Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: parabrezza per st 350  (Letto 15177 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 19, 2015, 07:02:13 pm »

Vivamente sconsiglio il parabrezza grande

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 19, 2015, 07:40:45 pm »

Ciao....io per esperienza preferisco utilizzare cupolino originale con l'aggiunta dell'xscreen ; quest'ultimo leva le gocce (quando piove) e l'aria dagli occhi....non è il massimo esteticamente ma per l'utilizzo che ne faccio io (365 giorni all'anno città e autostrada) è per me il miglior compromesso........

Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
BeverlyCapitale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

WhiteHorse Beverly 350 ST ABS+ASR

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 20, 2015, 08:54:22 pm »

Ciao....io per esperienza preferisco utilizzare cupolino originale con l'aggiunta dell'xscreen ; quest'ultimo leva le gocce (quando piove) e l'aria dagli occhi....

Quanto sei alto? Ho intenzione di montare l'isotta medio, credo che abbia una altezza simile a quella che raggiunge il tuo parabrezza con la appendice. Toglie il flusso d'aria dagli occhi? Nel caso di pioggia, alzando un pò la testa e la posizione di guida si riesce a vedere la strada senza attraversare il parabrezza?

Grazie mille!
La vita è troppo Beverly per non possederne uno!
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 28, 2015, 11:04:04 am »

Ciao ragazzi,
mi associo alla richiesta di Simo80!

Consigliate casco integrale o parabrezza? Odio non poter vedere la strada in modo diretto (soprattutto quando il vetro è sporco o pieno di gocce di pioggia). Dall'altro cando la visiera dell'integrale si appanna e ovviamente il flusso d'aria che mi investe è maggiore.

Cosa consigliate?

cupolino originale, casco jet con visiera giù e in liguria sulla costa basta. In zone più fredde aggiungi un sottocasco così non hai il problema dell'integrale che si appanna la visiera e stai al caldo.

http://www.motoabbigliamento.it/sottocasco-integrale-in-seta-tucano-urbano-brancaleone-651-nero?gclid=CNHl3br05MgCFckaGwodjPkFeA

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
WillyWonka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 28, 2015, 11:17:59 am »

oppure integrale con visiera pin-lock che non si appanna più...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 29, 2015, 01:55:25 pm »

Ciao....io per esperienza preferisco utilizzare cupolino originale con l'aggiunta dell'xscreen ; quest'ultimo leva le gocce (quando piove) e l'aria dagli occhi....

Quanto sei alto? Ho intenzione di montare l'isotta medio, credo che abbia una altezza simile a quella che raggiunge il tuo parabrezza con la appendice. Toglie il flusso d'aria dagli occhi? Nel caso di pioggia, alzando un pò la testa e la posizione di guida si riesce a vedere la strada senza attraversare il parabrezza?

Grazie mille!
Ciao sono alto circa 1,78-1,80 ; il bello dell'xscreen è che lo puoi posizionare su qualsiasi altezza ed inclinazione a seconda della tue caratteristiche ed esigenze ....poi cmq in caso di pioggia ti leva le gocce dagli occhi e se proprio viene forte e non vedi basta sporgerti leggermente o tirare su il busto per vedere meglio la strada (cosa che coi parabrezza grossi ad es. è difficile fare)....l'isotta medio non l'ho mai visto , quindi non saprei consigliarti in merito , credo che forse esteticamente sia più bello quello si , ma per il resto io mi trovo benissimo con questa appendice.....ciao

Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #21 inserita:: Ottobre 29, 2015, 05:35:20 pm »

Io non ho mai capito il parabrezzone, che fa una resistenza aerodinamica assurda, ed in caso di pioggia rende impossibile vedere la strada; basta il mezzo parabrezza e un casco integrale. IMHO
BeverlyCapitale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

WhiteHorse Beverly 350 ST ABS+ASR

« Risposta #22 inserita:: Novembre 01, 2015, 08:20:41 pm »

Alla fine, dopo settimane di indecisione, ho preso un discreto integrale con antifog e visiera intercambiabile con pin-lock. In più con un buon paracollo ho elimnato il flusso d'aria che mi sparava il cupolino basso direttamente sul collo.
In città è perfetto, sono praticamente chiuso ermeticamente. Devo ancora provarlo in autostrada, ma credo che, se non per qualche piccolo spifferino, sarò ben protetto dal freddo!
Visibilità ottima senza niente tra me e la strada...gli specchietti sono sufficientemente larghi per avere la visuale laterale tutta sotto controllo (dato che l'integrale rispetto il jet, un pò toglie in termini di gradi di visibilità).

Buon Beverly!
La vita è troppo Beverly per non possederne uno!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #23 inserita:: Novembre 01, 2015, 11:29:23 pm »

(dato che l'integrale rispetto il jet, un pò toglie in termini di gradi di visibilità).
Si, ma aggiunge gradi di sicurezza in caso di caduta...  Wink

Io ho testato il mezzo parabrezza con l'integrale in autostrada a 150km/h + sotto diluvi scroscianti, ed a parte un pò di appanno che elimino aprendo le piccole prese d'aria, mai avuto ripensamenti o problemi... anzi hai notato che quando piove l'acqua non ti occlude assolutamente la visibilità perché scivola istantaneamente via dalla visiera?
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: