Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: variatore CVT FR4 per nuovo Beverly 350 ST  (Letto 28787 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« inserita:: Febbraio 01, 2013, 01:03:43 am »


chiedo scusa innanzi tutto se scrivo qui. Prego con la presente l'Amministratore o qualcuno che ne fa le veci, di formulare in nome del forum (e quindi automaticamente dando un certo peso e spessore alla richiesta), informazioni alla ditta che produce il variatore in oggetto pregandoli di dire se intendono farlo e se si a che punto sono col progetto e/o le prove (magari se forniscono anche qualche news sulle prestazioni, prezzo e tempi di consegna). Quanto sopra nella considerazione che nonostante da privato abbia fatto due analoghe richieste tramite e-mail, non ho avuto il piacere di avere alcun cenno di risposta. grazie mille Davide
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2013, 11:01:37 am »

Strano che non ti abbiano risposto,
a me hanno sempre risposto celermente quando ho avuto da avere chiarimenti per il mio 400, mi hanno pure contattato telefonicamente, controlla magari di non aver sbagliato indirizzo, oppure ritengono che non ci siano convenienze economiche a preparare il variatore con una frizione a bagno d'olio. In effetti sul loro sito non compare niente sul nuovo 350, come se non esistesse
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 02, 2013, 12:51:32 pm »

caro Lele73 non mi hanno risposto davvero e se non chiedete qualcosa Voi come forum non mi rispondono. Il variatore poi non deve essere stravolto nel progetto perchè dall'altra parte della cinghia di trasmissione "lavora" una frizione a bagno d'olio come ha il T-Max e praticamente tutte le moto. Comunque vedete Voi non insisto. Questo della Piaggio è il motore  del futuro chi rimane al "palo" è perdente in partenza questo è certo al 1000x1000 ciao Davide
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 02, 2013, 01:33:22 pm »

Come utente del forum posso solo provare a contattarli e sentire come mai non dimostrano interesse a riguardo
Ciao
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 03, 2013, 12:03:06 am »

Grazie Lele73 ci aggiorniamo un saluto da Genova
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2013, 01:47:17 am »

Ciao Davide62
ho avuto risposta alle tue richieste direttamente dal responsabile sviluppo prodotti cvt-fr4,
non voglio mettere direttamente il testo della mail che mi hanno inviato per una questione di riservatezza, però mi hanno detto che il prodotto è in fase di collaudo e siccome non è sviluppato dal pieno Piaggio come i prodotti per i motori Master e Quasar, hanno dovuto fare un ulteriore sviluppo del prodotto che non sto a descriverti, siccome non vogliono mettere sul mercato un prodotto ben collaudato preferiscono ritardarne l'uscita. Posso solo dirti che è un prodotto che stanno sviluppando in maniera analoga a quella del variatore per il T-Max. Non mi hanno dato tempistiche sull'uscita del prodotto e quindi non saprei dirti quando uscirà la cosa sicura è che ci stanno lavorando, magari dovrai aspettare un po' per mettere questo variatore per adesso goditi la trasmissione così com'è, penso che sia   comunque un discreto passo avanti rispetto alla precedente
Saluti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 04, 2013, 07:30:34 pm »

Ciao Lele73, grazie della risposta che mi hai mandato. Aspetto quindi fiducioso questo variatore. Un salutone da Genova Davide62
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 14, 2013, 02:23:00 am »

Davide, mi sa che non sarai il solo ad attenderlo! he he....attendiamo attendiamo Smiley
Registrato

oligominerale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 21, 2013, 07:43:46 pm »

Ciao, ho letto da lele73 che il nuovo vario fr4 per il beverly 350 non sarà ricavato dal pieno piaggio ma sarà sviluppato come quello per il tmax....
ora mi chiedo: quello sviluppato dal pieno piaggio aveva convinto tutti sul 300....
qualcuno conosce pareri del funzionamento dell'fr4 sul tmax??
grazie
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 21, 2013, 08:08:44 pm »

Ciao oligominerale
forse mi sono espresso male,
il vario fr4 per il t-max ancora non è in commercio,
lo stanno sviluppando per entrambi i mezzi in maniera analoga,
mi avevano detto a suo tempo che il vario di entrambi i mezzi era prodotto dal medesimo produttore e che era molto simile e che era in sviluppo la modifica del vario di entrambi i mezzi e che sarà realizzato in ergal
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #10 inserita:: Marzo 08, 2013, 04:15:00 pm »

Io credo che montare un vario non originale sul 350 sia proprio inutile visto cmq le sue prestazioni, diciamo che anche sul 300 è inutile voglio capire su un 200 o un 250 ma sul 350 è del tutto inutile secondo me perchè va bene cosi come è Grin
Registrato



Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #11 inserita:: Marzo 10, 2013, 04:56:48 pm »

Io credo che montare un vario non originale sul 350 sia proprio inutile visto cmq le sue prestazioni, diciamo che anche sul 300 è inutile voglio capire su un 200 o un 250 ma sul 350 è del tutto inutile secondo me perchè va bene cosi come è Grin

Scusa che senso ha quello che hai scritto? essendo un variatore più performante ,sicuramente migliorerà le già buone doti di accelerazione del 350. soprattuto da 0 agli 80 km/h dove non è proprio un fulmine. anche sul t-max allora non servirebbe visto le sue prestazioni da stock. un'elaborazione serve a questo no?!...si elaborano anche moto straprestazionali quindi....
Registrato

Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #12 inserita:: Marzo 10, 2013, 06:18:34 pm »

Il cvt fr4 lo avevo sul Fuoco 500 (coi rulli da 16 gr.)....come ogni variatore aftermarker ha per forza una miglior resa di quello originale, oltrettutto , dopo alcune esperienze negative iniziali (rottura /esplosione del variatore) sono stati dotati/modificati di "cerchiaggio" ovvero anello di rinforzo che ha risolto definitivamente il problema Wink...io col Fuoco 500 ci ho macinato circa 18.000 km alla grande ; secondo me il problema principale è la durata dei rulli che sembrerebbero , soprattutto dopo lunghi trasferimenti autostradali , spiattellarsi prima dei km previsti (e si parlava sul master 400-500 che sapete benissimo avere cadenze di sostituzione cinghia/rulli ogni 10.000 km).....figuriamoci sul Beverly 350 che dovrebbero lavorare praticamente il doppio.......spero che abbiano comunque risolto anche questo problema e attendiamo
ciao  Grin

P.S : reduce dall'esperienza di marmitta Akrapovic , soldi permettendo , forse prediligo montare quest'ultima piuttosto che il cvt , perchè credo che questo 330 vada già davvero bene così e con una marmitta come l'Akra (forse una delle poche che comunque un qualcosa in più restituisce a tutti i regimi), questo scooter sarebbe un compagno perfetto di viaggio , di affidabilità e perchè no anche con un sound gratificante:D
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 06:26:38 pm da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #13 inserita:: Marzo 11, 2013, 08:31:06 pm »

sarò poco pratico di trasmissioni ma perchè sul 350 (330 effettivi), devono lavorare il doppio rispetto ad un 400/500 della stessa famiglia Piaggio?? Huh?
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Marzo 11, 2013, 10:33:11 pm »

secondo me invece lavorano meglio e senza rovinarsi più velocemente come su una frizione a secco, il consumo precoce dei rulli è più accentuato su frizione a secco perchè nei transitori on-off a basse velocità la frizione ad olio è più dolce e di conseguenza i cambiamenti di posizione del variatore sono meno repentini e si ripercuotono meno sulle facce dei rulli in appggio sulle cave del piattello e di qui un consumo minore dei rulli che si consumano più uniformemente. Spesso accade che i rulli si rovinano perchè gli stessi si consumano in un punto preciso del rullo determinando una minor rotondità della circonfernza del rullo che causa nel movimento del piattello un bloccaggio del rullo in una posizione determinata dallo spiattellamento del rullo. In una frizione ad olio questo fenomeno accade in maniera minore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!