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« Risposta #30 inserita:: Gennaio 07, 2014, 08:47:04 pm » |
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La pompa potrebbe essere, fatti controllare non rientri nei mezzi con pompa difettosa da sostituire ma non credo possa essere lei, più probabile altro, tipo iniettore non funzionante o motore stepper del minimo non funzionante o come dice Vingiul bulbo temperatura difettoso e che indica alla centralina il motore sempre freddo e fa si che la centralina ingrassa sempre la carburazione, certo se fossero questi i problemi e si mantenessero persistenti la centralina a cose normali dovrebbe intervenire segnalando l'errore con l'accensione della spia arancio di avaria motore, insomma una cosa un po' strana ma che dovrebbe in qualche maniera rimanere evidente a chi dovrà controllare, pretendi la soluzione del problema daltronde sei in garanzia
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« Risposta #31 inserita:: Gennaio 08, 2014, 10:56:43 am » |
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Purtroppo non vi è alcuna segnalazione di anomalie sulla strumentazione.
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« Risposta #32 inserita:: Gennaio 08, 2014, 11:06:08 am » |
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Purtroppo non vi è alcuna segnalazione di anomalie sulla strumentazione.
strumentazione cosa intendi  Ti hanno fatto la diagnosi 
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beverlone250
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« Risposta #33 inserita:: Gennaio 08, 2014, 11:08:06 am » |
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Scusa mi correggo intende i per la spia arancione di avaria al motore 
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lele73
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« Risposta #34 inserita:: Gennaio 08, 2014, 01:15:39 pm » |
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Allora dovranno studiare bene il problema, un consumo così alto per un 300 è abbastanza anomalo, o carburazione troppo grassa per problema all'iniettore motorino stepper oppure sonda temperatura sballata, cosa fondamentale è verificare lo stato della candela e la colorazione che assume da li si capisce se effettivamente la carburazione è eccessivamente grassa
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« Risposta #35 inserita:: Gennaio 08, 2014, 01:44:37 pm » |
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Allora dovranno studiare bene il problema, un consumo così alto per un 300 è abbastanza anomalo, o carburazione troppo grassa per problema all'iniettore motorino stepper oppure sonda temperatura sballata, cosa fondamentale è verificare lo stato della candela e la colorazione che assume da li si capisce se effettivamente la carburazione è eccessivamente grassa
Appunto un'altra semplice prova che puoi fare è quella della candela. Fai un bel giro fino a scaldare per bene il motore anche con una leggera tiratina poi fermati senza rimanere troppo al minimo, e dopo di che togli il coperchietto a destra del mezzo e con l'apposita chiave che c'è in dotazione smonta la candela (occhio a non bruciarti !!!!) e verifica il colore dell'elettrodo della candela. Il colore ottimale dev'essere di un marroncino nocciola, se bianco hai una carburazione "magra", se scura hai una carburazione "grassa", la quale se fosse potrebbe essere la causa del tuo problema .....
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« Risposta #36 inserita:: Gennaio 08, 2014, 05:38:21 pm » |
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più che la causa dovrebbe essere l'effetto della carburazione grassa bisogna capire da cosa è originata, da ciò che abbiamo parlato sopra o da altro la candela dovrebbe essere la cartina tornasole della carburazione a meno che il problema non lo sia lei che non funziona
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« Risposta #37 inserita:: Gennaio 09, 2014, 09:53:08 pm » |
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Sinceramente è un pò complicato mettermi a fare la prova della candela, dovrei farla nel weekend quando ho un pò più di tempo. Lunedì lo lascio in assistenza e vedremo cosa succederà, nel frattempo si è assicurato che sullo scooter inserendo il telaio non appare nessuna campagna di richiamo per cui deve solo fare una diagnosi. Spero trovi subito il problema perchè oggi mi ha fatto due volte il problema in partenza sia stamane che all'uscita da lavoro ed ho anche fatto due video del problema.
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« Risposta #38 inserita:: Gennaio 10, 2014, 08:50:17 am » |
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Sinceramente è un pò complicato mettermi a fare la prova della candela, dovrei farla nel weekend quando ho un pò più di tempo. Lunedì lo lascio in assistenza e vedremo cosa succederà, nel frattempo si è assicurato che sullo scooter inserendo il telaio non appare nessuna campagna di richiamo per cui deve solo fare una diagnosi. Spero trovi subito il problema perchè oggi mi ha fatto due volte il problema in partenza sia stamane che all'uscita da lavoro ed ho anche fatto due video del problema.
Se magari riesci a caricare i video possiamo cercare di darti una mano .... 
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« Risposta #39 inserita:: Gennaio 10, 2014, 05:41:18 pm » |
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« Risposta #40 inserita:: Gennaio 10, 2014, 08:36:46 pm » |
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Secondo me (non sono comunque un meccanico  ) al 99% hai qualche difetto alla carburazione dovuto o a qualche errore della centralina o qualche sensore starato...... ma tu quando accendi il quadro senti il classico rumorino della pompa che si aziona ?? perché il problema dell'avviamento potrebbe essere anche lei 
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« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2014, 09:05:20 pm » |
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Si ho verificato ed il rumore della pompa lo fa.
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« Risposta #42 inserita:: Gennaio 13, 2014, 01:47:53 pm » |
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Si ho verificato ed il rumore della pompa lo fa.
beh allora hai quasi sicuramente la carburazione starata per i problemi che dicevamo prima  vai in un'officina autorizzata e ti fai fare una bella diagnosi alla centralina e vedi se da errori e spiegagli anche il difetto che hai nella messa in moto e poi facci sapere
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« Risposta #43 inserita:: Gennaio 15, 2014, 11:05:51 am » |
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Dopo 24h in assistenza mi hanno comunicato oggi che il problema è la centralina che dev'essere sostituita e forse anche gli iniettori (però questo sarà stabilito dal capoofficina nei prossimi giorni, perché è probabile che il problema degli iniettori sia dovuto dalla centralina che li comanda). Il problema è che ci vorranno circa 10 giorni per l'arrivo della nuova centralina e loro mi sconsigliano di continuare a camminarci su in quanto ciò potrebbe portare a problemi al motorino d'avviamento ed altri componenti. Ora sono a piedi :-(
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« Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 04:43:08 pm da liberty85 »
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« Risposta #44 inserita:: Gennaio 15, 2014, 11:10:44 am » |
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Dopo 24h in assistenza mi hanno comunicato oggi che il problema è la centralina che dev'essere sostituita. Il problema è che ci vorranno circa 10 giorni per l'arrivo della nuova centralina e loro mi sconsigliano di continuare a camminarci su in quanto ciò potrebbe portare a problemi al motorino d'avviamento ed altri componenti. Ora sono a piedi :-(
Dai su l'importante è che abbiano trovato il problema e che te lo risolvono in garanzia  per 10 giorni pazienza tanto siamo in inverno, così magari eviti di beccarti qualche bel raffreddore  Informaci come finisce
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