Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: viti serraggio tappo forcella  (Letto 1735 volte)
paolo_mc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Gennaio 05, 2013, 12:18:31 pm »

ragazzi mi sono accorto che mancano le due viti di serraggio del tappo olio della forcella..e sto continuando ad usare ugualmente lo scooter, non mi sento però troppo sicuro...
Sapreste dirmi la misura delle viti che devo comprarle..!
Grazie mille
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2013, 02:39:24 am »

Come comeee
stai circolando senza le viti di serraggio della forcella?
Mi sembra piuttosto strano quello che dici
dovresti sentire sbattimenti continui
e rischi la rottura dei supporti per le forti sollecitazioni,
io fossi in te eviterei di circolare
metti fortemente a rischio la tua incolumità e quella degli altri,
sulla dimensioni viti dovrebbero essere bulloni diam.8 a testa esagona,
la lunghezza non saprei ma basta controllarne la misura delle sede con un qualsiasi calibro visto che non hai la vite

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
paolo_mc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2013, 11:17:59 am »

e si è dal due di gennaio che mi sono accorto che non ci sono, (non capisco come mai) sto cercando di usarlo poco, ma per necessità mi capita di prenderlo.. domani vedrò di montarle, la mia paura è che senza le viti di serraggio  si sviti il tappo superiore della forcella (se ho ben capito quelle due viti fanno da serraggio proprio a quel tappo)  di rumori non ne ho sentiti...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2013, 02:06:32 pm »

No assolutamente
le due viti fanno da serraggio a tutto il tubo forcella e tengono stabilmente serrata la staffa alle due forcelle, adesso hai il tubo forcella che va in contrasto con la staffa di serraggio e siccome il tubo forcella è di diametro più stretto della parte alta della staffa di serraggio il tubo forcella va in contrasto con lo stessa staffa ma siccome la stessa non è serrata dalle vite vibra o "ciotola" dentro creando pericolose vibrazioni o trazioni che la potrebbero direttamente spaccare perchè aperta da un lato e non serrata con le viti,
EVITA
seriamente di girarci se prendi uno scossone più deciso o una buca rischi la spaccatura della straffa di serraggio. Il tappo forcella è avvitato e serrato con propria filettatura al tubo forcella e il tappo avendo il bordo superiore più grande di diametro della staffa di serraggio evita che lo stesso tubo di ogni forcella si sfili dal basso dalla staffa
ma non è affatto il sistema che normalmente deve tener stabilmente salda la forcella alla staffa del canotto di sterzo in quanto le viti che ti mancano tengono bel serrate le due forcelle alle staffe del canoto di sterzo
per la tua incolumità evita di girarci

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: