccia aperte", appena puoi fammi sapere della temperatura
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #9 inserita:: Marzo 26, 2007, 10:53:34 am »

Citazione di: "McGregory"
visto che è nuovo ed è in garanzia, vai dal concessionario, digli che noti che la temperatura sale troppo velocemente, fai verificare livelli olio e liquido raffreddamento e pretendi l'eventuale rabbocco gratuito!!!!


Non penso proprio sia un problema di livelli.............
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Spike
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Marzo 26, 2007, 12:33:14 pm »

ho il 400 da circa un mese..mai andato oltre la tacca prima di metà scala, verso il basso
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #11 inserita:: Marzo 26, 2007, 12:41:34 pm »

Citazione di: "Spike"
ho il 400 da circa un mese..mai andato oltre la tacca prima di metà scala, verso il basso


Se ho ben capito, ho fai la coda o sei su strada, il tuo non è mai arrivato  a metà....... anzi una tacca prima, strano......normalmente durante i tragitti cittadini la tamperatura si mantiene più alta.

Mi interassava di più sapere dove sta la lancetta quando sei su strada.

Grazie
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #12 inserita:: Marzo 26, 2007, 05:11:54 pm »

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente di questo sito.
Leggendo qua e là sono incappato in questa domanda e vi posso dire che anche il mio Bev 400 dopo 40 Km ha avuto lo stesso inconveniene legato alla temperatura elevata (con relativo azionamento della ventola). Verificando il livello del liquido di raffreddamento era un pò basso. E' stato sufficiente aggiungere dell'acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro) e tutto è tornato a posto. Il problema con i mezzi nuovi è legato al fatto che dopo alcuni km percorsi i liquidi si "assestano". Vengono cioè riempite alcune bolle d'aria che sono presenti nelle tubazioni (o nel radiatore in questo caso). La stessa cosa potrebbe accadere con i freni se non è stato pompato adeguatamente l'olio all'interno.

La temperatura normale di esercizio è cmq leggermente sotto la metà (o a metà quando fa particolarmente caldo).

Ciao a tutti!
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #13 inserita:: Marzo 26, 2007, 05:25:57 pm »

Citazione di: "crimanga"
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente di questo sito.
Leggendo qua e là sono incappato in questa domanda e vi posso dire che anche il mio Bev 400 dopo 40 Km ha avuto lo stesso inconveniene legato alla temperatura elevata (con relativo azionamento della ventola). Verificando il livello del liquido di raffreddamento era un pò basso. E' stato sufficiente aggiungere dell'acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro) e tutto è tornato a posto. Il problema con i mezzi nuovi è legato al fatto che dopo alcuni km percorsi i liquidi si "assestano". Vengono cioè riempite alcune bolle d'aria che sono presenti nelle tubazioni (o nel radiatore in questo caso). La stessa cosa potrebbe accadere con i freni se non è stato pompato adeguatamente l'olio all'interno.

La temperatura normale di esercizio è cmq leggermente sotto la metà (o a metà quando fa particolarmente caldo).

Ciao a tutti!



ciao e benvenuto.... sempre + 400isti!!!!  :lol:
completa il tuo profilo con tutte le info....

Buon Beverly  :wink:
Registrato

Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #14 inserita:: Marzo 26, 2007, 08:07:47 pm »

Ho il 400 da circa 2500 km, se percorro le strade cittadine la temperatura è sempre oltre la metà e nelle code parte la ventola, mi sembra però abbastanza normale anche nel vecchio scooter era circa la stessa, e non ho mai avuto problemi, parte la ventola e la temperatura scende nient'altro.

Solamente si sente un leggero odore di benzina quando ci ferma, lo farò presente la primo tagliando.
Registrato

400ie
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!