Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly ST 350: "tira" a destra?  (Letto 2672 volte)
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Aprile 03, 2013, 02:55:45 pm »

Ciao a tutti.
Ho notato, sin dall'inizio, che il mio Beverly ST, ad una velocità di circa 60 kmh, togliendo le mani dal manubrio, "tira" leggermente a destra.
 All'inizio non ho dato molto peso a questa cosa, ma siccome ieri ho preso un chiodo nella gomma posteriore e di conseguenza il gommista mi ha smontanto mezzo scooter per ripararla, ho iniziato a fare varie prove per verificarne la corretta equilibratura.
È una cosa congenita oppure un difetto del mio Beverly?
"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2013, 04:28:39 pm »

Non è facile dire che lo scooter sbanda. Avvolte basta poco peso in più da una parte per farlo pendere da quella

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2013, 06:42:54 pm »

a me non "tira" ne a destra ne a sinistra ma a 60 se lascio il volante, avendo il bauletto, comincia a "oscillare" (in verità ho provato anche senza bauletto e un poco lo fa sempre). Secondo me quindi per vedere se ti va dritto bisogna provare a una velocità sugli 80 (facendo attenzione a te, agli altri e anche ai difetti del manto stradale). Poi stai seduto bene in centro (togli eventuale portafoglio da una delle due tasche del tuo fondoschiena), e posiziona i piedi ben in fondo da toccare con le punte la parte verticale interna dello scudo. Verifica anche la corretta pressione delle gomme. Comunque a mio parere sono "test" diciamo artigianali che lasciano sempre il tempo che trovano

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 04, 2013, 12:02:09 am »

Grazie per il riscontro, Davide!  Wink
A velocità di 80 kmh lo scooter tira diritto, il "problema" si manifesta in decellerazione da 60 kmh a scendere. Lo scooter tende a spostarsi sulla destra. Domani metto gli ammortizzatori sulla terza tacca e vedo cosa succede, anche tenendo presenti i tuoi consigli.
 Wink

Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 12, 2013, 01:27:39 pm »

Aggiornamenti.
Il motivo della "presunta" tendenza a destra dello scooter in rilascio da 60kmh era dovuta alla mia borsa da udienza stipata di fascicoli nel vano sottosella.....  angel Grin
Senza di essa lo scooter tira diritto.

Wink

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2013, 03:39:17 pm »

Ciao,
meglio cosi', ma tienilo ugualmente sotto controllo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: