Prima che il filtro dell'aria esplodesse, ho fatto il tagliando al mio beverly sostituendo olio e filtro... due settimane prima del tagliando controllo il livello dell'olio ed aveva bisogno di un po di rabbocco che gli è stato regolarmente fatto, il livello era a metà stecchetta e in previsione del tagliando per me era piu che ottimo. Due settimane dopo(una settimana fa) mentre effettuo il tagliando noto che dalla coppa dell'olio viene fuori circa un bicchiere d'olio

Il mio primo pensiero è stato "perfetto, ci vuole il motore nuovo!" A mente fredda poi ho riflettuto un attimo ed ho notato alcune cose:
- - il motore parte velocemente anche a freddo
- - non ha mai fatto fumo, di nessun colore, tranne a volte a motore caldo di colore nero
- - non ho mai sentito rumore di ferraglia
- - non ho mai trovato olio vicino il tappo, vicino il filtro, vicino il tappo della coppa dell'olio, ne all'uscita della marmitta ne vicino il motore
- - livello sempre stabile, tranne in prossimita del tagliando in cui un po lo consumava, ma lo ha sempre fatto
- - la candela è uscita sempre perfetta
Secondo voi cosa puo essere successo? Che fine ha fatto quest'olio? Io veramente non me lo so spiegare... ora prima che esplodesse il filtro ho notato che dopo circa 1000km l'astina del livello da intera è mezza, ma questo livello è rimasto costante anche avendoci percorso altri 400km... quindi a quanto pare il livello si è stabilizzato...
Veramente non so che pensare...
Attendo vostri chiarimenti in merito

Grazie a tutti