naplui64
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Caserta
|
 |
« inserita:: Agosto 02, 2012, 06:38:03 pm » |
|
|
|
|
Beverly Tourer 250i
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2012, 07:08:04 pm » |
|
Ciao, dipende dalla marca: Piaggio no (a meno di cambiare il maniglione con uno del Tourer), GIVI si, ad esempio. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2012, 10:01:59 am » |
|
Va be se anche la piastra non dovrebbe andare la cambi con una universale per una 10 di euro 
|
|
|
|
|
|
Cruiser333
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Brindisi
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Agosto 08, 2012, 01:51:26 pm » |
|
Ciao, io ho un cruiser e volevo sapere se è possibile montare il bauletto del beverly sul mio. Per spiegarmi meglio inserisco la piastra in dotazione al bauletto. Eventualmente è possibile cambiare il portapacchi per adattare il bauletto o si riesce a montare lo stesso? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 08, 2012, 02:02:12 pm » |
|
Ciao, @Cruiser333 quella in foto NON e' una piastra: ce ne deve essere un'altra. Si, come alternativa devi cambiare il maniglione, a "soli" 80 euro circa (nuovo), ma a quel punto prendi un GIVI 36l completo, e lo monti sul tuo portapacchi. e' pure piu' robusto.... vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Cruiser333
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 08, 2012, 03:01:48 pm » |
|
Ciao @vingiul Allego nuova foto sperando che sia la piastra giusta.  il maniglione lo avrei trovato usato a 20 euro ma ovviamente devo sapere che maniglione serve... Circa la robustezza mi interessa capire perchè dice che il givi è piu robusto, forse gli originali hanno qualche problema che gli altri non hanno? perche se cosi fosse l'originale lo escludo a priori, sai mi piaceva il fatto di avere bauletto in tinta e schienalino beige come la sella. Grazie
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 08, 2012, 10:19:23 pm » |
|
Ciao, come piastra ci siamo, se e' adatta al bauletto sei a posto; per montarla sul portapacchi del Cruiser, si deve vedere da vicino, altrimenti puo' montare sui portapacchi del tipo che aveva il tuo beverly (sono due tipi, la prima serie, con un rialzo verso la sella e le ultime, tra cui i Tourer, completamente piatte). Il problema e' che molti hanno "perso" il bauletto Piaggio, a causa di un tipo di attacco un po' approssimativo, al punto che ci si e' inventati una modifica con perno passante il bauletto e la piastra, cosi' da evitare di perderlo (guarda le guide, e la dovresti trovare). vingiul
|
|
|
|
|
|
Cruiser333
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2012, 11:46:13 am » |
|
Grazie Vingiul
|
|
|
|
|
|
maxiland
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Novara
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2012, 10:49:32 pm » |
|
Va be se anche la piastra non dovrebbe andare la cambi con una universale per una 10 di euro  dove si puo trovare questa piastra..praticamente sono acquirente di grazie in anticipo 
|
|
|
|
|
|
Cruiser333
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 28, 2013, 12:58:45 pm » |
|
Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il bauletto piaggio da 48 litri del Tourer e la piastra si adatta perfettamente sul portapacchi del cruiser, magari questa informazione può interessare ad altri anche perché questi bauletti si riescono a trovare a 50/60 euro.
|
|
|
|
|
|
rafros83
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bari
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 14, 2013, 10:13:06 am » |
|
Ciao a tutti, vi chiedo un'info vorrei montare sul mio beverly 500 del 2007 il bauletto del tourer
mi servirebbe sapere se secondo voi sono compatibili...
Attendo vostre e grazie anticipatamente!!!!
p.s. ovviamente le foto sono puramente indicative.
|
|
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 10:15:08 am da rafros83 »
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 14, 2013, 06:03:13 pm » |
|
Non ci metterei la mano sul fuoco, però gli attacchi della contropiastra inferiore del bauletto alla staffa fissa del mezzo dovrebbero essere identici, quello che appunto devi mettere è la contropiastra inferiore del bauletto che dovrebbe avere quattro attacchi alla staffa sul mezzo, ovviamente gli agganci del bauletto alla contropiastra inferiore sono diversi rispetto ai vecchi Beverly 2003 che erano dotati di un diverso bauletto
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 14, 2013, 07:21:05 pm » |
|
Ciao, guarda il post n. 3 di quest discussione, trovi una foto di un coperchio maniglione (grigio scuro, vagamente pentagonale): se il tuo coperchio maniglione e' uguale, non avrai problemi per il montaggio; se e' diverso (indicativamente a forma di cuore), devi procurare un rinforzo piastra diverso (esiste, costa intorno a 15 euro, fai una ricerca, se ne e' parlato circa un mese fa), su cui fissare la piastra. vingiul
|
|
|
|
|
|
rafros83
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Bari
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Agosto 19, 2013, 09:43:19 am » |
|
Dire che siete grandiosi con le vostre risposte sempre pronte è poco!!!! Grazie!!! Il coperchio è identico a quello del post N° 3, mancano solo i buchi...dovrò farli io giusto?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Agosto 19, 2013, 05:00:45 pm » |
|
Ciao, puoi anche fare a meno di mettere il coperchio, quindi lo potrai conservare integro per il caso di vendita del bauletto: prova a montare la piastra sul portapacchi senza il coperchio, l'unica differenza e' che si vedra' la parte interna del portapacchi, ma non ha altre conseguenze oltre a quella estetica. vingiul
|
|
|
|
|
|
|