Boggio
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« inserita:: Aprile 23, 2007, 09:21:40 pm » |
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clybeverly
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2007, 09:59:45 pm » |
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Ciao ragazzi, volveo chiedervi un'opinione, secondo voi quanti km farà un motore da scoter, in specifico quello Quasar 250, prima di tirare le quoia?? Boggio Domanda difficile...........molti fattori contribuiscono a deteminare la durata di un motore. Secondo me riceverai risposte tutte diverse....
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2007, 10:01:48 pm » |
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Diciamo che se mantenuto bene può durare moltissimo, e cmq si può sempre rettificare!
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B
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2007, 10:14:59 pm » |
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Ciao ragazzi, volveo chiedervi un'opinione, secondo voi quanti km farà un motore da scoter, in specifico quello Quasar 250, prima di tirare le quoia?? Boggio Dipende da ke vita ha fatto... secondo me sostituzione dell'olio regolare benzine di qualità (ad es. V_power) e una manutenzione certosina sono garanzia di arrivare almeno a 70 - 80.000 senza dover intervenire sul motore... almeno io ci conto.
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newbv
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2007, 10:19:21 pm » |
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secondo me alla luce della vita che hanno i motori delle auto piu resistenti e sicuramente piu adatti a vivere a lungo un motore "piccolo" come il quasar puo durare massimo massimo massimo 100.000 km...nn di piu
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fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2007, 10:42:18 pm » |
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e' come il sesso degli angeli ....chi lo sa 8O 8O
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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
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Lorenzo250
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 23, 2007, 11:38:10 pm » |
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il cilindro è in alluminio, non si può rettificare a meno che non si rifaccia il riporto di materiale apposito (nichel-cromo, nikasil, gilnisil ecc, i famosi metalli e leghe antifrizione) sulla canna del cilindro... ma non preoccupatevi che se la lubrificazione è sempre stata ottimale così come la carburazione e anche la qualità generale dell'olio, quel riporto (che alla fine è un rivestimento dell'alluminio, materiale molto tenero e poco resistente allo stress di usura, sfregamento, scalfitura ma con caratteristiche di conducibilità termiche eccellenti) dura moltissimo, è fatto per macinare chilometri senza problemi. pistone e fasce durano meno... anche la loro sotituzione comunque è molto in là come chilometraggio.
pensate per bene dunque a come trattate adesso il vostro motore e come lo curate, cosa gli date ecc... da quello dipenderà il suo invecchiamento.
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SQUALOTTO
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 23, 2007, 11:59:32 pm » |
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tra tutti i fattori oggettivi ve n'è anche uno aleatorio e cioè bisogna vedere che cosa si intende con il termine "durata" cioè quanti interventi e quanto si è disposti a spendere per tirare avanti, e soprattutto che cosa si intende per "rifare il motore". c'è gente che non è disposta a spendere troppo per rimettere a nuovo il motore e preferisce considerarlo fuso e passare al nuovo che ne so a 70.000-80.000 km. chi invece è disposto a spendere per "rifare il motore" ( anche se a volte sostituiscono talmente tanti pezzi che del motore originale rimane solo la carcassa) e se lo portano dietro un'eternità.
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Boggio
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2007, 08:23:24 pm » |
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La V-Power fa davvero così bene al motore?? 8O
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Boggio
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 26, 2007, 09:13:15 pm » |
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Altro appunto, un mio amico mi ha detto che mettere olio più viscoso di quello prescritto gli allunga la vita (tipo 10w40). E' vero??? Cosa ne pensate? 
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majinvegeta75
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2007, 12:09:53 am » |
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la v-power fa solo male al portafoglio.........tranquillo- 
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CAKKOLA
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 27, 2007, 08:38:54 am » |
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Altro appunto, un mio amico mi ha detto che mettere olio più viscoso di quello prescritto gli allunga la vita (tipo 10w40). E' vero??? Cosa ne pensate?  Se il motore non è troppo vecchio e soprattutto non mangia olio sicuramente un olio più viscoso gli fa bene, se invece mangia olio con un olio più viscoso mangerà più olio,...
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majinvegeta75
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 27, 2007, 09:31:59 am » |
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Leggete un pò: Io....dico io....quindi non per sentito dire.....fidatevi....ho un gilera typhoon 50 del 1994 ...... il martini racing........sapete ad oggi quanti km ha senza aver mai cambiato fasce e cavolate varie....usato come un mulo e manutenzionato forse solo la prima volta per le strozzature .... e poi nulla se non cambio marmitta candele e freni e gomme l'anno scorso :oops: :oops: 121000 km ----- centoventunomila,00 kilometri!!!!!! e un'estete ero col cavo del contachilometri rotto pure. Per cui ditemi perchè un quasar 250ie ben curato non ne possa fare almeno 150000?  ??
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paskuale
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 27, 2007, 02:45:08 pm » |
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conosco 1 ragazzo col leader 125 (runner) con vario, frizione e G.P.R. ke ha fatto 80000 km prima di cambiare blokko credendo ke fosse ormai andato xkè nn tirava + come prima...poi aprendo il motore si è accorto ke erano solo le valvole ke nn tenevano bene come prima, tutto il resto era Ok :wink:
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Boggio
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 28, 2007, 11:00:48 am » |
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Beh cavolo allora scaldndolo per bene dovrebbe macinarne davero di kilometri. Speriamo bene ma confido nel lavoro della piaggio 
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