Salve una volta acquistato il mio nuovo beverly 300 i.e. sono alle prese con una difficile ed enigmatica decisione da prendere, cioè quale antifurto meccanico far montare oltre la catena e dando per assodato i classici discorsi che nessun antifurto è sicuro rendendo impossibile il furto di uno scooter.
Facendo un giro su internet, ascoltando l'opinione di vari concessionari e meccanici attualmente i prodotti più sicuri sono
1) una sorta di Blockshaft per scooter presentando lo stesso meccanismo di quello delle autovetture, cioè un piolo va all'interno della canna di sterzo e della forcella, presenta come contro la perdita della garanzia del telaio, sterzo e forcella in quanto si è costretti a bucarla.
2) Block Security per moto, è costituito da un tubolare di acciaio temperato di circa 25 cm di lunghezza e di 3 cm di spessore. All'interno del tubolare c'è un asta che girando la chiave va ad aprire le due sfere d'acciaio situate all'estremità del tubolare. Questo sistema permette di bloccarsi all'interno della boccola fissata ad una piastra di 1 cm di spessore. Viene installato sulla ruote posteriore (
http://www.blocksecurity.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=29 )
3) Blocca Cavalletto Push&Block consiste in un kit composto da due piastre in acciaio, su una delle quali è fissata una serratura di alta qualità, che si installa al cavalletto centrale di un motoveicolo.
Si inserisce con una leggera pressione del piede e si disinserisce con una chiave antimanomissione, senza sporcarsi le mani e senza perdere tempo.
Push&Block non altera l'originalità del veicolo, perchè non richiede fori né altre alterazioni alla struttura dello stesso.
(
http://www.capobranco.com/default.php?mcat=azi&cod=shop&idcat=88&cat=88&idcat=88&id=1720 )
4) Infine per ultimo, MAX BLOCK è un guscio blondato per il bloccasterzo e blocco chiave
(
http://www.magitalia.com/prodotti.php?lang=ita ) Il funzionamento del guscio è semplice e geniale Poiché è risaputo che i sistemi di bloccasterzo delle vetture originali sono costituiti da materiale altamente violabili come plastica, alluminio, etc, si è deciso di ricoprire i suddetti dispositivi con un gusci realizzati in acciaio.
Tale soluzione è risultata di elevata efficacia poiché toglie al malintenzionato qualsiasi possibilità di rompere, intaccare, spaccare, fracassare o squarciare i dispositivi originali delle vetture, rendendoli immuni.
Voi quale installereste?





