Ciao a tutti!
Sono quì perchè voglio scrivere queste righe di ringraziamento a questa persona fantastica che mi ha seguito fino ad oggi, aiutandomi con le più svariate problematiche relative al mio Beverly 500.
Sto parlado di "Marrocco", Michele è il suo nome, già molto famoso in questo sito ed io non posso far altro che confermare tutto quello che è già stato detto in precedenza dagli altri utenti del forum, "e non".
La prima volta che l'ho contattato ho chiesto a lui qualche informazione inerente ad un aumento di spunto iniziale in quanto secondo me, una bomba di potenza, ma in quanto alla ripresa...povero Beverly, superato dai 125 in partenza, non è conforme alle mie idee in termini di prestazione..
Prontamente mi ha consigliato di provvedere ad un lavoro da far fare alla rettifica della mia zona cosicchè avrei migliorato già da subito questo fastidio, ma
siccome c'era anche la frizione che mi dava un po di problemi (strappava in partenza e muggiva) ho visto all'interno del sito che Michele è un campione nella ricostruzione delle massette della frizione e della della rettifica e centratura della campana, che ancora, fino al momento in cui non ho parlato con lui, non avevo capito bene, quale fosse lo scopo di questa operazione,
ho deciso di mandare tutto nelle sue mani.
Accordandomi con lui sulle modalità, ho spedito "al maestro" frizione, campana e semipuleggia fissa per far ciò che, non credo altri sarebbero riusciti a far meglio..
Ritorna il tutto in una settimana, provvedo al montaggio e.. meraviglia!!
Lo scooter cambia comportamento!
In partenza non strappa più la ripresa è più rapida però ancora qualcosa non mi soddisfa. Lo richiamo e mi dice che avrei potuto ritarare lo scooter, montando l'altra molla di contrasto (già in mio possesso) per provare a vedere il risultato con la mia configurazione.
Il giorno dopo partivo come un caccia. Lo chiamo per ringraziarlo e lui mi dice che se volessi, potrei migliorare ancora qualcosa ma mi consiglia di percorrere qualche chilometro per rodarlo nelle nuove condizioni in cui si trova ed io lo ascolto.
Poco dopo lo scooter ha un problema sull'impianto frenante (nulla centra con ciò che è stato fatto) ed io ormai entusiasta del mio mentore, lo chiamo per chiedergli un consiglio.
Gli spiego che ho da poco cambiato le pastiglie e, aprendo lo sportellino della pompa del freno modulato, gli spiego che ho accidentalmente fatto entrare dell'aria e che da quel momento ho iniziato ad aver problemi in frenata. Lui stando a quel che gli racconto io, mi spiega come comportarmi, ma dopo svariati tentativi, il problema non si risolve.
A quel punto, escludendo le varie prove (a costo zero) mi dice: "LA PINZA" Simone, devi cambiare la pinza..
Faccio un forte respiro e mi metto all'opera..
dopo quasi 2 ore di lavoro, sostituita la pinza e fatto lo spurgo, lo provo su strada e.... " PERFETTO ", lo scooter non solo si muove bene ma soprattutto finalmente frena anche bene!! Felice ;-)... lo chiamo e lo ringrazio per la OTTOMILLESIMA volta.
Ora, devo dire che avevo un piccolo dubbio, quando volevo prendere accordi con una persona che:
a) non conoscevo;
b) poteva non darmi alcuna garanzia
C) poteva tenersi soldi e pezzi
D) ma la più terribile per chi risiede nel nord Italia e con tutte le voci negative che ci arrivano quassù sulla località di appartenenza del soggetto in questione :
E' DI NAPOLI!!
Ci sarà da fidarsi??
Ecco, per finire, non solo siamo diventati amici,
ma nutro per questa persona una stima talmente alta in primis, e per la professionalità in secondo luogo ma sicuramente non meno importante, che appena si presenta un problema, non mi rivolgo neanche più alla Piaggio di Bz, dove fino ad oggi non sono mai uscito soddisfatto da quell'officina, che mando una Mail a Michele che sa subito indirizzarmi su cosa fare e dove agire.
Un consiglio??
Mandate tutti la vostra frizione da lui a revisionare, insieme alla campana E RINGRAZIERETE ME per avervelo consigliato,
e chiaramente lui,MARROCCCO, per avervela rifatta come Dio comanda!!
Un saluto a tutti i membri del forum,
e ancora grazie Michele, sei fantastico!!
Simone





