Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 350 Sport con o senza ABS ?  (Letto 12492 volte)
Yago81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 12



« inserita:: Giugno 24, 2012, 10:40:55 pm »


Vorrei avere un'opinione da chi di piu esperienza con le due ruote se il sistema di ABS su questo mezzo è veramente valido dovrò acquistarlo a breve ma non so decidere non so se veramente necessario o meno poiche non ho esperienza con ABS su due ruote
A voi la parola
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Giugno 25, 2012, 08:30:51 am »

Ciao,
parere personale: meglio averlo, puo' essere un di piu', ma ti puo' salvare la vita. E tra un paio di anni diventera' obbligatorio per legge sui nuovi veicoli: per diventare obbligatorio, una sua funzione la avra'....
Fai una ricerca, se ne e' gia' parlato.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #2 inserita:: Luglio 10, 2012, 03:48:59 pm »

Io ti consiglio di prenderlo con abs o meglio io lo prenderi cosi Grin
Registrato



lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 10, 2012, 08:52:59 pm »

Se posso darti un parere personale prendilo con ABS-ASR,
sia per la frenata più sicura che anche per l'accelerazione.
Ti faccio alcuni esempi:
potresti non metterlo se hai una notevole sensibilità in frenata, per esempio se non avessi  l'ABS in frenate d'emergenza riesci a scansare un ostacolo improvviso frenando finchè puoi, allentare la pressione sul freno, sterzare e scansare l'ostacolo? E' ciò che ti permette ti fare l'ABS. Spesso invece succede freni finchè puoi, non allenti la pressione sui freni, sterzi, ti si blocca la ruota, perdi la direzionalità e vai a sbattere, con l'ABS riesci ad avere un minimo di direzionalità e a scansare un ostacolo improvviso che ti salva da un incidente, ovviamente nei limiti del possibile e del rispetto delle distanze di sicurezza.
Per ciò che riguarda l'ASR è utile anche quello soprattutto d'inverno e con strade bagnate, quando un dosaggio oculato del gas ti può far cadere. Per farti un esempio ne feci le spese in prima persona l'inverno passato quando per il connubio di una macchia di gasolio sul bagnato in una curva con raggio di circa 50mt in accelerazione la ruota di dietro mi partì per l'esuberanza del nuovo cvt-fr4 che avevo appena messo, il risultato fu la derapata del posteriore e la leggera caduta, probabilmente se sul mezzo avevo un sistema di controllo della trazione 1 secondo prima mi aveva tolto coppia al motore accorgendosi che dietro girava troppo e in qualche maniera con lo sterzo avrei recuperato l'assetto, vista l'esuberanza del 350 st lo vedo più che utile soprattutto sul bagnato magari in estate lo disattivi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #4 inserita:: Agosto 06, 2012, 03:46:31 pm »

Se posso darti un parere personale prendilo con ABS-ASR,
sia per la frenata più sicura che anche per l'accelerazione.
Ti faccio alcuni esempi:
potresti non metterlo se hai una notevole sensibilità in frenata, per esempio se non avessi  l'ABS in frenate d'emergenza riesci a scansare un ostacolo improvviso frenando finchè puoi, allentare la pressione sul freno, sterzare e scansare l'ostacolo? E' ciò che ti permette ti fare l'ABS. Spesso invece succede freni finchè puoi, non allenti la pressione sui freni, sterzi, ti si blocca la ruota, perdi la direzionalità e vai a sbattere, con l'ABS riesci ad avere un minimo di direzionalità e a scansare un ostacolo improvviso che ti salva da un incidente, ovviamente nei limiti del possibile e del rispetto delle distanze di sicurezza.
Per ciò che riguarda l'ASR è utile anche quello soprattutto d'inverno e con strade bagnate, quando un dosaggio oculato del gas ti può far cadere. Per farti un esempio ne feci le spese in prima persona l'inverno passato quando per il connubio di una macchia di gasolio sul bagnato in una curva con raggio di circa 50mt in accelerazione la ruota di dietro mi partì per l'esuberanza del nuovo cvt-fr4 che avevo appena messo, il risultato fu la derapata del posteriore e la leggera caduta, probabilmente se sul mezzo avevo un sistema di controllo della trazione 1 secondo prima mi aveva tolto coppia al motore accorgendosi che dietro girava troppo e in qualche maniera con lo sterzo avrei recuperato l'assetto, vista l'esuberanza del 350 st lo vedo più che utile soprattutto sul bagnato magari in estate lo disattivi

Come non quotarti Cheesy
Ottima recensione complimenti Cheesy
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!