Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spegnimenti improvvisi con scooter e altre avarie  (Letto 2190 volte)
Gyready93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

SuperHexagon GTX 125 Citroen C3 1.1

« inserita:: Agosto 08, 2013, 02:26:03 am »

Ciao a tutti,il mio scooter, che monta lo stesso motore del beverly €1 con il carburatore walbro 28 dopo un fermo di una settimana ha iniziato a darmi grossi problemi

Gia da prima,appena acceso,lo scooter reggeva il minimo,ma appena si accellerava si spegneva e per riaccenderlo bisogna smanettare con l'avviamento un bel pò

Da quando l'ho ripreso,la situazione è peggiorata,adesso per accenderlo bisogna non accellerare o accellerare molto gradualmente per un bel pò

Poi una volta in marcia,lo scooter funziona bene per un pò e poi si spegne di botto,e risulta impossibile riaccenderlo,quando si va con l'avviamento il motorino di avviamento gira tranquillo,e ogni tanto il motore fa qualche colpo non riuscendosi tuttavia ad avviare,qualche volta parte,fa qualche giro al minimo e muore di nuovo per poi non riaccendersi

Ovviamente andando avanti cosi la batteria dopo qualche decina di avviamenti muore,lasciandomi totalmente a piedi

La membrana del carburatore l'ho sostituita l'anno scorso,l'olio c'è,la candela ha meno di 1000km (la cambiai xke gia una volta lo scooter mi lasciò a piedi allo stesso modo)

L'unica stranezza che ho notato è che prima,quando andavo con l'accensione elettrica,la spia dell'olio si spegneva subito,invece adesso rimane accesa spegnendosi solo dopo che il motore inizia a fare qualche giro da solo,tuttavia l'olio c'è ed è al massimo livello

che mi consigliate di fare?
Domani vado col furgone e trascino lo scooter in officina,da dove mi consigliate di iniziare a controllare?

Lo scooter monta il motore LEADER 125cc 4 valvole a liquido con carbu walbro wvf 28 e marmitta non catalizzata (identica a quella del beverly 200 e 125 €1)
« Ultima modifica: Agosto 08, 2013, 02:28:09 am da Gyready93 » Registrato

Piaggio X9 125 con Malossi Multivar
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2013, 09:44:07 am »

Ciao,
prova nell'ordine, e verifica ogni volta come va, prima di fare la prova successiva:
- pulizia carburatore e verifica membrana;
- filtro benzina, pompa benzina e valvola non ritorno;
- circuito di accensione e candela.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2013, 01:26:14 pm »

daccordo con vingiul (come sempre), per la spia dell' olio che si spegne in ritardo non mi preoccuperei piu' di tanto sicuramente dipende dal fatto che il motore stenta un po' a salire di giri
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Gyready93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2013, 02:22:53 am »

Ciao ragazzi,allora,oggi ho cambiato la candela e ho notato che la carburazione era magra,ho ingrassato la carburazione,(dalla vite aria) e dato una ripulita al carburatore
Per una mezz'ora lo scooter ha funzionato perfettamente,poi,dopo un fermo di un oretta,lo scooter non ne ha voluto sapere di ripartire e ovviamente si è nuovamente scaricata la batteria

La pompa della benzina funziona,la scintilla c'è,non so più che pesci prendere
Gyready93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2013, 05:14:40 pm »

Diagnosi: statore fuso
Pagine: [1]