Ciao a tutti,il mio scooter, che monta lo stesso motore del beverly €1 con il carburatore walbro 28 dopo un fermo di una settimana ha iniziato a darmi grossi problemi
Gia da prima,appena acceso,lo scooter reggeva il minimo,ma appena si accellerava si spegneva e per riaccenderlo bisogna smanettare con l'avviamento un bel pò
Da quando l'ho ripreso,la situazione è peggiorata,adesso per accenderlo bisogna non accellerare o accellerare molto gradualmente per un bel pò
Poi una volta in marcia,lo scooter funziona bene per un pò e poi si spegne di botto,e risulta impossibile riaccenderlo,quando si va con l'avviamento il motorino di avviamento gira tranquillo,e ogni tanto il motore fa qualche colpo non riuscendosi tuttavia ad avviare,qualche volta parte,fa qualche giro al minimo e muore di nuovo per poi non riaccendersi
Ovviamente andando avanti cosi la batteria dopo qualche decina di avviamenti muore,lasciandomi totalmente a piedi
La membrana del carburatore l'ho sostituita l'anno scorso,l'olio c'è,la candela ha meno di 1000km (la cambiai xke gia una volta lo scooter mi lasciò a piedi allo stesso modo)
L'unica stranezza che ho notato è che prima,quando andavo con l'accensione elettrica,la spia dell'olio si spegneva subito,invece adesso rimane accesa spegnendosi solo dopo che il motore inizia a fare qualche giro da solo,tuttavia l'olio c'è ed è al massimo livello
che mi consigliate di fare?
Domani vado col furgone e trascino lo scooter in officina,da dove mi consigliate di iniziare a controllare?
Lo scooter monta il motore LEADER 125cc 4 valvole a liquido con carbu walbro wvf 28 e marmitta non catalizzata (identica a quella del beverly 200 e 125 €1)