Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: CAMBIARE BEVERLY  (Letto 5021 volte)
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« inserita:: Maggio 20, 2013, 05:45:14 pm »


Buonasera
come sapete ho un beverly 250 del 2004, però da qualche giorno mi sta passando per la testa di cambiarlo, vorrei prendere sempre un beverly ma il 500, naturalmente vorrei prenderlo usato. Qualcuno di voi saprebbe dirmi su quale modello, anno di costruzione, potrei andare a colpo sicuro? Cioè senza aver nessun problema dopo, come è stato per il mio che, dal 2004 ad oggi mai un problema.
Grazie.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2013, 06:13:27 pm »

Ciao,
non esiste una risposta: tutti i mezzi vanno bene o danno problemi. Dipende dal "lato B"  e da come e' stato trattato.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #2 inserita:: Maggio 20, 2013, 06:21:57 pm »

ciao vignul, sono sempre io eh, quello che vorrebbe montare il bauletto Smiley.
Si si so che i mezzi vanno bene e, dipende che soprattutto dipende da come sono stati trattati e dal lato b. Ma ad esempio io sapevo che c'era un mdello del 500, forse costruzione dal 2004 al 2006, che ad esempio si spegneva durante la marcia. A te risulta?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2013, 07:26:11 pm »

Ciao,
succede anche ai nuovi (qualsiasi cilindrata), rallentando: gli ie sono sensibili allo sporco sul corpo farfallato.
Lo sbiellamento delle prime serie e' stato diminuito (400 e 500).
La pompa acqua e' sempre un punto dolente, come la frizione (tutti i modelli e cilindrate).
Il regolatore di tensione da' problemi (tutti gli ie).
Le ralle sono deboli (tutti i modelli e cilindrate).
La stabilita', cosi' come la regolazione a puntino delle sospensioni e' un terno al lotto.
Altro che non ricordo.
Tutti argomenti ampiamente trattati nel forum, mai risolti definitivamente da noi o dalla Piaggio.
Nonostante quanto sopra, ho fatto 100mila km col mio 400 del 2008, fino ad ora senza interventi meccanici di rilievo (la frizione e' ancora l'ORIGINALE...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2013, 10:05:41 am »

Cacchio vignul ma da quanto dici sembra ci siano una marea di problemi.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2013, 10:46:54 am »

Ciao,
se hai letto bene, sono perlopiu' comuni a tutte le cilindrate ed agli ie: l'unico difetto "esclusivo" del Master era la biella.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2013, 01:02:55 pm »

beh io onestamente e, fortunatamente, con il mio non ho mai avuto nessunissimo problema, di nessun tipo, ne meccanico ne elettronico. Ed è un semplice 250 del 2004. Naturalmente se dovessi cambiare vorrei qualcosa almeno di molto simile a ciò che ho lasciato, se non ancora meglio. Però se tu mi dici di tutti questi difetti ... soprattutto sulle versioni ie, che poi oggi ci sono solo quelli. A cosa ti riferisci quando parli di Master e biella?
Registrato
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2013, 01:17:42 pm »

Del 500 cruiser cosa mi dite? Ne ho trovato uno del 2010 con 12000 km a 3100€, compreso il passaggio di proprietà. Con parabrezza e bauletto originali.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Maggio 21, 2013, 09:11:38 pm »

i problemi di sbiellamento che ti citava Vingiul sono fondamentalmente legati ai modelli meno recenti di Master 400(399) e 500(460) col l'avvento dei modelli più recenti tali problematiche sono state fondamentalmente risolte con l'adozione di bronzine modificate sulla biella, comunque sia anche modelli 400 del 2008, come dimostrato da Vingiul con 100000km,non hanno più problemi, comunque un fattore importante la gioca una corretta manutenzione, verifica che i tagliandi siano stati fatti correttamente e soprattutto il cambio dell'olio, è quello che da salute al motore, se l'olio viene cambiato ogni 12000km non è un bene se invece lo cambi una volta in più sei più sicuro delle condizioni di salute del motore, per esempio cambiare l'olio ogni 5-6000km è sicuramente meglio, il libretto di manutenzione non te lo impone ma è preferibile farlo anche al tagliando intermedio. Tutti i mezzi non sono uguali, per esempio come detto da Vingiul un tallone d'Achille è la pompa acqua da revisionare, c'è chi l'ha revisionata dopo 20000km perchè perdeva, la mia invece dopo oltre 43000km non da segni di cedimento.
Il mezzo da te citato con 12000km se ben tagliandato è più che valido, non è poco come prezzo ma è pur un 500 ultimo modello con diversi accessori
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #9 inserita:: Maggio 22, 2013, 08:53:27 am »

Pienamente d'accordo con vingul e lele73 purtroppo l'unica soluzione per non avere brutte sorprese dopo il passaggio è di affidarti  a un buon meccanico che ti puo' dare un occhio allo scooter Wink
Purtroppo non si puo' mai essere sicuri di niente ma non è solo con l'usato che si possono avere dei bagni ma anche col nuovo se ne possono avere purtroppo......
Io col mio 300 nei primi 6 mesi di vita ho avuto 2 volte il problema alla pompa benzina,problemi di battera,mi hanno cambiato l'alternatore, la pompa acqua perdeva.......
Insomma una strage vera e propria pero' cmq ora si sono risolti e lo scooter va una scheggia e ne sono soddisfatto Wink se lo vuoi cambiare fallo magari lo fai controllare a un tuo meccanico di fiducia Wink Grin
Registrato



fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2013, 09:35:53 am »

io dico , avevo un beverly 250 del 2005 l'ho' comprai a 3000 klm mai avuto problemi di nulla una bomba di scooter,l'ho' venduto a 43 mila klm, sempre perfetto .
ho acquistato un 500 del 2005 e bello va bene ecc. ecc. ma nel mio caso, poiche circolo solo per napoli citta , e sprecato , quindi ti consiglio di valutare l'uso che ne fai .ciao.
Registrato
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #11 inserita:: Maggio 22, 2013, 12:29:36 pm »

Quindi lele dovrei cercare di far scendere n po il prezzo per quel 500?
Fago tu invece dici di pensarci bene, soprattutto per l'uso che ne faccio. Si io infatti non e che faccio viaggi con la moto, la uso giusto in città e paese, calcola che in media posso fare un 300 km al giorno.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Maggio 22, 2013, 02:06:47 pm »

300km al giorno? ? ? ? ci vivi sullo scooter? Forse c'è un zero di troppo,
non sono pochi ma neanche tanti quelli che ti hanno proposto daltronde dipende se il mezzo è in condizioni ottimali, in tal caso li può anche valere, basta che guardi su Moto.it a quanto vengono venduti mezzi analoghi usati
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 02:09:51 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: TAPAE
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #13 inserita:: Maggio 22, 2013, 03:18:51 pm »

Azz pensavo fossero pochisimi 300km al giorno Smiley. No no lele non mi sono sbagliato, gli 0 sono esatti.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Maggio 22, 2013, 09:57:21 pm »

Beh se fai tutti quei km un 500 può far comodo soprattutto se l'ultimo Cruiser, però non aspettarti consumi da 250 intorno i 30, se ci vai cauto ottimisticamente puoi arrivare ai 23-25 in extraurbano ma in città puoi fare anche poco più che 20 se non meno
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!