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Autore Discussione: Esplosione filtro dell'aria  (Letto 2634 volte)
Marco Beta2
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« inserita:: Luglio 01, 2013, 12:16:35 pm »


Ciao a tutti, è da un po che manco sul forum per via dello studio che non mi lascia molto tempo...
Poco fa, mettendo in moto il beverly a freddo per fare un giro in paese sapete cosa è successo? Dopo due giri del motorino di avviamento, BOOM! E' esploso il filtro dell'aria  Shocked A parte la botta che è stata na fucilata, ma poi ho visto una fiammata arancione molto grossa e vistosa e se non sbaglio è venuta fuori dall'aspirazione del carburatore, ma non ne sono sicuro... Visto che il filtro è da buttare, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la causa di questo fenomeno a mio parere stranissimo  Huh? La spugna l'ho cambiata a 29600km ed ora ne ha 32100 ed è stata lavata una sola volta con acqua per via della polvere che presi per andare a vedere una gara di cross. La mia spugna è senza olio perchè il ricambista disse che gliele mandano asciutte perche l'olio con il tempo rovina la spugna... Ad ogni modo, fu lavata, asciugata e soffiata al compressore e feci ciò per evitare che si tappasse, infatti funzionava alla grande...
In allegato vi inserisco delle foto per farvi vedere il bel regalo che mi è stato fatto dal mio scooter stamattina  Angry

 
« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 02:59:34 pm da Marco Beta2 » Registrato

balisarda
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2013, 01:08:14 pm »

sicuramente il prob. e' dovuto ad un ritorno di fiamma, a me non e' mai successo, in rilascio ultimamente sentivi degli scoppiettii anomali?
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2013, 01:12:10 pm »

sicuramente il prob. e' dovuto ad un ritorno di fiamma, a me non e' mai successo, in rilascio ultimamente sentivi degli scoppiettii anomali?

ciao, grazie per la risposta. Gli scoppi dalla marmitta li ho sempre sentiti, soprattutto in freno motore però non mi hanno mai dato grossi problemi... il fatto che non torna di un ritorno di fiamma è questo; perchè non è esploso anche il carburatore?  Huh?
« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 07:08:20 pm da Marco Beta2 » Registrato

vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 01, 2013, 04:04:27 pm »

Ciao,
il carburatore non e' esploso perche' l'alluminio e' piu' duro della plastica. Credo anceh io un ritorno di fiamma, forse anche potenziato dai vapori di olio.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 01, 2013, 07:08:52 pm »

Ciao,
il carburatore non e' esploso perche' l'alluminio e' piu' duro della plastica. Credo anceh io un ritorno di fiamma, forse anche potenziato dai vapori di olio.
vingiul

Grazie per la risposta Wink
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balisarda
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 02, 2013, 11:28:46 am »

comunque gli scoppiettii molto frequenti in  freno motore di solito sono indice di carburazione magra molto spesso derivante dal collettore in gomma che collega il carbu alla testata fessurato questo non succede ai mot. IE perche' la centralina corregge la carburazione, controlla un po' e facci sapere
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 02, 2013, 12:14:47 pm »

comunque gli scoppiettii molto frequenti in  freno motore di solito sono indice di carburazione magra molto spesso derivante dal collettore in gomma che collega il carbu alla testata fessurato questo non succede ai mot. IE perche' la centralina corregge la carburazione, controlla un po' e facci sapere

il collettore l'ho appena controllato, non ha crepe... però devo dire che li ha sempre fatti... sostanzialmente da quando lo presi nuovo in quasi 32.000km non è mai cambiato piu di tanto, cioè, sempre soliti rumori, sempre stessi scoppiettii, sempre stessi consumi, è andato sempre alla grande, ora sta facendo capricci... se ti posto la foto della candela mi sai dire com' è messa la carburazione?
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