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Autore Discussione: temperatura beverly 400 i.e.  (Letto 123942 volte)
Luxor3
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« Risposta #45 inserita:: Maggio 02, 2007, 03:00:40 pm »

io mi preoccupo eccome...non adesso, ma quando arriverà il vero caldo!
sicuramente il motore sarà sempre sopra l'ultima lancetta bianca e la ventola praticamente non si spegnerà mai...sperando che sia abbastanza potente da non far surriscaldare troppo..
bhà
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« Risposta #46 inserita:: Maggio 02, 2007, 03:04:38 pm »

Citazione di: "Luxor3"
io mi preoccupo eccome...non adesso, ma quando arriverà il vero caldo!
sicuramente il motore sarà sempre sopra l'ultima lancetta bianca e la ventola praticamente non si spegnerà mai...sperando che sia abbastanza potente da non far surriscaldare troppo..
bhà


Se vai a ritroso scopri che c'è il blocco per alta temperatura, il motore si spegne, non fai danni ed appena raffredda riparti, ieri anche se non superavo i 40km/h, l'aria d'investimento non era sufficiente a raffreddare il motore.........quindi ventola accesa.
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Luxor3
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« Risposta #47 inserita:: Maggio 06, 2007, 11:20:50 pm »

vabbè, allora in compenso oggi mi sono fatto più di 200 km a circa 120km/h di media e la lancetta non ha mai superato la prima tacca oltre la metà Cheesy
peccato che questo accada solo quando si va ad andatura..
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« Risposta #48 inserita:: Maggio 08, 2007, 07:36:00 pm »

...personalmente dopo il primo tagliando ho riscontrato che la lancetta si è stabilizzata al centro/un tantinello verso destra...ma non va oltre se non dopo un bel pò che sono nel traffico del centro di roma...a quel punto sale...ma non più come prima del tagliando(1000km)....MA?!
CI ABBIAMO CAPITO CO' STE TEMPERATURE?forse è un pò questo e un pò quello di cui fin ora abbiamo discusso
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Darius
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« Risposta #49 inserita:: Maggio 08, 2007, 08:14:27 pm »

A me è capitato che si accendesse la ventola anche dopo aver percorso 50 km in autostrada a velocità da codice, solo aspettando al casello il mio turno, con davanti 3/4 auto?!?!
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americo82
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« Risposta #50 inserita:: Maggio 09, 2007, 06:04:28 pm »

Ciao a tutti...io ho fatto 2000 Km con il mio Beverly 400....e la temperatura è sempre abbastanza alta....quando cammino per strada senza code o traffico la lancetta si posiziona alla metà...quando invece sono nel traffico e oppure fermo ad una coda la lancetta sale molto e si ferma alla tacca prima del rosso...ma si accende la ventola e non sale più.....non sono riuscito a capire se è normale oppure no...chi di voi mi sa dire qualkosa?
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clybeverly
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« Risposta #51 inserita:: Maggio 09, 2007, 06:40:14 pm »

Citazione di: "americo82"
Ciao a tutti...io ho fatto 2000 Km con il mio Beverly 400....e la temperatura è sempre abbastanza alta....quando cammino per strada senza code o traffico la lancetta si posiziona alla metà...quando invece sono nel traffico e oppure fermo ad una coda la lancetta sale molto e si ferma alla tacca prima del rosso...ma si accende la ventola e non sale più.....non sono riuscito a capire se è normale oppure no...chi di voi mi sa dire qualkosa?


Abbiamo capito che gran parte dei Bev 400 si comportano come il tuo
(prova a leggere l'argomento dalla prima pagina), a questo punto tutto è rimandato in piena estate per testare il comportamento dell'impianto di raffreddamento tra Luglio ed Agosto, se anche il quel periodo il comportamento è analogo allara tutto è normale.
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« Risposta #52 inserita:: Giugno 03, 2007, 06:16:40 pm »

il mio 400 nel traffico è sempre 2 takke sotto quella rossa...poi nelle lunghe percorrenze è giusto 1 sopra la metà...comunque sono tt i beverly così anke il 250!!!
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« Risposta #53 inserita:: Luglio 14, 2007, 10:58:32 pm »

salve,anche il mio 7000km sale fino all'ultima tacca (3/4) e poi parte la ventola ,cmq anch'io sento un odore di benzina
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fiammagialla
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« Risposta #54 inserita:: Luglio 23, 2007, 05:28:29 pm »

Ciao a tutti anche il 400ie  in movimento sta con la lancetta della temperatura a metà o poco sopra, invece nel traffico sta quasi al rosso e attacca e stacca la ventola. Anche se l'ho fatto presente al primo ed al secondo tagliando mi hanno detto che è normale io non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oops:
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« Risposta #55 inserita:: Aprile 29, 2008, 05:51:30 pm »

ciao a todos,

Espero que me entendais en español aunq si alguien quiere tambien se lo escribo en inglés.

Yo compre la moto en Octubre 2007 y vivo en una ciudad pequeña sin posibilidad de hacer carreteras largas. Durante el rodaje, los primeros 500kms me di cuenta de lo que parecia un problema con la temperatura.
Revise el ventilador y funcionaba perfectamente, llene el deposito de agua del radiador y el problema seguia.

Si hacia en ciudad 20/30 kms seguidos subia la temperatura mucho.

Llamé a 3 talleres de Piaggio en diferentes ciudades de España y me respondieron lo mismo.
Respuesta de Piaggio:

La temperatura óptima de la moto se ha bajado por lo que si en una moto normal el ventilador salta a los 100º en la Beverly salta a los 90º de forma que se baja la temperatura total de la moto, marcando la zona roja 100º cuando en una moto normal la zona roja sería 115º.

Espero que haya servido de ayuda.

Un saludo desde España, Africa.
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« Risposta #56 inserita:: Giugno 01, 2008, 12:17:37 am »

oggi un vero strazio, sono andato a mare ad andatura di crociera e fin qui tutto bene, mi fermavo al semaforo ed all'improvviso vampate d'aria calda e temperatura quasi al rosso...
stasera esco, dopo un pò di traffico ecco la lancetta schizzare quasi al rosso e dopo un pò sentivo che lo scooter stava perdendo colpi in partenza, così mi son fermato un attimo, approfittando del panorama, e dopo poco sono ripartito ed era tutto ok, anche perchè il traffico ormai si era disperso e l'aria diventata più fresca...
cmq è una cosa assurda, secondo me bisognerebbe che la piaggio faccia un richiamo ufficiale e metta a posto l'impianto di raffreddamento perchè secondo me è inadeguato!
...e figuriamoci tra poco... Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #57 inserita:: Giugno 25, 2008, 01:56:06 pm »

salve a tutti...

anche il mio beverly 400 accusa lo stesso problema...

domenica 22 giugno ho fatto un giro, da Viareggio fino a Lerici, passando dal lungomare....per un totale di 100 km di traffico, semafori, fermate, ripartenze..e 30 gradi di temperatura...

già a metà strada dell'andata il motore scottava dappertutto....

uscivano sbuffi caldissimi dal buco che c'è tra la maniglia del manubrio e la leva del freno...

la plastica delle carene era talmente calda che la mia ragazzza dietro non riusciva ad accostarci le gambe...

e la ventola ovviamente si accendeva ogni 2 minuti..!!!


io prima avevo il beverly 200 e non ho mai avuto questi problemi!!!


COME SI RISOLVE?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh???

grazie




 
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« Risposta #58 inserita:: Giugno 25, 2008, 03:22:10 pm »

salve a tutti...

anche il mio beverly 400 accusa lo stesso problema...

domenica 22 giugno ho fatto un giro, da Viareggio fino a Lerici, passando dal lungomare....per un totale di 100 km di traffico, semafori, fermate, ripartenze..e 30 gradi di temperatura...

già a metà strada dell'andata il motore scottava dappertutto....

uscivano sbuffi caldissimi dal buco che c'è tra la maniglia del manubrio e la leva del freno...

la plastica delle carene era talmente calda che la mia ragazzza dietro non riusciva ad accostarci le gambe...

e la ventola ovviamente si accendeva ogni 2 minuti..!!!


io prima avevo il beverly 200 e non ho mai avuto questi problemi!!!


COME SI RISOLVE?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh???

grazie




 

prova a fare un rabbocco con un bicchierino (da liquore) d'acqua.
- non è una battuta -

 Cool
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« Risposta #59 inserita:: Giugno 25, 2008, 03:42:37 pm »

Si però non deve superare il max altrimenti tende a perdere
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