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Autore Discussione: surriscaldamento beverly 125 2003  (Letto 3411 volte)
gammeo
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« inserita:: Maggio 04, 2013, 01:13:53 pm »


Salve ragazzi, da poco ho acquistato un beverly 125 del 2003, oggi dopo un giro di un'oretta si è accesa la spia del raffreddamento, tornato a casa ho visto uscire del liquido dal tappo del vaso di espansione, ho aperto e il liquido a continuato ad uscire fino a livello. la domanda è: forse ce ne era troppo o si è rotta la pompa, anche se pare funzioni dato che il liquido a motore acceso pare circolasse con il tappo aperto.
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2013, 02:35:42 pm »

Aprire il tappo a motore bollente NON è assolutamente una cosa da fare per ovvie ragioni. Scusa la domanda, ma a te la ventola parte?
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gammeo
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2013, 05:34:09 pm »

lo so ce è cosa da non fare, infatti l'ho aperto dopo un po' cmq la ventola si è accesa.
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:46:45 pm »

lo so ce è cosa da non fare, infatti l'ho aperto dopo un po' cmq la ventola si è accesa.

se il tappo era ben serrato, possono essere due cose:
- o ne avevi troppo
- o hai qualche crepa nella vaschetta

in ogni caso controlla che il circuito non abbia perdite e non ha aria al suo interno, la spia può essere sintomo di aria.
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2013, 09:20:00 pm »

Come si spurga l'aria?
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2013, 09:32:02 pm »

Come si spurga l'aria?


Da quello che so io e come ho fatto una volta, io svuoto tutto e riempio. Se non sbaglio non si puo spurgare solo l'aria
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gammeo
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2013, 11:12:54 pm »

Ok, grazie. Che liquido hai messo?
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 05, 2013, 01:15:05 am »

Ok, grazie. Che liquido hai messo?


E' della Aktual ed è di colore verde, l'ho comprato all'autoricambi... I costi sono ottimi per essere un prodotto vitale per la salute di un motore. Io ho seguito la percentuale da diluire dietro la lattina del prodotto però non l'ho messo tutto subito nell'impianto. Ne ho messo un minimo, ho fatto lavorare il liquido sia sotto pressione che senza tappo nel circuito e quando ho visto che mancava, ho aggiunto quello che mancava. Da allora non ho piu aggiunto nulla, salvo rari casi in cui una guarnizione perde e a breve devo cambiarla
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balisarda
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 08, 2013, 03:04:50 pm »

l' aria si spurga da uno dei tubicini che sono sulla chiocciola della pompa acqua, basta allentare la fascetta inserire un cacciavite piccolo tra il tubo in gomma  e il tubo rigido della chiocciola in plastica aprire il tappo del vaso di espansione e fare girare il motore sul cavalletto fino a quando non attacca la ventola (a questo punto sara' uscita l' aria mista a liquido), quindi serrare la fascetta e ripristinare il livello nel vaso di espansione,
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