cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« inserita:: Maggio 29, 2013, 08:13:48 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5446
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2013, 09:01:39 pm » |
|
Dal rumore sembra che si muovano nella sede perchè magari un po' finite, comunque controlla lo spessore, lo so è una casino vedere quanto materiale c'è rimasto sulle pasticche dietro però con un po' di accortezza e una piccola torcia si riesce a vedere, prendi una pila e illumina il disco da sotto dalla parte destra e tramite i fori sul disco riesci a intravedere quanto materiale è rimasto sulla pastiglia sinistra, quella destra è un casino perchè non si vede perchè da sinistra utilizzando la medesima strategia non si riesce a vedere, l'unico sistema è capire la distanza dal disco del fondo pastiglia destro cercando di intuirne più o meno la distanza. Anch'io ho il problema pastiglie il casino è che non mi durano una sega (si dice in Toscana) però probabilmente è dovuto al fatto che vi ho messo pastiglie non originali ma ho messo le sinterizzate Malossi, probabilmente sono più tenere, non riesco a farci 7-8000km, non vorrei aver problemi con la pinza dietro...
|
|
|
Registrato
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2013, 09:55:27 pm » |
|
Ciao, per vedere le pastiglie prova con uno specchietto col manico, tipo quello da dentista: si trovano nei ferramenta, dai cinesi e nei Brico. vingiul
|
|
|
Registrato
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2013, 09:30:37 pm » |
|
anche se riesco a vederle, è che non sono pratico per capire se sono consumate o no. Per cambiarle devo smontarla tutta la marmitta?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2013, 10:06:54 pm » |
|
Ciao, se riesci a vederle, considera che devi distinguere la parte metallica dalla parte in ferodo. La parte in ferodo deve essere almeno 1 millimetro. Mettiti davanti alla ruota anteriore, e guarda le pastiglie dei dischi anteriori, dovresti capire come distinguere il ferodo, oppure guarda una pastiglia usata qualsiasi (anche auto) che puoi trovare da un meccanico. Per cambiare le pastiglie posteriori devi togliere la marmitta e la ruota. vingiul
|
|
|
Registrato
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2013, 10:13:48 pm » |
|
devo rimuovere l'intera marmitta oppure posso togliere solo il terminale posteriore ?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2013, 10:24:06 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 31, 2013, 01:40:24 am » |
|
ma porc... Gerry, lo staffone ha 3 viti no? Possibile che una sia esagonale?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 31, 2013, 08:53:24 am » |
|
Solo una esagonale?? Occhio che non siano addirittura due e del tipo torks (o non so come si scrive) in pratica sono i chiavini francesi  pero forse faccio confusione col 250 difatti dovrebbero essere due dadi davanti ed una vite in quel buco vicino al parafango nero e poi i due perni che reggono l'ammortizzatore si così dovrebbe essere almeno così é sul mio 400 e credo non cambi nulla rispetto al 500 
|
|
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 08:58:20 am da street_hawk »
|
Registrato
|
|
|
|
cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2013, 10:59:58 am » |
|
si infatti sono proprio due viti del genere. Ma come cavolo si levano?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5446
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2013, 01:32:45 pm » |
|
Dopo aver tolto il finale della marmitta e non il collettore. per togliere i dadi che tengono la staffa al blocco motore devi svitare le due viti a croce che tengono il parafango, una è a vista e una è nascosta dal foro sul parafango, comunque prima di svitare i due dadi che tengono la staffa ancorata al blocco svita il dado centrale della ruota in modo che vi fai forza quando ancora la staffa è supportata
|
|
|
Registrato
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 31, 2013, 03:25:41 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cagibil
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Sesso: 
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 312
Motociclisti si nasce..
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 31, 2013, 04:04:06 pm » |
|
ma demonio cane, come gli viene in mente di mettere delle viti del genere? I chiavini non si spezzano? Dovrò andarli a comprare appositamente per sto lavoro, che cosa incredibile. Lele, io il dado della ruota lo volevo togliere con la pistola idraulica, quindi teoricamente non ho bisogno della staffa ancora montata, no?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alboy7
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso: 
Età: 40
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 45
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 31, 2013, 05:10:29 pm » |
|
volevi dire con la pistola pneumatica  regolati bene quando lo rimetti poi,non stringere troppo.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5446
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 31, 2013, 05:54:26 pm » |
|
Devi stringere 120Nm più o meno quanto stringere un bullone ruota di un auto, meglio se hai la staffa montata per svitare il dado, io per la Torx ho dovuto comprare una Beta di qualità a 12euro
|
|
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 05:55:58 pm da lele73 »
|
Registrato
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
|