Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 2 Anni in Garage  (Letto 1942 volte)
$imy92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

« inserita:: Agosto 18, 2013, 02:16:42 pm »

Salve a tutti come da titolo dopo dopo 2 anni di garage e meccanici per un problema elettrico ho deciso di rimettere sulla strada il mio beverly 125 del 2007.
La moto ha attualmente 15000 km e l'ultimo tagliando è stato fatto nel 2010 o 2009 quando aveva 10000km...
Presa l'altro giorno decido di provare a spingerla un po arriva a 110 km/h in due sulla moto e sembra che di più non vada...
Poi la riprovo da solo e stessa cosa 110km/h , allora decido di farla guidare al mio amico ( io 100kg 194cm lui sui 70kg 170cm) e stessa identica cosa 110km/h e di più non va.
Ora volevo chiedervi cosa dovrei fare per farla "risvelgliare" un po .
Avevo pensato di fargli un tagliando candela-filtro aria-filtro olio - cambio olio e poi non so se devo cambiare anche i rulli e cinghia dato che comunque questa cosa che comunque al 110 km/h sembra murarsi e non andare piu oltre indipendentemente dal peso che ci sia sopra mi sembra strana all'epoca  Cheesy mi faceva tranquillamente 125 in due ( parlo sempre di tachimetro della moto)
Aspetto vostre dritte per metterci mani xD
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2013, 07:27:08 pm »

Ciao,
secondo me sei un incosciente, ma comunque il Beverly e la pelle sono tuoi.
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, cinghia, gomme, olio freni e liquido di raffreddamento sono la prima cosa da fare dopo 2 anni fermo; subito dopo, verifica di rulli, cursori e pastiglie, infine pulizia frizione; dopo, ma solo dopo, puoi provare a tirarlo per svegliarlo: facilmente hai tutto legato dallo sporco e dall'ossido.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
$imy92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2013, 12:47:45 am »

Grazie Vingiul, effettivamente hai ragione forse sono stato uno sciocco , ma quando le cose non si sanno non ci fai tanto caso.
Comunque per quanto riguarda il tagliando ora vedo di sostituire l'olio, il filtro olio , filtro aria, candela per il resto dici di fare anche il cambio olio dei freni? la moto comunque viene da un cambio di regolatore di tensione e successivamente campo magnetico ecc e dopo che l'ha provata il meccanico non mi ha detto che ho problemi ai freni o altro .
Per quanto riguarda le gomme le cambiai prima di lasciarla in garage quindi non hanno neanche 100km come faccio a sapere se sono da cambiare o meno?
Per la parte del carter comunque aspetterò che mi diano una mano perchè non vorrei far danno
« Ultima modifica: Agosto 19, 2013, 12:49:26 am da $imy92 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2013, 05:13:29 pm »

Ciao,
le gomme (cosi' come la cinghia) anche se nuove, dopo 2 anni ferme potrebbero essere indurite, ed avere perso sia la tenuta di strada che la consistenza. Se hai un meccanico o un gommista di cui fidarti (cioe' non uno che pensa al "suo" portafogli), chiedi consiglio a lui, e falle verificare; in ogni caso, se pensi di volerle tenere, evita per almeno 4-500 km di frenare bruscamente e di fare curve in velocita': non sai mai se ti manterranno. Se dopo avere percorso questi km non si vedranno crepe tra i tasselli delle ruote, ti e' andata bene, e potrai tenerle, altrimenti ti consiglierei di sostituirle.
Lo stesso varrebbe per la cinghia, vedi tu: se non ti allontani, e se vai piano (ma penso di no...) rischia pure, ma se si dovesse spezzare ed incastrare sotto la campana corri il rischio di cadere.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: