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Autore Discussione: Rumore disco posteriore  (Letto 14664 volte)
cagibil
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 31, 2013, 06:20:12 pm »

si si, volevo dire pneumatica  Grin
Lele, qual'è la preoccupazione per la pistola? Che non avvito abbastanza? O che avvito troppo forte? Per le chiavi hai comprato tutto il set o solo la specifica per la marmitta?
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 31, 2013, 08:12:34 pm »

si si, volevo dire pneumatica  Grin
Lele, qual'è la preoccupazione per la pistola? Che non avvito abbastanza? O che avvito troppo forte? Per le chiavi hai comprato tutto il set o solo la specifica per la marmitta?

è ovvio che avere tutta la serie è meglio (se ti piace il fai da te) ma ti costano un po tanto.
l'alternativa sarebbe comprare solo la chiave che ti serve. Wink
la pistola bisogna saperla usare (e nn tutti lo sanno) perche ce il rischio di fare danni.
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street_hawk
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 31, 2013, 08:44:38 pm »

Vai dai cinesi li paghi 10€ li compri lu usi li butti ;-)
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 31, 2013, 08:53:52 pm »

e per quanto riguarda le pasticche? Mi consigliate originali? O qualche altra marca? Ma poi io negli altri scooter ci ho fatto colpi di 30.000 km con le pasticche, ed erano ancora buone. Com'è che sul Bev, usandole pochissimo, a 8000 km le devo cambiare?Huh?
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 31, 2013, 09:19:59 pm »

eppure riguardando il video io non ci trovo nulla di problematico in un po di strusciamento specie se giri la ruota nel verso contrario al normale  Shocked Shocked Shocked
non capisco da questo po di rumore com'è che sei finito a cambiare le pasticche direttamente  Shocked Shocked
Se proprio il rumore è fastidioso smonta cmq la pinza e verifica magari che lo scorrimento assiale della pinza non sia magari ostruito dalla polvere ... se il funzionamento è come la pinza del 250 io penso che tu smontandola e andando a lubrificare e ripulire per bene le sedi in gomma all'interno delle quali si sposta la pinza per aprire e chiudere le pasticche potresti anche risolvere il problema.
NB l'interno delle sedi in gomma (se presenti come nelle pinze del 250) va ripulito dal grasso vecchio ed impastato col ferodo e ripristinato con la giusta quantità di grasso ... prova a afere quest'operazione casomai le pasticche fossero ancora in buono stato, e se la frenata è ancora bella incosova.
Cmq una volta smontato ti renderai conto immediatamente del da farsi  Grin Grin Grin
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 31, 2013, 09:23:04 pm »

si Gerry, infatti anche io avevo questo dubbio. Ad essere sincero, la frenata non mi sembra delle più eccezionali. Mi ricordo che nei 50ini bastava toccare il freno che lo scooter si inchiodava. Qui invece mi sembra di avere un freno a tamburo  Grin
Ma poi un'altra cosa: il doppio freno a disco davanti non dovrebbe evitare il bloccaggio della ruota?
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 31, 2013, 10:50:12 pm »

beh si diciamo di si io ho guidato un paio di frenata integrale e per farli sgommare col posteriore ce n'è voluto abbastanza usando solo la leva dell'integrale ... ma se poi pinzi anche con l'anteriore a fondo è facile che si possano bloccare entrambe su strade anche di merda o con gomme non proprio nuove Cool Cool
Il mio che per grazia di Dio è a frenata separata amo il vecchio stile (semmai raddoppierei le due pinze sull'anteriore ma mai combinate col posteriore) ed ha una frenata da urlo sia anteriore che posteriore oramai sono a 20.000 con le pastiglie originali ma ultimamente sto notando sempre meno il fruscio causato dai fori quando freni specie alla ruota posteriore ... penso stiano per abbandonarmi le pastiglie posteriori  Shocked Shocked Shocked speriamo non facciano scherzi improvvisi  Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 31, 2013, 10:59:33 pm »

quindi è normale che la frenata non sia eccellente e che la ruota davanti mi si blocchi?  Huh? Huh?
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 01, 2013, 02:20:16 pm »

ma senti anche a me col Tourer 400 le pastiglie di dietro non durano una sega, è grassa se mi durano 7-8000km,  non so come mai, le ultime due volte ho messo Malossi sinterizzate ma me le mangia anche con dischi nuovi messi all'ultimo cambio, forse è anche colpa della mescola ma sospetto che possa dipendere anche dalla pinza, prossimamente dietro rimetto le sue Brembo originali sperando durino di più, ho visto che su modelli più vecchi dal catalogo on-line di Brembo ne va messo un tipo differente le 07061 rispetto alle 07004 di davanti, sono fatte un po' diverse speriamo durino di più,
per la chiave Torx siccome avevo la serie economica con diverse misure ho provate con quelle a svitare il bullone marmitta ma mi si è rotto l'inserto così sono stato costretto a prenderne una di qualità per svitare il bullone con sicurezza e non rompere pure la testa del bullone
« Ultima modifica: Giugno 01, 2013, 02:25:07 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #24 inserita:: Giugno 01, 2013, 02:31:57 pm »

Grazie Lele, quindi mi sa che prenderò le pasticche originali.. Sai per caso la grandezza della chiave ?
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 06, 2013, 09:42:03 pm »

cioè raga, non ho potuto cambiare le pasticche perchè non sono riuscito a svitare il dado che ferma la ruota posteriore. Dopo aver consumato una lattina di Svitol, aver provato con la pistola pneumatica, martellate, aver distrutto chiavi e bussolotti... è ancora lì IRREMOVIBILE.
Quindi mi tocca portarlo dal meccanico.. Che umiliazione..  Cry Cry Cry
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 07, 2013, 12:24:32 am »

Il problema è che spesso tali dadi vengono serrati troppo con la pistola pneumatica quando da manuale basta serrarli a circa 120Nm, come ti dicevo come serrare un bullone ruota auto,
in bocca al lupo...
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 07, 2013, 12:49:20 am »

Forse ho fatto una scemenza: per smontare la marmitta ho tolto il fascione che la lega alla staffa. Ho fatto male? Non sto riuscendo a rimontarla..
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 07, 2013, 09:08:10 am »

Ciao,
nessuna sciocchezza, la fascia di acciaio va tolta: basta svitare e togliere la boccola in modo che si apra, ma non e' sbagliato toglierla completamente.
Perche' non riesci a montarla?
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 07, 2013, 10:11:05 am »

Vai da un gommista te la fai svitare e riavvitare e poi ti fai il lavoro a casa .. Basta che te la sblocchi e poi ti fai il lavoro da te  Wink
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